PDA

View Full Version : sincronizzare una partizione fat32 e una ext3

malanaz
04-11-2003, 12:58
Ciao, ho un problema devo sincronizzare tali partizioni su linux, premetto che il pc non è sempre acceso quindi un cron non va bene...
Inoltre mi piacerebbe che la scrittura avvenga contempoaneamente nelle 2 cartelle.
Quindi se salvo un file in openoffice sulla ext3 questo deve essere scritto anche sulla fat32, è possibile?
Ciao, grazie

lovaz
04-11-2003, 13:05
Non vorrei dire cavolate:
un raid1 software? (vedi guida al top)

ilsensine
04-11-2003, 13:07
Originariamente inviato da malanaz
Quindi se salvo un file in openoffice sulla ext3 questo deve essere scritto anche sulla fat32, è possibile?

No

kingv
04-11-2003, 13:38
Ciao, ho un problema devo sincronizzare tali partizioni su linux, premetto che il pc non è sempre acceso quindi un cron non va bene...
Inoltre mi piacerebbe che la scrittura avvenga contempoaneamente nelle 2 cartelle.
Ciao, grazie

in tempo reale non penso sia possibile, puoi fare un script con rsync che richiami ogni minuto da crontab. Se i cambiamenti non ci sono rsync non copia nulla, quindi anche dal punto di vista delle prestazioni non e' malvagio.

cosa vuol dire che non e' sempre acceso, i file cambiano anche quando e' spento? :D :D

malanaz
04-11-2003, 13:44
No non cambiano quando è spento ;)...
Con rsync se faccio fare il controllo ogni min quanto influisce sulle prestazioni?

kingv
04-11-2003, 14:02
No non cambiano quando è spento ;)...
Con rsync se faccio fare il controllo ogni min quanto influisce sulle prestazioni?

se le directory non cambiano moltissimo poco, perche' copia solo i file che sono cambiati (o aggiunti) e non quelli rimasti invariati.
Per cui la maggior parte del tempo lo script finisce prima che tu te ne accorga.