PDA

View Full Version : Come si fa a fare una foto così?

scozia666
04-11-2003, 16:50
Qualcuno me lo spiega?

Tnx!!;)

FOTO! (http://www.sundog.clara.co.uk/halo/circmoon.htm)

:eek:

the_joe
04-11-2003, 16:57
C'è scritto dove hai visto la foto!!!

"Philippe Moussette (site) of Quebec Canada imaged this 22° halo around a full moon on February 18, 2003. He used a fisheye lens on a Nikon Coolpix 4500."

Fisheye lens = obbiettivo occhio di pesce, cioè a focale talmente corta da arrivare al limite della ripresa a 180°

kingv
04-11-2003, 17:19
devi metterti su una sedia di quelle che girano con la macchina rivolta verso l'alto e trovare qualcuno che spinga per farti girare sempre piu' in fretta.
Se i risultati non sono soddifacenti e' la velocità di rotazione insufficiente, trova qualcuno che ti faccia girare piu' forte..

:p :p :p

the_joe
04-11-2003, 17:21
Originariamente inviato da kingv
devi metterti su una sedia di quelle che girano con la macchina rivolta verso l'alto e trovare qualcuno che spinga per farti girare sempre piu' in fretta.
Se i risultati non sono soddifacenti e' la velocità di rotazione insufficiente, trova qualcuno che ti faccia girare piu' forte..

:p :p :p

Prima però masticati un paio di travelgum altrimenti :Puke:

scozia666
05-11-2003, 14:26
"Philippe Moussette (site) of Quebec Canada imaged this 22° halo around a full moon on February 18, 2003. He used a fisheye lens on a Nikon Coolpix 4500."

Una lente?
Quindi un'apparecchio supplementare da aggiungere alla macchina.......poi punti e clik.....tutto qui?

Niente tecniche strane?

Io l'inglese lo odio!!!!:mad:

E non fate tanto gli spiritosi.....;) :D :D :D

aaron80
05-11-2003, 14:39
Originariamente inviato da scozia666
Una lente?
Quindi un'apparecchio supplementare da aggiungere alla macchina.......poi punti e clik.....tutto qui?

Niente tecniche strane?

Io l'inglese lo odio!!!!:mad:

E non fate tanto gli spiritosi.....;) :D :D :D

Si... una lente... in questo caso è un aggiutnivo ottico perchè le compatte (questa è una CP4500 come la mia) non permettono di cambiare ottiche come già sai... ma nel caso fosse fatta con una reflex ci sono obiettivi fisheye.