View Full Version : Solito messaggio no 80 conductor.." MA all'imimprovviso!
Dopo quasi 1 anno che uso questo pc, ieri sera mi è andato in crash, si è riavviato e al boot ho notato "secondary ide channel no conductor cable installed"!
Ho controllato e i cavi sono ben connessi al lettore cd-rom e al masterizzatore.
Può veramente esserei danneggiato il cavo o mi devo preoccupare per la scheda madre?
Cmq oggi vedi di comprare 1 cavo nuovo.
...scusate ho saltato 1 " no 80 conductor cable..."
Ti sei già dato la risposta: partendo dal presupposto che il cavo sia ad 8o fili, probabilmente il cavo è guasto
Magari controlla che sia ben inserito: togli i connettori e li rimetti
...spero sia realmente quello!
potrebbe essere un momento di pazzia del controller ;)
adesso funziona o no? :sofico:
ho fatto 2 prove:
1: ho sostituito il cavo con 1 che avevo...ancora imballato,credo 80 fili (dato che fa parte di un recente acquisto)...risultato: stesso problema.
Come mi accorgo se è un 80 fili?
2: ho inserito il cavo dell'hd sil canale ide secondario e questa volta non mi ha dato probblemi.
Oggi compro 1 cavo nuovo e ritento.
MultiLayerGuy
04-11-2003, 14:05
Originariamente inviato da çiopi
ho fatto 2 prove:
1: ho sostituito il cavo con 1 che avevo...ancora imballato,credo 80 fili (dato che fa parte di un recente acquisto)...risultato: stesso problema.
Come mi accorgo se è un 80 fili?
Conta i fili :D ... sono molto più sottili di quelli di un normale cavo EIDE che è attaccato tipo al masterizzatore... cmq sono davvero 80 fili quindi ci metti poco a capire se non son 40
2: ho inserito il cavo dell'hd sil canale ide secondario e questa volta non mi ha dato probblemi.
Oggi compro 1 cavo nuovo e ritento.
Hai inserito il cavo sul secondo canale, ma l'hai collegato a quale periferica???
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Hai inserito il cavo sul secondo canale, ma l'hai collegato a quale periferica???
Ho semplicemente spostato il cavo dell'hd dal primo al secondo canale ide.
Lasciando il primo canale vuoto.
Per il cavo ho contato...era un 40
:cry:
ora vado a comprare quello nuovo
MultiLayerGuy
04-11-2003, 14:24
Originariamente inviato da çiopi
Ho semplicemente spostato il cavo dell'hd dal primo al secondo canale ide.
Lasciando il primo canale vuoto.
Per il cavo ho contato...era un 40
:cry:
ora vado a comprare quello nuovo
Allora è normale che ti dia quell' avviso ... ehehheeh prendi un 40pin 80conductors e riparti di slancio.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.