View Full Version : HD sata in serie o a "cascata"???
Ciao, tempo fà mi sembrava di aver letto che gli HD sata si possono installare a "cascata" come le periferiche usb, quindi adesso che ho una MB che supporta 2 periferiche sata volevo sapere se era possibile installarne di più e se sì, serve forse un cavo particolare?
Ne sapete qual? cosa?
scusate se "uppo" il thread, forse l'ho postato male e cercherò di spiegarmi meglio: volevo sapere se è possibile collegare diverse unità sata in serie, come per l'usb che con un hub è possibile collegare diverse periferiche, avete qualche info al riguardo?
No mi dispiace, 1 connettore sara = 1 periferica:(
MultiLayerGuy
05-11-2003, 19:41
Il cavo SATA per sua conformazione non permette l'utilizzo di più periferiche...
... oddio nulla vieta che in presenza in presenza di un SATA-II da 2.4Gbps sia possibile multiplare la bandwidth facendo girare 2 periferiche su un unico canale... ma è più fantascienza mia che altro ehehheeh
allora l'ho sognato:) ma quando è uscita questa "tecnologia" uno dei vantaggi che ricordo daver letto era il fatto che si potevano collegare + periferiche contemporaneamente (a "caldo") come per l'usb, pensavo esistessero degli hub, ma evidentemente la memoria mi gioca brutti scherzi, grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.