PDA

View Full Version : come si accende l'alimentatore?

lhawaiano
04-11-2003, 17:31
esatto,quali sono i due fili che danno l'impulso per far accendere l'ali?
tempo fa avevo fatto delle prove,ma non troppo chiare,comunque all'epoca,avevo trovato i tre pin che vedete segnati in blu,qualcuno può darmi una risposta più precisa?
thanks;)

lhawaiano
04-11-2003, 17:32
che balls...dimentico sempre gli allegati:rolleyes:

Dumah Brazorf
04-11-2003, 17:57
Devi collegare il cavo di accensione con una massa, nel mio caso (ma penso sia simile a quasi tutti gli ali) il filo verde con uno nero.
Ciao.

Lukez
05-11-2003, 00:43
Emh scusate porgo una domanda......ma per accendere un alimentatore quindi esso deve essere collegato alla mobo?

Krakatoa
05-11-2003, 08:49
Per Lukez:
Puoi anche mettere un interruttore volante,
ma quando "arresti sistema" non toglie corrente
e rimane "ora si puo' spegnere il computer" sullo schermo.

Per Dumah:
si' basta il verde con un nero.

K.

Lukez
05-11-2003, 12:19
Originariamente inviato da Krakatoa
Per Lukez:
Puoi anche mettere un interruttore volante,
ma quando "arresti sistema" non toglie corrente
e rimane "ora si puo' spegnere il computer" sullo schermo.

Per Dumah:
si' basta il verde con un nero.

K.

non ho capito bene...sai non me ne intendo molto :p il mio problema è che ho un monitor vecchio di quelli che vanno collegati all'alimentatore e volevo sapere se collegando l'alimentatore solo alla presa elettrica potesse funzionare?

biagimax 101
05-11-2003, 12:39
puoi collegare anche direttamente il monitor alla presa elettrica.

Lukez
05-11-2003, 13:04
Originariamente inviato da biagimax 101
puoi collegare anche direttamente il monitor alla presa elettrica.

POSSO VERAMENTE!!!:eek:

non è che mi salta tutto in aria:p guarda se è veramente possibile mi dai un grosso sollievo :D

darkfire
05-11-2003, 14:09
ma certo che puoi... è un semplice bypass.

Cambia cavo e mettine uno per pc e vedrai che andrà tutto ok.

Lukez
05-11-2003, 14:15
grazie mille :)

per sicurezza però prima connetto i cavi a corrente staccata e dopo attivo il contatore non vorrei mi scoppiasse il monitor in faccia:D

lhawaiano
05-11-2003, 14:17
Originariamente inviato da Lukez

per sicurezza però prima connetto i cavi a corrente staccata e dopo attivo il contatore non vorrei mi scoppiasse il monitor in faccia:D
ma siiii...che te ne frga!!!:D :D

biagimax 101
05-11-2003, 16:29
Originariamente inviato da Lukez

si la prudenza non è mai troppa .... ma stai tranquillo lo puoi collegare direttamente alla rete.. . ciao

darkfire
05-11-2003, 18:41
poi semmai i monitor implodono, non esplodono :)

al limite se ricevono una sovratensione le schede si friggono ed esplodono i condensatori, ma fanno solo rumore tipo petardi ed una puzza boia....

ah... dimenticavo le eventuali fiammate... tieni un estintore a portata di mano :D

lol...

comunque seriamente lo puoi collegare alla 220... basta anche solo controllare l'etichetta sul posteriore :D

ciccio83a
06-11-2003, 13:15
X Lukez
Vedi che quando colleghi il monitor all'alimentatore, è come se lo stai collegando alla presa.
Puoi anche controllare se vuoi, ma da li escono 220 V.