View Full Version : Stampante e print server
Francesko
04-11-2003, 17:12
ciao a tutti, ho una stampante hp psc 950. Vorrei attaccarla a questo print server Hamlet Print Server 1 porta USB. La domanda e' la seguente: una volta che la stampante e' attaccata alla rete e non al mio pc se volessi scannerizzare un documento e salvarlo su pc o se mettessi una flash card per scaricare direttamente da stampante a pc le foto su quale pc della rete le salverebbe? ma soprattutto non essendo piu' attaccata fisicamente ad un pc potrei ancora usufruire di queste funzioni?
grazie
Ciao
Francesko
04-11-2003, 20:57
nessuna sa darmi una risposta? :eek: :cry:
Francesko
05-11-2003, 09:26
up up
bella domanda!
hai provato a chiedere al supporto HP? magari ti possono dare un alenco di print server compatibili.
Francesko
08-11-2003, 13:50
beh per cominciare grazie della risposta :)
ho chiamato i tecnici dell'hp i quali mi hanno risposto che non posso usare la psc 950 con un print server perche' loro non hanno mai rilasciato, per le loro stampanti, dei driver che permettessero di gestirla con un print server...... :eek: ma che vuol dire? non e' il print server a gestire il tutto? cioe' almeno la stampa la dovrebbe fare no? secondo lui (il tecnico) dovrei comprarmi una stampante di rete hp.... :mad: voi che mi dite? qualcuno ha una stampante hp usb con un print server?
grazie
forse la sola stampante puoi farla andare, ma le altre funzioni molto probabilmente no......
Francesko
09-11-2003, 01:20
lui (il tecnico hp) invece mi ha detto che non funzionerebbe neanche la stampante.......mi sembra molto strano boooooo
non saprei neanche io..... :confused:
davidino80
09-11-2003, 13:51
se usi un print server la tua stampante diventa a tutti gli effetti una STAMPANTE di rete... quindi è possibile stampare da tutte le postazioni pc collegate.
sui pc in rete verrà installato il DRIVER pcl di stampa, nel tuo caso della psc950, però la porta collegata farà riferimento all'ip di rete del print server, ad esempio utilizzando una porta LPR:
192.168.0.20:9100 che sostiuirà LPT1 o USB1
dove l'ip è quello del print server e la 9100 è la porta di comunicazione della tua stampante.
Per eseguire scansioni la cosa si discosta un attimo, poichè un semplice print server non è in grado di catturare informazioni e girarle al client richiedente.
Dovresti utilizzare uno SCAN SERVER.. analogo funzionamento del print server però in grado di catturare scansioni SEMPRE basandosi sul driver stampante proprietario.
Io utilizzo quelli della AXIS http://www.axis.com/
generalmente però li ho sempre provati su stampanti LASER grande tiratura o scanner con interfacce scsi
Nel tuo particolare sinceramente non saprei che modello esatto indicarti.. Prova a dare un occhio al sito se c'è qualcosa che può interessare.
ciao
Francesko
09-11-2003, 14:13
grazie della risposta :)
ci daro' un'occhiata
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.