PDA

View Full Version : Alice Mega Adsl Wirless

SimoneCampione
04-11-2003, 11:48
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire come funziona Alice Flash (Wirless).
Sto valutando questa opzione perchè i miei genitori non vogliono fili per la casa e purtroppo io non ho la presa telefonica al piano dove metto il pc.

La distanza è circa di 5 metri tra i 5 mt. c'è il muro che divide i piani. Il telefono cordless funziona perfettamente qundi non dovrei avere problemi visto che la tecnologia dovrebbe essere la stessa :).

Aspetto risposta

Grazie

Ciao

SimoneCampione
05-11-2003, 03:45
Grazie dell' aiuto :(

gotenks82
05-11-2003, 06:50
Simo, io l'ho messa circa 4 mesi fà, e se non fosse per il router di merda ke mi hanno dato sarebbe perfetta... il router è un alcatel e il raggio d'azione è paragonabile a uno sputo a bocca secca...
a 6-7 metri, con un muro e una porta in mezzo mi sta al 45-50% di potenza del segnale, ovvero 10 secondi và, i 10 secondi dopo non và... questo fortunatamente per il pc di mia sorella :) però considera ke il router è piazzato appena fuori la porta della mia camera, e perciò a circa 4 metri dal mio pc, e anche se ho il segnale stabile tra l'80 e il 90 %, a volte si scollega semplicemente perchè non gli piace la mia posizione rispetto al computer, e devo stare continuamente a muovermi per non intralciare il segnale...
fortunatamente il + delle volte lascio a scaricare e vado via :)
Ah, la mia casa è a un piano solo, e l'ho messo wireless per i 2 portatili dei miei genitori...
cmq ti consiglio di comprarti di proprietà un router wireless e fare l'abbonamento MEGA normale... di router ne ho visti intorno ai 200€... considera anche ke quello fornito dalla telecom ha le porte bloccate e firmware bloccato, non posso creare FTP sul mio pc ne tanto meno mandare file in DCC su IRC... (fortunatamente l'abbonamento lo paga la ditta dove lavora mio padre)

SimoneCampione
05-11-2003, 11:31
Oggi la telecom mi ha comunicato che ora montano solo router siemens.

Speriamo sia vero :).

Ciao Ciao