PDA

View Full Version : STRISCIA LA NOTIZIA: Canile Lager

pozzy666
04-11-2003, 13:56
Ciao, ieri per s(fortuna) non ho visto Striscia la Notizia.
Anche oggi a Forum Rita dalla Chiesa ha accusato Striscia di far vedere certe immagini a quell'ora.
Allora mi sono chiesto: Cosa hanno fatto vedere?
Di che canile si tratta?
Grazie

LuPellox85
04-11-2003, 13:57
hanno avvisato che le immagini sarebbero state crude
hanno fatto vedere cani sbranati da altri cani

pozzy666
04-11-2003, 14:17
Il mondo è crudele.....
Secondo me dovrebbero evitare di trasmettere certe immagini a certe ore.
E' vero è la realtà, ma se un bimbo le vede di sicuro potrebbero influenzargli negativamente la crescita.
E' giusto che un bimbo viva nelle favole, perchè questa esperienza si può vivere solo in tenera età.
Altra cosa aggiungo: E' difficile fare i genitori. E' vero sono stati avvisati tutti delle immagini cruente che stavano x trasmettere.
Sicuramente un bambino guarda Striscia con una certa attrazione per Willy e per il Gabibbo (non certo per le veline). Ho capito che un genitore una volta avvisato dai conduttori deve cambiare canale (purtroppo non sempre figli e genitori sono davanti alla Tv insieme), ma chi può rispondere alla curiosità dei figli? Sicuramente un bimbo chiede a mamma o a papà: Perchè fai questo? Perchè dice quello?
Non accuso Striscia perchè non lo merita, ma accuso tutte quelle trasmissioni pomeridiane o serali che mostrano la realtà più duro.

Quello che mi da fastidio è che poi da qualche anno censurano i film hard che vanno in onda anche alle 2-3 di notte!!! :oink:

loncs
04-11-2003, 14:23
Tutto il mondo civile censura il VM.18
C'è da chiedersi quanto sia istruttivo per un bimbo vivere nel mondo delle favole se poi tanto si deve svegliare (amaramente a quel punto ...).
Se capita è giusto che i genitori sappiamo spiegare ed evitare shock al bimbo che tanto se non le impara da loro le impara dai suoi coetanei a scuola ... il che sarebbe di gran lunga più grave ...

pozzy666
04-11-2003, 14:25
Tu prova a mettere un bambino davanti la tv facendogli vedere tutte le immagini violente che girano tra le varie trasmissioni!!!
Penso che in futuro avrà inevitabilmente parecchi problemi comportamentali e di altro genere!

Korn
04-11-2003, 14:28
perchè ovviamente un bambino non sa reagire/capire certe "opere nobili" e ne potrebbe rimanere traumatizzato magari anche senza darlo a vedere

ManyMusofaga
04-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da pozzy666
Ciao, ieri per s(fortuna) non ho visto Striscia la Notizia.
Anche oggi a Forum Rita dalla Chiesa ha accusato Striscia di far vedere certe immagini a quell'ora.
Allora mi sono chiesto: Cosa hanno fatto vedere?
Di che canile si tratta?
Grazie

Io ho seguito il servizio. Hanno fatto vedere la situazione drammatica in cui versa il canile comunale di Brindisi: i cani nn hanno alcun riparo dalle intemperie, il cibo buttato a terra, alcuni cani legati alla catena...poi hanno fatto vedere le carcasse di cani morti x i morsi degli altri cani...alcuni erano in via di decomposizione x via della mancanza di un inceneritore. Tra le altre cose hanno mostrato la presenza all'interno del canile di una fogna a cielo aperto in cui confluiscono tutti gli escrementi dei cani.

In ogni caso prima di mandare il servizio hanno della crudezza delle immagini.

the_joe
04-11-2003, 15:14
Comunque la censura opera prevalentemente sulle scene di sesso/nudo dove al limite si possono vedere smancerie varie fra 2 persone, mentre è oggettivamente impossibile far vedere la tv ad un bimbo e me ne sono accorto ora che ne ho uno perchè in ogni film serale (cartoons a parte) c'è perlomeno un morto ammazzato con tanto di sangue spari e lamenti vari, non dico di tagliare tutte le scene violente, ma che gli autori stanno un po' esagerando con tutte le drammatizzazioni. IMHO un par di @@!

loncs
04-11-2003, 15:17
Tu prova a mettere un bambino davanti la tv facendogli vedere tutte le immagini violente che girano tra le varie trasmissioni!!!
Penso che in futuro avrà inevitabilmente parecchi problemi comportamentali e di altro genere!

Non sono mica Kubrik! ;)
Ho detto solo che se proprio deve vedere queste immagini, è giusto che abbia l'appoggio dei genitori, per cui una azione preventiva non è da scartare a priori.

SimoneNox
04-11-2003, 15:20
Originariamente inviato da loncs
Tutto il mondo civile censura il VM.18
C'è da chiedersi quanto sia istruttivo per un bimbo vivere nel mondo delle favole se poi tanto si deve svegliare (amaramente a quel punto ...).
Se capita è giusto che i genitori sappiamo spiegare ed evitare shock al bimbo che tanto se non le impara da loro le impara dai suoi coetanei a scuola ... il che sarebbe di gran lunga più grave ...

Hai ragione!
Striscia d'altronde ha quella fascia oraria e altro non può fare!
Secondo voi, pensando a queste scene "crude", era meglio che Striscia stesse zitta e facesse finta di niente? E' anche vero come diceva pozzy666

E' giusto che un bimbo viva nelle favole, perchè questa esperienza si può vivere solo in tenera età.

ma così facendo, una volta cresciuto che deve pensare? Che erano tutte ca22ate quello che raccontavano i genitori?
Penso che sia meglio far sapere a tutti i bimbi come va il mondo,
in modo soft, senza spaventarli!

Cmq dobbiamo ringraziare Striscia per tutto quello che fa!

Byz

loncs
04-11-2003, 15:24
E comunque quello è il compito e la fascia oraria di Striscia. Avessero censurato le immagini o anche solo proposte in una ora notturna, sarebbe finito tutto nel dimenticatoio, come sempre!

Piuttosto chiediamoci come mai per poter avere un minimo di attenzione occorre sempre e solo esagerare!

Kont3
04-11-2003, 16:01
Originariamente inviato da loncs
Piuttosto chiediamoci come mai per poter avere un minimo di attenzione occorre sempre e solo esagerare!

Basta sostituire la parola "attenzione" con "audience" ed avremo la risposta.
Striscia è in lotta con rai1 per gli ascolti della prima serata...

--------------------------------------------------------------------------------
"Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia:
è nato per essere nostro amico;
quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi;
prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo".
MAURICE MAETERLINK
(il mio cane, premio nobel per la letteratura 1911)

loncs
04-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da Kont3

Non è così solo in televisione.

lnessuno
04-11-2003, 16:36
Originariamente inviato da Kont3

probabilmente si, ma il risultato non cambia... striscia è l'unico programma che denuncia queste cose (insieme alle iene, che è un pò una scopiazzatura di striscia certe volte)

se non lo fa striscia, audience o no... chi lo fa? e non dirmi che non c'è bisogno di far vedere alla gente certe cose... certe vergogne è giusto che vengano allo scoperto, imho

ManyMusofaga
04-11-2003, 16:44
Originariamente inviato da lnessuno
probabilmente si, ma il risultato non cambia... striscia è l'unico programma che denuncia queste cose (insieme alle iene, che è un pò una scopiazzatura di striscia certe volte)

se non lo fa striscia, audience o no... chi lo fa? e non dirmi che non c'è bisogno di far vedere alla gente certe cose... certe vergogne è giusto che vengano allo scoperto, imho

Quoto:)

Conan ama Lana
04-11-2003, 17:13
perchè secondo voi un vedere in tv un cane morto potrebbe limitare lo sviluppo psicofisico di un bambino più che vedere le tettone rifatte delle showgirl o sentire i film pieni di cazzo, stronzo, o le deliranti elucubrazioni mentali di Pappalardo o le applaudite performance della contessa che spara un .."mavvafanculo" in prima serata su raidue?... perchè quando si tratta di sta roba vi piace tanto, ma un cane morto no...è' TROPPO VERO!

Preddy
04-11-2003, 17:51
Originariamente inviato da Conan ama Lana
perchè secondo voi un vedere in tv un cane morto potrebbe limitare lo sviluppo psicofisico di un bambino più che vedere le tettone rifatte delle showgirl o sentire i film pieni di cazzo, stronzo, o le deliranti elucubrazioni mentali di Pappalardo o le applaudite performance della contessa che spara un .."mavvafanculo" in prima serata su raidue?... perchè quando si tratta di sta roba vi piace tanto, ma un cane morto no...è' TROPPO VERO!

Straquoto