PDA

View Full Version : Domanda su Ups!

Chip77
04-11-2003, 17:19
Vorrei acquistarlo prima o poi ma mi kiedo se questi gruppi di continuità fanno rumore!:confused:

E se si, quanto rumore...si fa tanto per render silenzioso il PC non vorrei poi ke il baccano:D venisse da lì.

Poi io ho un desktop cordless ke funziona con alimentatore ovviamente, devo inserire anke questo nell'ups vero? altrimenti se manca la corrente come faccio a spegnere il PC senza mouse?

Quindi devo cercarne uno con 3 ingressi:PC, Cordless e monitor giusto?

Thanks!

ercolino
04-11-2003, 17:21
Gli Apc come i Tecnoware sono silensiosissimi e sono ottimi.

naso
04-11-2003, 18:49
Originariamente inviato da Chip77
Vorrei acquistarlo prima o poi ma mi kiedo se questi gruppi di continuità fanno rumore!:confused:

E se si, quanto rumore...si fa tanto per render silenzioso il PC non vorrei poi ke il baccano:D venisse da lì.

Poi io ho un desktop cordless ke funziona con alimentatore ovviamente, devo inserire anke questo nell'ups vero? altrimenti se manca la corrente come faccio a spegnere il PC senza mouse?

Quindi devo cercarne uno con 3 ingressi:PC, Cordless e monitor giusto?

Thanks!
fanno romure.. certo quando la batteria è in funzione fanno di sicuro rumore.. e più grossi li prendi più faranno rumore quando saranno in batteria.. (è normale.. nn sei mai stato sotto i cavi dell'alta tensione quando piove? logimanete in proporzione..)
quando invece c'è corrente dall'enel.. nn li senti neanche volendo...

x quanto rigurdano le prese nn importa quante siano.. l'importante è che i va siano alti.. (inmaniera da sopperire a tutto il carico e magari anche a qualcosa di più..)
ti basta una presa.. poi ci attacchi una ciabatta e da lì ci attacchi tutto quello che vuoi...

Chip77
04-11-2003, 20:29
Grazie!

Naso alla ciabatta non ci avevo pensato, evvai!:D

In quanto al rumore ke vuol dire batteria in funzione?

Non mi interessa il rumore quando manca la luce ed entra in funzione l'ups, mi interessa quando quest'ultimo è acceso ma in stand-by...:)

Chip77
04-11-2003, 20:31
Grazie!

Naso alla ciabatta non ci avevo pensato, evvai!:D

In quanto al rumore ke vuol dire batteria in funzione?

Non mi interessa il rumore quando manca la luce ed entra in funzione l'ups, mi interessa quando quest'ultimo è acceso ma in stand-by...:)

Ops ora ke ho letto meglio già mi hai risposto...quindi non fanno nessun rumore a riposo!

Quanti VA mi servono per un P4, TFT 17",desktop cordless e perkè no anke un lume di 60Watts???

naso
05-11-2003, 09:21
nn ti conviene attaccarci anche la luce.. cosa te ne fai!??!
considera che ogni va di potenza, se nn sbaglio corrisponde a circa 0,7watt.. quindi con un 650va hai circa 500 watt di potenza.. (pronto a essere smentito!! ;) )
considera sopratutto (e quì nn ammetto nulla!! ;) ) che più potenza ha il gruppo èiù tranquillo stai.. e poi più spazio (potenza hai) più margine dai al gruppo meglio attutirà gli sbalzi..
se tecnicamente ti servonoi 600 va.. allora tu prendine 750va.. così da avere sempre un margine d'zaione.. nn tirare x il collo il gruppo...
controlla sul sito apc.com, e valuta un pochino...

superkoala
05-11-2003, 11:29
Che io sappia fanno rumore solo quelli grandi.... di certo non quelli da 500-600 VA!!!
:rolleyes:

naso
05-11-2003, 17:31
Originariamente inviato da superkoala
Che io sappia fanno rumore solo quelli grandi.... di certo non quelli da 500-600 VA!!!
:rolleyes:
io ho un 500 va, oltre a un 650.. e sia uno che l'altro quando entrano in funzione a parte il bip bip... fanno anche un ronzio.. sarà anche leggero ma lo fanno..

Bilancino
05-11-2003, 18:08
Io ho una ciabatta filtrata della Trust e l'Ups della Trust500VA. L'Ups è silenzioso ma ho dovuto mettere del nastro nero nel led visto che di notte è un faro..........:D

Ciao

Athlon
05-11-2003, 18:14
Ho un Riello 450 di svariati anni fa ... a parte il BIIP BIIP una volta alla settimana per avvisarmi che la batteria e' solfatata e va cambiata non emette NESSUN rumore ne in stad-by ne a pieno carico visto che non ha NESSUNA ventola.

Chip77
05-11-2003, 20:18
Un'altra domanda ragazzi, anzi 2:

ma l'ups va tenuto in standby anke la sera quando spegniamo il PC? cioè sempre in pratica o le batterie si possono surriscaldarsi(mi son impressionato dal post sulla casa bruciata!)

Vorrei comprare anke un piccolo ups per TV e Vhs, soprattutto per quest'ultimo così quando programmo una registrazione ed esco e manca la corrente la programmazione non va persa ed anke per l'orologio...

Posso anke partire per qualke settimana e lasciare l'ups acceso o c'è pericolo?

:)

Athlon
06-11-2003, 00:53
L'UPS va SEMPRE lasciato sotto tensione , se lo stacchi ed attacchi di frequente causi stress elettrico ai componenti e potresti danneggiarlo , senza contare che sicuramente danneggi le batterie.

Gli UPS fatti bene sono progettati per rimanere accesi a tempo indeterminato , infatti e' possibile sostituire le batterie senza staccare l'ups dalla corrente in modo da non interrompere il filtraggio della corrente.

Un buon UPS e' :

PESANTE :il peso indica un buon dimensionamento della batteria e soprattutto dei corpi radianti , questo previene surriscaldamenti ed aumenta l'efficienza

GRANDE: l'abbondante spazio interno permette di separare i componenti in modo che non interferiscano tra di loro e ci sia una buona circolazione di aria all' interno

SENZA VENTOLE : un UPS senza ventole non emette alcun tipo di rumore ma soprattutto e' MOLTO piu' SICURO infatti se la ventola si danneggia durante il funzionamento l' UPS si surriscalda e diventa pericoloso.

Chip77
06-11-2003, 11:22
Originariamente inviato da Athlon
L'UPS va SEMPRE lasciato sotto tensione , se lo stacchi ed attacchi di frequente causi stress elettrico ai componenti e potresti danneggiarlo , senza contare che sicuramente danneggi le batterie.

Gli UPS fatti bene sono progettati per rimanere accesi a tempo indeterminato , infatti e' possibile sostituire le batterie senza staccare l'ups dalla corrente in modo da non interrompere il filtraggio della corrente.

Un buon UPS e' :

PESANTE :il peso indica un buon dimensionamento della batteria e soprattutto dei corpi radianti , questo previene surriscaldamenti ed aumenta l'efficienza

GRANDE: l'abbondante spazio interno permette di separare i componenti in modo che non interferiscano tra di loro e ci sia una buona circolazione di aria all' interno

SENZA VENTOLE : un UPS senza ventole non emette alcun tipo di rumore ma soprattutto e' MOLTO piu' SICURO infatti se la ventola si danneggia durante il funzionamento l' UPS si surriscalda e diventa pericoloso.

Grazie, proprio la risposta ke volevo:

Riesco a trovare un UPS con le caratteristiche da te decritte a meno di 150 euri???:confused: :rolleyes:

MiKeLezZ
15-11-2003, 15:59
Grazie, proprio la risposta ke volevo:

Riesco a trovare un UPS con le caratteristiche da te decritte a meno di 150 euri???:confused: :rolleyes:

Interessa pure a me!!!

Quelli di APC da 650VA che si trovano da essedì utilizzano ventoline?