PDA

View Full Version : Gestione remota internet del mio pc a casa...

nonnovi
04-11-2003, 16:04
Ciao volevo poter gestire il mio pc a casa quando sono al lavoro...a casa ho un alice mega al lavoro un hdsl...volevo sapere se con pcanywhere 11 riesco a sopperire a questo problema...l ip dinamico a casa puo' crearmi problemi?grazie mille

baila
04-11-2003, 21:24
Hola! :D
Provato Vnc?

nonnovi
04-11-2003, 22:36
Originariamente inviato da baila
Hola! :D
Provato Vnc?
no....funziona con gli ip dinamici?:sofico:

baila
04-11-2003, 22:52
Originariamente inviato da nonnovi

Bella domanda! :confused:
Penso di no cmq! :cry:

nonnovi
04-11-2003, 23:09
Originariamente inviato da baila
Bella domanda! :confused:
Penso di non cmq! :cry:
Allora è come pulirsi il c**o con i coriandoli...:p :D

redbaron
05-11-2003, 14:15

Non vedo quale problema ti possano dare gli IP dinamici.
Per collegarti al pc di casa, dal lavoro, ti serve sapere l'IP, se questo e' dinamico dovrai semplicemente ricavartelo, di volta in volta, col comando ipconfig da dos. ;)

nonnovi
05-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da redbaron
Non vedo quale problema ti possano dare gli IP dinamici.
Per collegarti al pc di casa, dal lavoro, ti serve sapere l'IP, se questo e' dinamico dovrai semplicemente ricavartelo, di volta in volta, col comando ipconfig da dos. ;)
si ma ipconfig lo posso fare solo se sono davanti al pc di casa giusto?!io dovrei farlo da fuori...eventualmente dovrei crearmi uno script che mi mandi nella mail ogni ora l ip del mio pc....mmmh questa non sarebbe male...e potrei usare direttamente desktop remoto di windows xp....provo
:)

redbaron
05-11-2003, 16:00
si ma ipconfig lo posso fare solo se sono davanti al pc di casa giusto?!io dovrei farlo da fuori...eventualmente dovrei crearmi uno script che mi mandi nella mail ogni ora l ip del mio pc....mmmh questa non sarebbe male...e potrei usare direttamente desktop remoto di windows xp....provo
:)

IP dinamico non significa mica che cambia ogni 10 minuti! :p
Cambia ad ogni connessione e a volte nemmeno ;)
Una volta che fai la connessione da casa, ti segni l'ip e sei a posto. :)

nonnovi
05-11-2003, 16:06
era solo per non incappare in problemi qualora la macchina venisse riavviata...tutto qua
cmq secondo voi meglio pc anywhere o desktop remoto?

redbaron
05-11-2003, 16:19
era solo per non incappare in problemi qualora la macchina venisse riavviata...tutto qua
cmq secondo voi meglio pc anywhere o desktop remoto?

Io uso VNC (e' gratuito) , poi dipende cosa devi farci.
Per desktop remoto intendi netmeeting ? Sarebbe una alternativa, io mi trovo bene con VNC, provalo.

nonnovi
05-11-2003, 18:05
devo controllare emule che scarica a casa:p e aggiungere o togliere dei download....o semplicemente controllare a che punto sono....

redbaron
05-11-2003, 19:34
devo controllare emule che scarica a casa:p e aggiungere o togliere dei download....o semplicemente controllare a che punto sono....

Allora vnc e' perfetto ;)

Claus2
06-11-2003, 08:43
Mi spiegate come si fa' a collegarsi in remoto da un pc ad un'altro passo passo please.;)