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View Full Version : W.I.P. Ferrari Enzo


icecube
04-11-2003, 15:30
Ciao a tutti , eccomi che riprovo a modellare una macchina dopo avere cestinato la nissan 350Z postata qualche tempo fà.
Mancano ancora molti particolari e sto aspettando che mi arrivi il manuale che ho ordinato per poi provare a impostare un qualche rendering. Nel frattempo accetto commenti , critiche ecc. (magari anche un qualche link da dove reperire eventualmente materiali già pronti :D )

ecco i link :

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/front-wire.gif
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/front-wire-shade.gif
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/front-shade-nurbs.gif
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/back-wire-shade.gif
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/back-shade-nurbs.gif
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/top-shade-nurbs.gif

P.S.
mi raccomando non siate troppo cattivi che sono un newbie :)

R@nda
04-11-2003, 16:15
Ma che cattivi e cattivi fa cag...!!:D

Davvero tanti complimenti il modello a me sembra perfetto fin qui...e poi è una ferrari:cool:

Forse lo conosci...ma per modellare macchine qui ci sono parecchie cose utili.

http://www.suurland.com/

Serafix
04-11-2003, 17:48
ice, contala giusta! mica 6 tanto newbie!! ;)
complimenti, te sta a uscì proprio bene :cool:
va così ;)
sciao

Keymaker
04-11-2003, 19:33
Io un ci vedo 'na mazza. :confused:

Keymaker
04-11-2003, 19:36
Ahh, dovevo fare copia&incolla...

Cmq complimenti, il modello è molto preciso e pulito, mi piace. :)

geng@
04-11-2003, 19:43
:cool: :cool:

icecube
04-11-2003, 23:25
ciao raga, grazie a tutti per i complimenti :ave: , mi fa piacere che vi piaccia vedrò di tenervi aggiornati (se vi interessa).Vi posso comunque garantire che sono un newbie , questo è il mio secondo lavoro in assoluto ed è il primo con LW 7.5 , prima ho provato con LW 5.6 a fare questa:
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/prova07.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/prova10.jpg

Come modellazione mi sembra di andare abbastanza bene, ho dei problemi per tutto il resto : materiali, luci , texture ,mappature. Per non parlare di shader e hdri (che roba è , se magna !?):muro: . Mi consigliereste una qualche lettura (o link) illuminante per questi argomenti ?.

ciao e grazie ancora :D

P.S.
per R@nda : suurland lo conoscevo piu che altro per i blueprint, ora vedo se c'è qualcosa che mi possa servire , grazie ;)

Solid Snake
05-11-2003, 19:27
:eek: bravissimo complimenti:D stai facendo un ottimo lavoro con la enzo!!!
Anchh'io l'ho modellata ma con thinkdesign e renderizzata con LW;) il render però fà schifo appena trovo tempo farò d meglio:rolleyes:

http://www.elemaya.com/emilio/render%2060003.jpg

digitalfx
05-11-2003, 20:33
ice io non la vedo la macchina boh

icecube
05-11-2003, 23:28
x Solid Snake

Ti confesso che mi è venuto voglia di farla dopo avere visto la tua :D , veramente molto bella.

x digitalfx

Hai provato a cliccare su aggiorna dopo che explorer ti dà l'errore?
Al limite fai un copia/incolla dei link e vedi se funge ;)


ciao a tutti

P.S.
domani vedo se riesco a postare altri screenshot, sto iniziando ad aggiungere vari particolari.

dies_irae
06-11-2003, 07:13
vedo un foglietto con su una I e un po' di scritte di fianco in tutti i link...
non hai voglia di cambiare un po' l'angolo del render?

icecube
06-11-2003, 15:05
Originariamente inviato da dies_irae
vedo un foglietto con su una I e un po' di scritte di fianco in tutti i link...
non hai voglia di cambiare un po' l'angolo del render?

Scusa ma non ho capito :what: .

comunque ecco altri screenshot, per i render ci vorrà ancora un po.

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/001.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/002.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/003.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/004.jpg

bye

Serafix
06-11-2003, 15:11
http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/main/siga.gif http://unreal.multiplayer.it/cepoxdesign/CFC/faccine/main/approved.gif

dies_irae
06-11-2003, 22:52
figata!!

icecube
07-11-2003, 11:35
Originariamente inviato da dies_irae
figata!!

grazie dei complimenti, vi allego altri screen e vi chiedo un consiglio , per il battistrada mi consigliate di modellarlo o di usare una texture ? e dove trovo , eventualmente , dei tutorial per l'uno o l'altro metodo?

ciao e grazie in anticipo ;)


http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/005.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/006.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/007.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/008.jpg

Serafix
07-11-2003, 11:38
hai fatto 30, fai 31. modellali, l'effetto è + migliore assai :cool:
ciao

cazz1
07-11-2003, 13:37
usi poligoni?:what:

CioKKoBaMBuZzo
07-11-2003, 14:06
potresti anche usare il bump..o il displacement i risulati sono cmq ottimi :D

icecube
07-11-2003, 16:02
x Cazz1

boh :D (LW li definisce poligoni), sono tutte facce con 4 o 3 lati che compongono varie nurbs. Sono partito con alcune bezier , poi ho fatto tutto con extender , bevel e bandsaw per fare gli spigoli.

x CioKKoBaMBuZzo e Serafix

avete un qualche link dove vedere i risultati dei 2 metodi e magari anche i tutorial ? (lo so che a forza di chiedervi link vi sto rompendo le pa@@e, ma in fondo non me ne avete ancora dati :D )

ecco il primo render di mezza macchina per iniziare a provare i materiali (fa un po cag...)

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/render01.jpg

Serafix
07-11-2003, 17:20
ciao ice,
purtroppo sono un maxuser e non so indicarti tutorial x lw x la modellazione di pneumatici :( sorry
eventualmente se trovo qualcosa x max te la posto. xlomeno ti fai un'idea a livello di concetti.
ciao

icecube
07-11-2003, 17:42
va bene lo stesso, tutto fa brodo ;)

grazie

icecube
10-11-2003, 17:14
piccolo update , sto ancora aggiungendo dettagli :)

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/render02.jpg

Solid Snake
10-11-2003, 23:27
;) bella continua così...:D hai già fatto qualche prova di texture per i pneumatici?:rolleyes:

7joeblack8
10-11-2003, 23:49
ciao bella la tua ferrari.

sinceramente ne ho viste un po' troppe ultimamente...
tutti con ste macchine...boh!!gusti!

senti guarda se t piace sto pneumatico..io uso max ma alla fine nn credo cambi poi molto.

se t interessa t cerco il link

7joeblack8
10-11-2003, 23:50
x i fari...ecco un'idea...io li faccio così.

ciao e buona modellazione

icecube
11-11-2003, 14:35
x Solid Snake

no prove non ne ho ancora fatte , non ho ancora avuto tempo di mettermi a cercare un qualche link e sopratutto non ho nemmeno idea di come gestirle (le texture). Quelle che si vedono nel render di prova sono riuscito a metterle andando un po per tentativi :rolleyes: .

x 7joeblack8

:eek: il faro è da urlo, la foto del pneumatico non si vede molto bene, comunque complimenti e link fanno sempre piacere :D

ciao , vado a fare le pinze freno ;)

REPSOL
12-11-2003, 02:09
Very Nice :D

7joeblack8
13-11-2003, 14:58
eh guarda ice..lo so...

cosa ci posso fare...sono una schiappa a far quadrare i conti col photoshop x far accettare le immagini dal forum...:muro:

se vuoi dammi la mail!

ciao:D

icecube
13-11-2003, 15:33
su suurland ho trovato un tut. per fare pneumatici e li ho modellati
:D ecco gli ultimi render.

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/render03.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/render04.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/render05.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/render06.jpg

poi ti mando un pvt con la mail

ciao

geng@
13-11-2003, 20:29
olè se spacca!!

icecube
13-11-2003, 23:52
grazie a tutti dei complimenti raga ,sono commosso :D
Mi sta gia frullando per la testa una certa ideuzza, e se decidero di metterla in pratica sarete i primi a saperlo

ciao

REPSOL
13-11-2003, 23:59
Bella assai :D

Però i pneumatici forse la scanalatura è un pò troppo accentuata sui bordi, almeno mi sembra così, poi ci stà che il colore bianco renda male l'idea :D

Ciaoz

icecube
14-11-2003, 00:14
si il problema dei tasselli in effetti lo devo sistemare, anche se con le gomme nere si nota molto meno

ciao

digitalfx
14-11-2003, 23:16
come si direbbe nella mia lingua...

"...stà gran funcia ri minchia" :D


ottimo lavoro :yeah:

icecube
28-11-2003, 09:06
Rieccomi ,dopo uno stop forzato ho rimesso mano al WIP con un qualche render di prova , nel posteriore ho usato solo hdr e luce ambientale, nell'altro ho aggiunto un paio di luci distant. per entrambi AA low e radiosity disattivato.

Fatevi sotto con critiche, suggerimenti ecc. che la voglio finire sta macchina ;)

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/RENDER07.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/RENDER11.jpg

ciao

R@nda
28-11-2003, 09:58
Il modello è bellissimo,complimenti!

I materiali sono poco fotorealistici (carrozzeria...cerchioni sopratutto) lavorerei su questi.

Poi è davvero perfect:cool:

icecube
28-11-2003, 10:27
Originariamente inviato da R@nda

I materiali sono poco fotorealistici (carrozzeria...cerchioni sopratutto) lavorerei su questi.



è appunto per quello che necessiterei di una qualche dritta
:ave:

bye

fabioleroy
28-11-2003, 10:38
Originariamente inviato da icecube
Rieccomi ,dopo uno stop forzato ho rimesso mano al WIP con un qualche render di prova , nel posteriore ho usato solo hdr e luce ambientale, nell'altro ho aggiunto un paio di luci distant. per entrambi AA low e radiosity disattivato.

Fatevi sotto con critiche, suggerimenti ecc. che la voglio finire sta macchina ;)

http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/RENDER07.jpg
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/RENDER11.jpg

ciao

Ciao icecube , ci si rivede anche qui.

Hai provato ad usare il fast-fresnel per la carrozzeria?
Lo trovi nella sezione shaders del surface editor.
Prova ad attivarlo mettendo (con la tastiera) 200 per il reflection, 200 per lo specular, 50 per il diffuse e 25 per illumination.
Utilizzalo anche per le altre superfici.

Per le superfici trasparenti utilizza anche il real-fresnel e prova tu un po' di settaggi.

P.S.: sto facendo un rendering della mia auto. appena finito, ti posto quello che ti ho promesso.

Byez

icecube
28-11-2003, 10:49
Originariamente inviato da fabioleroy
Ciao icecube , ci si rivede anche qui.

Hai provato ad usare il fast-fresnel per la carrozzeria?
Lo trovi nella sezione shaders del surface editor.
Prova ad attivarlo mettendo (con la tastiera) 200 per il reflection, 200 per lo specular, 50 per il diffuse e 25 per illumination.
Utilizzalo anche per le altre superfici.

Per le superfici trasparenti utilizza anche il real-fresnel e prova tu un po' di settaggi.

P.S.: sto facendo un rendering della mia auto. appena finito, ti posto quello che ti ho promesso.

Byez

ci proverò sicuramente , anche se non so manco cosa sia uno shader :D , a grandi linee quali miglioramenti dovrebbe portare?

P.S.
se hai 2 minuti leggi la proposta che ho fatto nel mio thread dall'altra "parte", non è escluso che lo proponga anche qui, aspetto le reazioni ;) (sono alla frutta :rolleyes:)