View Full Version : NIKON 3100 o CANON A70 ???
Cia o a tutti...leggendo un po in giro e valutando le mie possibilità economiche ho deciso che queste 2 sono quelle che mi attirano di più....mi potreste consigliare secondo voi quale sarebbe la migliore e perchè???..grazie........bene accette anche altre digitali se considerate meglio......grazie..byez!
se ne è parlato molto, se ti fai una ricerca trovi molte discussioni, io ti posso dire cosa ho fatto io. Ho ordinato ieri la canon A70. Non solo per i pareri letti qua e la, ma anche per il fatto che sono andato al mediaworld e le ho toccate entrambe. L'impressione che mi ha dato la A70 è di una macchina solida (pesa anche un po' di più). La nikon 3100 mi è sembrata troppo "plasticosa " e meno professionale. Cmque se ci stai a pensare troppo non decidi più. Il mio consiglio è di comprarla e basta, qualunque delle due tu dovessi scegliere.
Anche a me attira molto la canon e mi sa che prenderò quella.........sempre che qualcuno non mi faccia cambiare idea....:rolleyes:
Prendi la Canon
Ti diverti di più visto che dovrebbe avere più opzioni e più controlli manuali.
CiauZ
phoenix_7x
05-11-2003, 08:57
La qualità delle due macchine sostanzialmente si eguaglia,ma io ti consiglio canon per i controlli manuali, che ti permettono di ottimizzare i parmetri di esposizione nelle varie situazioni che ti troverai a fotografare:)
Per un confronto tra le due macchine ti consiglio di dare un'occhiata ai seguenti link:
http://www.imaging-resource.com
http://www.steves-digicams.com/
Ciao
[B] Cmque se ci stai a pensare troppo non decidi più. Il mio consiglio è di comprarla e basta, qualunque delle due tu dovessi scegliere.
Io sono da un mese nelle tue condizioni 3100 o A70 ... giro il forum alla ricerca di qualcosa che mi faccia decidere, le ho viste in negozio ...:muro:
Dubbio amletico.:mc:
Comunque secondo me la Canon ha qualcosa in più (vedi recensione dpreview), ma la Nikon mi piace di più.
Ciao
Hartman
In effetti la nokon è più bella esteticamente ma sinceramente se ho più controlli manuali nella canon penso che prenderò quella sicuramente ci si trova più gusto a fotografare con opzioni in più.....grazie delle dritte....
Io ho girato decine di forum e ho letto parecchie recensioni, la a70 è superiore in tutto alla 3100 (anche le foto sono qualitativamente superiori). Inoltre:
_la A70 ha i contolli manuali, la Nikon no (e già questo la dice tutta...);
_la A70 registra anche i suoni (la Nikon no);
_la A70 ha un'autonomia più che doppia rispetto alla Nikon (e alla maggior parte delle altre fotocamere);
_la A70 è in alluminio (la Nikon in plastica).
Come vedi non c'è motivo di preferire la Nikon (a meno che tu non la trovi ad un prezzo molto più basso, ovviamente..).
Vai tranquillo sulla canon.
Ciao.
[QUOTE][B] la a70 è superiore in tutto alla 3100 (anche le foto sono qualitativamente superiori).
Lo so che è superiore in tutto, inoltre la Nikon la devi comprare necessariamente in Italia, garanzia Nital, la Canon no.
Comunque mi piace più la Nikon ... anche l'occhio vuole la sua parte.
Mi sa che mi butterò sulla a70 anch'io visto che posso trovarla a prezzi minori della Nikon.
Ciao
Hartman
Si anche l'occhio vuole la sua parte (...e se la prende nel momento i cui vede le foto scattate dalla a70 ;) ) , ma fino ad un certo punto....
e poi è una cosa molto relativa, anch' io come aspetto preferisco la Nikon, ma solo perché è un po' più piccola (a scapito però dell'autonomia dato che ha due pile in meno).
Ciao.
jumpermax
05-11-2003, 23:19
:Perfido: ed un pensierino alla a80? Eliminati in un colpo solo i 2 difetti principali dell'a70, (display delicato e sensore di area piccola), il display è ruotabile e il sensore anche se da 4 megapixel è di area maggiore (ergo singoli sensori più grandi, in teoria meno rumore).
Per contro.... poche recensioni ancora in giro e... filmati solo a 320x200
Originariamente inviato da jumpermax
:Perfido: ed un pensierino alla a80? Eliminati in un colpo solo i 2 difetti principali dell'a70, (display delicato e sensore di area piccola), il display è ruotabile e il sensore anche se da 4 megapixel è di area maggiore (ergo singoli sensori più grandi, in teoria meno rumore).
Per contro.... poche recensioni ancora in giro e... filmati solo a 320x200
già si comincia a ragionare...
Guardando le caratteristiche della 3100 e della A70 mi accorgo che non c'è molta evoluzione in queste 2 macchine rispetto alla mia Nikon 885 che è uscita nell'estate del 2001.
La A80 ha già qualcosa in + (e poi è più bella della A70).
CiauZ
phoenix_7x
06-11-2003, 09:05
Originariamente inviato da kaledh
già si comincia a ragionare...
Guardando le caratteristiche della 3100 e della A70 mi accorgo che non c'è molta evoluzione in queste 2 macchine rispetto alla mia Nikon 885 che è uscita nell'estate del 2001.
La A80 ha già qualcosa in + (e poi è più bella della A70).
CiauZ
La A80 è si un'evoluzione della A70 ma in termini assoluti di evoluzione nn aggiunge nullla di nuovo ad i prodotti Canon, che sono già disponibili in quella fascia di prezzo. Infatti la A80 nn è altro che una S45 depotenziata (dato che il sensore è lo stesso ma l'ottica è migliore quella della S45), inserita in un corpo della linea A ed alla quale è stato aggiunto LCD regolabile (nota positiva della A80).
Le foto sono buone ma personalmente credo e lo si evince anche dalle prime prove, che presentano un pò di problemini nelle zone + scure e questo è un passo indietro rispetto all'ottime foto della S45
Ciao
mi è finalmente arrivata la A70 e posso parlarne con un po' più di cognizione.....dunque:
PREGI
- è abbastanza piccola, ovviamente non potete infilarla nei pantaloni, ma comodamente nelle tasche di un giaccone.
- è da mezzogiorno che smanetto come un pazzo e le 4 ricaricabili da 1800mAh non danno ancora segni di cedimento ( da quello che avevo capito pensavo di non riuscire nemmeno a fare una decina di foto alla prima ricarica, ne avrò gia fatte una 50ina con LCD acceso e flash attivo) + smanettamenti vari nei menu.
- lo schermo LCD è molto chiaro e definito
- con la CF in dotazione (16MB) al massimo della risoluzione e con la compressione superfine si possono fare circa 8-10 foto, ma alla risoluzione di 1600x1200 e compressione fine, se ne possono fare circa 26-30 e la qualità è comunque OTTIMA anche in stampa.
Io ho preso una Sandisk da 64MB e nessun problema nemmeno con questa.
- le foto in automatico sono stupende e molto definite, non oso pensare quando inizierò a impratichirmi coi comandi manuali.
-i colori rispecchiano perfettamente la realtà
- è semplicissimo collegarla a TV o PC per scaricare foto è filmati
-la qualità dei filmati è a mio parere buonissima per essere una macchina fotografica (sono rimasto colpito)
DIFETTI:
- con 4 pile da 1800mAh diventa bella pesante.....(3 o 4 volte un cellulare medio per intenderci) ma il corpo macchina è abbastanza solido.
- lo sportellino che ricopre gli ingressi TV/PC è in gomma e secondo me non è stata un idea particolarmente felice. A lungo andare potrebbe rompersi.
VOTO:
8/10 sono estremamente soddisfatto. (PRIMA FOTOCAMERA DIGITALE)
PORCA PUPAZZA!!! Non è possibile alla mediaworld la danno a 389€....non è che si trova a meno da qualche altra parte?
io l'ho pagata 333€ esclusi batterie caricatore e CF da 64MB però l'ho presa su internet. con gli accessori che ho preso al Mediaworld in tutto ho speso 387€, penso che però aggiungerò una custodia. Nei negozi non la trovi a meno di 370-399€, a meno che non sia in offerta.
Alla mediaworld è 389€......IN PROMOZIONE......:mad:
phoenix_7x
07-11-2003, 07:51
Originariamente inviato da Maximum
PORCA PUPAZZA!!! Non è possibile alla mediaworld la danno a 389€....non è che si trova a meno da qualche altra parte?
In questo momento la trovi in offerta da MisterPrice a sole 349 Euro comprensiva di CF64 MB e s.s. Le quantità sono limitate
il link è:
http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CAFDG042
Oppure da http://www.eplaza.it/ a 324 Euro + s.s. di 9 euro.
Comunque per reperire le offerte su internet puoi utilizzare i seguenti link:
http://www.trovaprezzi.it
http://www.costameno.it/
http://it.kelkoo.com/
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.