PDA

View Full Version : Importante Proposta Per Tutti.. Cosa Ne Pensate Se...

schifachu
04-11-2003, 17:49
visto che tutte le volte che si immette un 3d con un prezzo si tende sempre a diminuirlo in maniera spropositata es: vendo 7650 a 250 € risp: te lo prendo a 150€.
io propongo che nella sezione vendo si apra una finestrella dove se tu immetti la marca e il mod del cellulare lei ti calcola il valore dell'usato così non ci possono essere rimostranze da parte degli utenti tipo se scorpori l'iva più l'usura....
es. nokia 7650 la finestrella fa un compare tra 3-4 siti che si decidono insieme con il prezzo + basso in rete - 20% iva - una % da definire insieme per l'usura tipo 5 %

questo mi da un prezzo ipotetico del valore dell'usato poi se il cell è veramente come nuovo l'es del 5% dell'usura non lo levi se invece lo si vuole vendere ad una cifra inferiore sono fatti dell'utente.

questa proposta viene fatta per tutti e soprattutto con quegli utenti che sono alle prime armi per non essere inculati dai soliti ignoti

i mod non me ne vogliano a male:D

attendo commenti

ShinAkuma
04-11-2003, 17:52
bha direi che se trovo un prezzo fuori regolamento lo segnalo :p

verolenny
04-11-2003, 17:56
...ma va? non ce ne eravamo accorti che come hobby, fai il vigile del forum sai.....:rolleyes: :D

davat
04-11-2003, 17:57
Originariamente inviato da ShinAkuma
bha direi che se trovo un prezzo fuori regolamento lo segnalo :p

concordo... chi posta deve adeguarsi al regolamento ma soprattutto leggerlo prima di postare;)

bluelake
04-11-2003, 18:05
Originariamente inviato da schifachu
i mod non me ne vogliano a male:D

I mod sicuramente no, anzi, la comodità di una rilevazione automatica come già esiste per i prezzi dei componenti hardware è fuori da ogni dubbio. I dubbi riguardano se tale rilevazione automatica è tecnicamente attuabile anche per quanto riguarda i cellulari. Comunque giro l'idea agli amministratori, saranno loro a dire se è attuabile o meno ;)

ShinAkuma
04-11-2003, 18:05
Originariamente inviato da davat
concordo... chi posta deve adeguarsi al regolamento ma soprattutto leggerlo prima di postare;)

sai che sbattimento fare una finestra Paolo? (schifachu)

E' uno sbatti, bisogna integrare i prezzi etc, e cmq poi cambiano i link,provenienza, pakketti, etc... secondo me basta fare cosi', e non e' difficile:

1) LEGGERE REGOLAMENTO
2) APRIRE UN BROWSER
3) DIGITARE www.kelkoo.it E CERCARE IL PROPRIO CELL
4) TROVARE IL + BASSO DI PREZZO E DIVIDERE IL PREZZO PER 1.2
5) LEVARE USURA. E CMQ UN PO'.

anke perche', se il cell costa 100, levi l'iva , metti le ss, e sempre 100 rimane :D

bosca
04-11-2003, 18:26
semplice ed efficace!
Spesso il buon senso è molto meglio delle "tecnologiche finestre":eek:

schifachu
04-11-2003, 18:38
si ma vi sto che di buon senso in qualcuno manca è meglio secondo me affidarsi alle tecnologie
cmq è una proposta e vi sto chiedendo un parere
poi se sarà effettuata o meno potrà essere utile per tutti gli utenti anche perchè tante volte uno non ha voglia di stare a sbattersi a fare conti e soprattutto se si sbaglia a farli viene crocefisso con filippiche interminabili

ShinAkuma
04-11-2003, 19:11
si ma vi sto che di buon senso in qualcuno manca è meglio secondo me affidarsi alle tecnologie
cmq è una proposta e vi sto chiedendo un parere
poi se sarà effettuata o meno potrà essere utile per tutti gli utenti anche perchè tante volte uno non ha voglia di stare a sbattersi a fare conti e soprattutto se si sbaglia a farli viene crocefisso con filippiche interminabili

bhe, se nn leggono il regolamento le filippiche ci stanno tutte dentro.

se invece in buona fede nn si accorgono di un link con prezzo inferiore di qualche euro e' un'altra storia :)

ma la gente che dice " nn mi interessa se costa 300 io lo vendo cmq a 290" , questa, e' da bakkettare e ribakkettare :D

schifachu
04-11-2003, 21:22
tante volte i "link l" lasciano un pò il tempo che trovano
e cmq non è sempre così anche perchè se c'è un prezzo migliore all auchan si guarda quello.
visto allora quello che dici tu qual'è la valutazione di un nec 606 e soprattutto dove mi trovi il prezzo + basso ?grazie

ShinAkuma
04-11-2003, 22:47
tante volte i "link l" lasciano un pò il tempo che trovano
e cmq non è sempre così anche perchè se c'è un prezzo migliore all auchan si guarda quello.
visto allora quello che dici tu qual'è la valutazione di un nec 606 e soprattutto dove mi trovi il prezzo + basso ?grazie

secondo me dovrebbe essere massimo il prezzo dell'ultima promozione. massimo diciamo sui 200 a telefono, abbuoniamo anke la sim che nn e' + sottoscrivibile.

secondo me , ad esempio, massimo massimo massimo 200 si deve poter chiedere, ma il prezzo giusto e' 160.

cmq 200 e' accettabile.nn di certo 300 come fanno alcuni, in quei casi mi sa di presa per il cul0 :D

rinocalo
05-11-2003, 09:48
Salve a tutti!!!

Ma... Non So!!!

Io penso che tutto sommato sia bello bacchettare qualcuno che sia fuori prezzo oppure contrattare al ribasso... se no che divertimento c'è:D :D :D

L'acquisto è più bello se uno riesce ad acquistare sotto prezzo.

Può anche capitare che in un momento vi sia solo una persona a vendere un certo cell e mi sembra giusto che questi possa postare un prezzo leggermente più alto dovuto all'esclusività... se qualcuno lo desidera tanto lo paga TANTO....

e poi Signori dobbiamo sempre pensare che anche qui valgono le leggi di mercato basate sulla domanda e sull'offerta... Come esempio si può prendere il nokia 7110 che ancora oggi si paga 80€ strausato...

Loregux
05-11-2003, 15:48
per l' idea:

non è una cattiva idea, almeno così si avrebbe una "base indicativa" dalla quale partire a trattare, giusto per far capire anche ai neofiti quale possa essere l' effettivo valore di un cellulare.

per Shin:
si ok e dimmi adesso dove lo trovi nuovo a 200€..
ti ricordo che per REGOLAMENTO NON VANNO CONSIDERATE LE OFFERTE

ShinAkuma
05-11-2003, 19:17
Originariamente inviato da Loregux
per l' idea:

non è una cattiva idea, almeno così si avrebbe una "base indicativa" dalla quale partire a trattare, giusto per far capire anche ai neofiti quale possa essere l' effettivo valore di un cellulare.

per Shin:
si ok e dimmi adesso dove lo trovi nuovo a 200€..
ti ricordo che per REGOLAMENTO NON VANNO CONSIDERATE LE OFFERTE

lore, allora trovami dove vendono un 3210 :)

io dico che la legge del mercato, secondo me, impone come limite a 200 il nec 606.io il mio sim locked l'ho messo a 140 infatti, ed era PERFETTO.

vedi te :)

Loregux
08-11-2003, 13:46
lore, allora trovami dove vendono un 3210 :)

io dico che la legge del mercato, secondo me, impone come limite a 200 il nec 606.io il mio sim locked l'ho messo a 140 infatti, ed era PERFETTO.

vedi te :)

ascolta legge del mercato o meno qui c' è un regolamento:read: , gli utenti sono TENUTI a rispettare quello, non il tuo "ideale prezzo di mercato" :Prrr:

ShinAkuma
08-11-2003, 13:50
ascolta legge del mercato o meno qui c' è un regolamento:read: , gli utenti sono TENUTI a rispettare quello, non il tuo "ideale prezzo di mercato" :Prrr:

non e' un ideale, per i prodotti nn + in vendita ci si deve basare per forza sul prezzo di vendita e di acquisto medio.

cioe' se trovi un 8210 a 200 euro cosa dici? e' in regola ?

no , perche' il prezzo medio di vendita e' 50-80..quindi oltre gli 80 credo si debba scadere nel non regolamentare.

se hai un metodo migliore a questo, bhe, illumina tutto il mondo finanziario :D per ora nn vedo altre soluzioni su quei prodotti.

per quanto riguarda il nec bisogna vedere se e' ankora in vendita, se e' ankora in vendita mettere prezzo nuovo senza iva senza usura, donde sta il problema.

poi ovvio che se mettete + di 200 scontato che nn vendete, ma se siete in regola no problem secondo me.

cmq ormai questo e' un mercato del nuovo, altro che usato.

Mr.Brown
08-11-2003, 17:22
Mi sacrifico per voi e decido con la mia magna giustezza i prezzi dei cellulari usati ed anche come gestire le vendite le code ecc...
Chi si permette di controbattere ad una mia decisione verrà bannato dal pianeta terra:eek:
Che ne pensate?

Loregux
09-11-2003, 14:04
non e' un ideale, per i prodotti nn + in vendita ci si deve basare per forza sul prezzo di vendita e di acquisto medio.

cioe' se trovi un 8210 a 200 euro cosa dici? e' in regola ?

no , perche' il prezzo medio di vendita e' 50-80..quindi oltre gli 80 credo si debba scadere nel non regolamentare.

se hai un metodo migliore a questo, bhe, illumina tutto il mondo finanziario :D per ora nn vedo altre soluzioni su quei prodotti.

per quanto riguarda il nec bisogna vedere se e' ankora in vendita, se e' ankora in vendita mettere prezzo nuovo senza iva senza usura, donde sta il problema.

poi ovvio che se mettete + di 200 scontato che nn vendete, ma se siete in regola no problem secondo me.

cmq ormai questo e' un mercato del nuovo, altro che usato.
il mio discorso era per i cellulari che sono ANCORA in vendita, ma evidentemente quello che pensavo esser scontato non lo era poi tanto...
comunque è chiaro che ci deve sempre essere buonsenso nelle valutazioni, ma per i pezzi CHE HANNO ANCORA MERCATO una soluzione del genere sarebbe un minimo indicativa.

ShinAkuma
09-11-2003, 14:25
il mio discorso era per i cellulari che sono ANCORA in vendita, ma evidentemente quello che pensavo esser scontato non lo era poi tanto...
comunque è chiaro che ci deve sempre essere buonsenso nelle valutazioni, ma per i pezzi CHE HANNO ANCORA MERCATO una soluzione del genere sarebbe un minimo indicativa.

se un cell e' in vendita ankora, il problema nn si pone!!! sali su e leggi come fare per quotare il proprio cellulare :)

se proprio sei fiscale cerca sui siti specificati nel regolamento, ma e' uguale kelkoo.it credo.

quindi nn e' poi cosi' difficile.Se sono ankora in vendita, intendo :)

il problema si pone quando nn sono + in vendita , sono in anteprima etc. io penso che quando sono in anteprima uno possa chiedere un prezzo che vuole, io con l'e700 chiesi 500 euro perche' a 500 sarebbe costato dopo 1 mese nuovo, pero' avrei potuto chiedere 600 euro etc, e c'e' gente che per avere l'esclusiva sborsa , fidati.

per quelli vekki, secondo me si dovrebbe vedere il prezzo medio di acquisto e di vendita, poi c'e' sempre il buonsenso negli scambi :D

cmq qui, schifachu, a me pare che la gente metta il prezzo del nuovo, poi gli acquirenti calano OVVIAMENTE, e gli viene detto di tutto e di +.

se voi levaste l'iva, e l'usura, nn credo che gli acquirenti offrirebbero la meta'....

Come volete voi, fate come volete :D

quel che noto e' che ngage nuovo mi e' venuto a costare meno dell'usato...nuovo in negozio preso, nn tramite amici :)

saluti lore :p paolo:p e tutti :D

Loregux
09-11-2003, 15:10
se un cell e' in vendita ankora, il problema nn si pone!!! sali su e leggi come fare per quotare il proprio cellulare :)

se proprio sei fiscale cerca sui siti specificati nel regolamento, ma e' uguale kelkoo.it credo.

quindi nn e' poi cosi' difficile.Se sono ankora in vendita, intendo :)

il problema si pone quando nn sono + in vendita , sono in anteprima etc. io penso che quando sono in anteprima uno possa chiedere un prezzo che vuole, io con l'e700 chiesi 500 euro perche' a 500 sarebbe costato dopo 1 mese nuovo, pero' avrei potuto chiedere 600 euro etc, e c'e' gente che per avere l'esclusiva sborsa , fidati.

per quelli vekki, secondo me si dovrebbe vedere il prezzo medio di acquisto e di vendita, poi c'e' sempre il buonsenso negli scambi :D

cmq qui, schifachu, a me pare che la gente metta il prezzo del nuovo, poi gli acquirenti calano OVVIAMENTE, e gli viene detto di tutto e di +.

se voi levaste l'iva, e l'usura, nn credo che gli acquirenti offrirebbero la meta'....

Come volete voi, fate come volete :D

quel che noto e' che ngage nuovo mi e' venuto a costare meno dell'usato...nuovo in negozio preso, nn tramite amici :)

saluti lore :p paolo:p e tutti :D
chiaro, il discorso era riferito solo ai cell in già vendita nei negozi non anteprime o cimeli
:sofico:
per quanto riguarda il buonsenso sono perfettamente daccordo;)
ma a volte tra il dire e il fare...il nokia dove lo hai preso?? sono curioso
in pvt

ShinAkuma
09-11-2003, 15:10
chiaro, il discorso era riferito solo ai cell in già vendita nei negozi non anteprime o cimeli
:sofico:
per quanto riguarda il buonsenso sono perfettamente daccordo;)
ma a volte tra il dire e il fare...il nokia dove lo hai preso?? sono curioso
in pvt

ti ho detto lore, se nn mi presenti tua sorella nn ti posso aiutare :sofico:

Loregux
09-11-2003, 15:12
ti ho detto lore, se nn mi presenti tua sorella nn ti posso aiutare :sofico:
dai shin....:rolleyes:
almeno ste cose in pvt............................:oink: :sofico:

ShinAkuma
09-11-2003, 15:27