View Full Version : Qualcuno mi aiuta per il lavoro??
(THE REAL) Neo
04-11-2003, 20:26
Salve,
sono un ragazzo appassionato d'informatica e pc in generale.
Abile assemblatore e installatore di personal computer con molto esperienza maturata in ambito privato.
Mi piace configurare i pc e installare sistemi operativi,assemblare pc partendo da zero.
Riparare pc rotti e ripristinare dati da hard disk non funzionanti.
Purtroppo però non ho nessun diploma,tranne la terza media.
Sono molto richiesto nel mio paese come "riparatore di fiducia del pc" ma nessuna azienda che si occupa d'informatica mi assumerebbe.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi a chi posso rivolgermi per trovare lavoro in questo settore che adoro per passione????
Grazie.:)
hai la mia stessa passione e il mio stesso problema.... non ho il diploma.
quanti anni hai?
(THE REAL) Neo
05-11-2003, 20:30
Originariamente inviato da Vin81
hai la mia stessa passione e il mio stesso problema.... non ho il diploma.
quanti anni hai?
Ho 19 anni.
Purtroppo ho scelto di andare a lavorare dopo la 3a media,ed è da 4 anni che lavoro dalle 9 alle 10 ore e mezza al giorno nel settore della carta stampata!
Mi sono stancato di sentirmi dire continuamente frasi del tipo:
"Ma sei sprecato a fare quel lavoro!"
"Ma perchè non hai continuato gli studi?"
Molta gente mi chiede di sistemare i loro computer,i cellulari,ecc...
Il fatto è che mi sono stancato di farlo così,per hobby!
Vorrei farlo a tempo pieno!
Ho fatto 10 mesi di servizio civile,e non vi dico come mi hanno sfruttato in questo settore!
Dalle riparazioni sulle stampanti rotte,all'installazione di programmi abusivi...per non parlare del backtrace che ho dovuto fare per individuare chi aveva navigato in siti hard dal computer del mio capoarea....
Insomma,Vin 81,cosa facciamo,mettiamo su un'azienda tipo Microsoft???
Tu sai anche programmare in qulache linguaggio?
Harvester
05-11-2003, 20:45
purtroppo la vedo dura per una azienda medio-grande. potresti provare qualche venditore o istallatore grosso (diciamo forniture per uffici, ospedali......cose del genere). io ho un amico qua che lavora così (e fa un sacco di soldi). tra appassionati si sa chi fa grossi volumi. informati meglio nella tua zona.
bye
(THE REAL) Neo
05-11-2003, 20:56
Originariamente inviato da Harvester
purtroppo la vedo dura per una azienda medio-grande. potresti provare qualche venditore o istallatore grosso (diciamo forniture per uffici, ospedali......cose del genere). io ho un amico qua che lavora così (e fa un sacco di soldi). tra appassionati si sa chi fa grossi volumi. informati meglio nella tua zona.
bye
Grazie per aver risposto al mio 3d.
Mi state dando un grosso aiuto.
Cosa intendi per fornitori grossi??
Quelli che vanno ad installare grossi volumi di pc in aziende e uffici pubblici e privati?
Ad esempio?
Harvester
05-11-2003, 20:59
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Grazie per aver risposto al mio 3d.
Mi state dando un grosso aiuto.
Cosa intendi per fornitori grossi??
Quelli che vanno ad installare grossi volumi di pc in aziende e uffici pubblici e privati?
Ad esempio?
figurati.
si intendo proprio quelli. ce ne sono di grossi dovunque. a napoli ne conosco qualcuno (conoscevo.....è troppo che sono fuori dal giro :( ) ma nella tua zona nessuno.
ZigoZago
05-11-2003, 21:29
interessa molto anche a me UP per il thread! ;)
-kurgan-
05-11-2003, 21:35
prova con qualche azienda che manda consulenti in aziende piu' grosse..
thema
sidi
debis
h.p.
...
digi
sono sempre quelli i nomi che girano.. prima di mandare il curriculum e chiedere un colloquio, ti consiglio di fare almeno qualche certificazione microsoft (o altro, se ne hai la possibilità economica). Qualche pezzo di carta in mano devi pur averlo, e le certificazioni sono abbastanza veloci da fare ;)
(THE REAL) Neo
05-11-2003, 21:51
Originariamente inviato da -kurgan-
prova con qualche azienda che manda consulenti in aziende piu' grosse..
thema
sidi
debis
h.p.
...
digi
sono sempre quelli i nomi che girano.. prima di mandare il curriculum e chiedere un colloquio, ti consiglio di fare almeno qualche certificazione microsoft (o altro, se ne hai la possibilità economica). Qualche pezzo di carta in mano devi pur averlo, e le certificazioni sono abbastanza veloci da fare ;)
Le certificazioni come si acquisiscono?
Cosa bisogna fare per certificarsi?
E sopratutto,che cosa conta in ambito lavorativo un certificato di una azienda tipo Microsoft?
Grazie.
Ho 19 anni.
Purtroppo ho scelto di andare a lavorare dopo la 3a media,ed è da 4 anni che lavoro dalle 9 alle 10 ore e mezza al giorno nel settore della carta stampata!
Mi sono stancato di sentirmi dire continuamente frasi del tipo:
"Ma sei sprecato a fare quel lavoro!"
"Ma perchè non hai continuato gli studi?"
Molta gente mi chiede di sistemare i loro computer,i cellulari,ecc...
Il fatto è che mi sono stancato di farlo così,per hobby!
Vorrei farlo a tempo pieno!
Ho fatto 10 mesi di servizio civile,e non vi dico come mi hanno sfruttato in questo settore!
Dalle riparazioni sulle stampanti rotte,all'installazione di programmi abusivi...per non parlare del backtrace che ho dovuto fare per individuare chi aveva navigato in siti hard dal computer del mio capoarea....
Insomma,Vin 81,cosa facciamo,mettiamo su un'azienda tipo Microsoft???
Tu sai anche programmare in qulache linguaggio?
io ho 22 anni, e per non sentirmi dire le stesse tue cose quest'anno mi sono riscritta a scuola ora faccio il secondo ragioneria, vado ad una scuola pubblica.
conosco il codice html e un po di javascript, quando ho un po di tempo devo imparare asp
(THE REAL) Neo
05-11-2003, 22:58
Originariamente inviato da Vin81
io ho 22 anni, e per non sentirmi dire le stesse tue cose quest'anno mi sono riscritta a scuola ora faccio il secondo ragioneria, vado ad una scuola pubblica.
conosco il codice html e un po di javascript, quando ho un po di tempo devo imparare asp
Il problema è che è da 4 anni ormai che lavoro....che faccio torno a scuola adesso???
Mi sentirei in ferie a studiare.....in confronto al lavoro che faccio adesso.
Purtroppo la mia passione è assemblare-configurare-installare pc,ma non programmarli perchè non conosco nessun linguaggio di programmazione,tranne qualche piccolissima cosa di HTML appresa per caso creando il mio sito personale.
Mi piacerebbe dimostrare le mie potenzialità a qualcuno e poi sviluppare la mia passione in modo "reale"...pensate che sia un sogno irrealizzabile??
-kurgan-
05-11-2003, 23:12
Il problema è che è da 4 anni ormai che lavoro....che faccio torno a scuola adesso???
Purtroppo la mia passione è assemblare-configurare-installare pc,ma non programmarli perchè non conosco nessun linguaggio di programmazione,tranne qualche piccolissima cosa di HTML appresa per caso creando il mio sito personale.
Mi piacerebbe dimostrare le mie potenzialità a qualcuno e poi sviluppare la mia passione in modo "reale"...pensate che sia un sogno irrealizzabile??
per quanto riguarda le certificazioni.. ci sono dei libri in vendita e degli esami da sostenere associati a quei libri.
se fai una piccola ricerca su internet troverai varie aziende nella tua zona che sono partner microsoft (o altra società che certifica sui propri prodotti) e che sono luoghi dove a pagamento puoi sostenere l'esame.
una certificazione serve a darti un'infarinatura dell'argomento studiato, ed è qualcosa che pesa su un curriculum perchè l'azienda è sicura che hai sostenuto un esame su determinati argomenti (invece di fidarsi sulla parola.. ;) ).
E' utile quando non hai altre voci da inserire nel curriculum, man mano che andrai avanti come esperienza conteranno sempre meno.. ma all'inizio pesano.
altra strada da percorrere che ti consiglio, sono i centri assistenza di mondadori informatica, computer discount, ecc.
ciao! non potresti lavorare studiando? fai le scuole serali e di giorno lavori in qualche ditta di pc ecc... no? così fai entrambe le cose...
restimaxgraf
15-01-2004, 00:50
Salve,
sono un ragazzo appassionato d'informatica e pc in generale.
Abile assemblatore e installatore di personal computer con molto esperienza maturata in ambito privato.
Mi piace configurare i pc e installare sistemi operativi,assemblare pc partendo da zero.
Riparare pc rotti e ripristinare dati da hard disk non funzionanti.
Purtroppo però non ho nessun diploma,tranne la terza media.
Sono molto richiesto nel mio paese come "riparatore di fiducia del pc" ma nessuna azienda che si occupa d'informatica mi assumerebbe.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi a chi posso rivolgermi per trovare lavoro in questo settore che adoro per passione????
pure io sono nella stessa barca, ti capisco neo....;)
Espinado
15-01-2004, 06:24
purtroppo più il pc si banalizza più l'assemblatore di pc diventa una specie di operaio, devi arricchire il tuo background, probabilmente la via delle certificazioni microsoft che ti è stata indicata è una buona idea.
lupastro85
15-01-2004, 06:48
Io pure sono nello stesso problema.pero' io sono ancora a scuola (informatica) e mi mancano 2 anni al diploma.pero' mi piacerebbe lavorare nel settore non da "hobbysta" come ora
restimaxgraf
15-01-2004, 11:00
ma è possibile ke l'età massima rikiesta è sempre siu 24/25 anni....:( :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.