View Full Version : [NA-no sped] Monitor Lg 19'' Flatron+Garanzia
Vendo esclusivamente a Napoli e provincia
(no spedizione, consegna a mano)
Monitor Lg 19'' - 915FT Plus
Schermo UltraPiatto (Flatron)
Risoluzione Max: 1600x1200 @ 85 Hz
Hub Usb
Ancora in garanzia fino al 08/04/2005
caratteristiche complete a questo link:
http://tech.lycos.it/webguides/tech/hardware/monitor/prova/scheda/index.php?ID=24340&SEZ=Hardware
In perfette condizioni
Completo di :cavo vga,cavo usb, manuale,driver,fattura x garanzia
€ 250
Prezzo Modificato a:
€ 240
disponibile x ulteriori informazioni
No Mercy
04-11-2003, 14:49
sarei interessato.. scambieresti con un 19" non piatto + 130€?
no, scusa ma ho necessità di vendere
Originariamente inviato da prepon
Vendo esclusivamente a Napoli e provincia
(no spedizione, consegna a mano)
Monitor Lg 19'' - 915FT Plus
Schermo UltraPiatto (Flatron)
Risoluzione Max: 1600x1200 @ 85 Hz
Hub Usb
Ancora in garanzia fino al 08/04/2005
caratteristiche complete a questo link:
http://tech.lycos.it/webguides/tech/hardware/monitor/prova/scheda/index.php?ID=24340&SEZ=Hardware
In perfette condizioni
Completo di :cavo vga,cavo usb, manuale,driver,fattura x garanzia
€ 250
disponibile x ulteriori informazioni
Seriamente interessato.
Per un amico.
Consegna a mano.
Lasciami un po' di tempo per valutare...:)
Ok Ramon77
sono in attesa
disponibile x tutte le informazioni x te e chiunque voglia
Ok Ramon77
sono in attesa
disponibile x tutte le informazioni x te e chiunque voglia
Uhmmm...Perchè lo dai via?
x motivi di spazio volevo passare a un lcd da accoppiare poi a sintonizzatore TV esterno
(in camera non ho lo spazio x la Tv)
Originariamente inviato da Ramon77
Uhmmm...Perchè lo dai via?
ciao lo hai venduto? se no rispondimi...sarei interessato.
Ciao!!!!
no, scusa ma ho necessità di vendere
scusami lo hai venduto?
@ Onami
il monitor è ancora disponibile
Azz...preso da cose personali, avevo dimenticato di stare cercando un monitor per un amico...:D
Direi che rimango interessato ma per 220-230€...
...19 dei 36 mesi di garanzia son già andati; il "ft915 plus" non è più in produzione e il modello f900B (suo successore) si trova nuovo a 290€ (LINK (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=92751(EPR_Base))) ed usato qui in forum a 260€ e qualche mese di garanzia in più.
Inoltre dovrei venirlo a vedere e ritirare fino a Napoli, quindi ulteriori spese per me che sono della provincia di Sa.
@ Ramon77
Allora dal link che hai fornito tu risulta che:
1) Il monitor che hai indicato tu, fb900b, ha una risoluzione
Max di 1600x1200 a (soli) 60 Hz, mentre quello che vendo io
ha una risol. max di 1600x1200 a 85 Hz (che è ben altra cosa)
2) Il monitor che hai indicato tu ha solo l'ingresso 15Pin D-sub,
mentre quello che vendo io oltre questo ha anche
gli ingressi B/N/C (Ideali x le applicazioni CAD)
3) Il monitor che hai indicato tu,fb 900B, non è il successore
di quello che vendo io il 915 Ft Plus, (altrimenti xchè avrebbe
prestazioni inferiori?) ma il modello precedente, infatti era già
presente sul catalogo quando ho comprato questo.
4) Il monitor che vendo è stato usato in ambiente domestico da
una sola persona, mentre nel post sul forum in cui si vende il
monitor indicato da te parla di "postazione di lavoro" (che è
ben altra usura).
Spero di essere stato sufficientemente dettagliato, xciò posso affermare che 250 € è già un affare e non posso spostarmi da
questo prezzo
Ciao
@ Ramon77
Allora dal link che hai fornito tu risulta che:
1) Il monitor che hai indicato tu, fb900b, ha una risoluzione
Max di 1600x1200 a (soli) 60 Hz, mentre quello che vendo io
ha una risol. max di 1600x1200 a 85 Hz (che è ben altra cosa)
Veramente quel link era per sottolineare il prezzo del nuovo; avranno sicuramente sbagliato nella descrizione, visto che QUI (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fad2e4e017aa47c2741d46e0c8906d1/Product/View/LG004005) è scritto che il "F900B" raggiunge addirittura la risoluzione di 2048 x 1536 a 60Hz di refresh ed è il successore del 995FT...
La stessa cosa è poi confermata da un utente che lo vende QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=553113), ove sei andato a controllare; e dove viene venduto a 260€.
3) Il monitor che hai indicato tu,fb 900B, non è il successore
di quello che vendo io il 915 Ft Plus, (altrimenti xchè avrebbe
prestazioni inferiori?) ma il modello precedente, infatti era già
presente sul catalogo quando ho comprato questo.
Stando solo alla risoluzione max sostenibile, mi sembra che il f900b (già successore del 995), sia più prestante...O no?
4) Il monitor che vendo è stato usato in ambiente domestico da
una sola persona, mentre nel post sul forum in cui si vende il
monitor indicato da te parla di "postazione di lavoro" (che è
ben altra usura).
Cioè? Si stanca? Con il pc ci studio e spesso rimane acceso anche più di 12 ore al giorno...E poi, le postazioni di lavoro, il sabato e la domenica son spente, no? :D
Spero di essere stato sufficientemente dettagliato, xciò posso affermare che 250 € è già un affare e non posso spostarmi da
questo prezzo
Anch'io penso d'esser stato dettagliato.
Come preferisci: nessuna contrattazione, nessun problema.
Ciao e buona vendita. :D
Comunque per essere precisi il dato da guardare in un monitor
non è tanto la risoluzione massima (anche xchè x usare la risoluzione massima del monitor che indichi tu,e cioè 2048 x 1536, dovresti comprare una scheda grafica da 400 € a salire),
ma la frequenza di aggiornamento, cioè il refresh, xcghè e quello
che influisce sulla comodità di utilizzo del monitor.
Il monitor che indichi tu alla risol. max ha un refresh di 60 Hz
(contro gli 85 Hz del mio) e ciò significa una immagine molto
"sfarfallante" che stanca gli occhi.
Inoltre le ore di utilizzo di un tubo catodico sono importanti per la
sua usura.
Comunque per essere precisi il dato da guardare in un monitor
non è tanto la risoluzione massima (anche xchè x usare la risoluzione massima del monitor che indichi tu,e cioè 2048 x 1536, dovresti comprare una scheda grafica da 400 € a salire),
ma la frequenza di aggiornamento, cioè il refresh, xcghè e quello
che influisce sulla comodità di utilizzo del monitor.
Il monitor che indichi tu alla risol. max ha un refresh di 60 Hz
(contro gli 85 Hz del mio) e ciò significa una immagine molto
"sfarfallante" che stanca gli occhi.
Guarda...ero seriamente interessato, quindi mi fa piacere continuare a rispondere. E se è per puntualizzare ancora, posso dirti di aver preso il Nec V921 di QUESTA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518835) vendita, pagandolo 140€ (+10€ di spedizione) e di poter andare a 1600x1200@85Hz come dimostrato in questo shot:
http://web.tiscali.it/buranh/1600x1200.JPG
La valutazione di 220-230€ cui sono giunto derivava anche dalla considerazione che il tuo monitor, in più del mio:
A) dovrebbe essere a schermo real-flat,
B) gode di residui 15 mesi di garanzia.
Fatti da me valutati, tenendo anche presente i prezzi di mercato, in 90-100 euro di differenza, comprensivi delle spese per avere lo stesso: 140+90 = siamo intorno ai 230...
Inoltre le ore di utilizzo di un tubo catodico sono importanti per la
sua usura.
Certo. Ma non fraintendere il mio intervento...:D
Come hai insinuato che un uso professionale presuppone molte ore giornaliere di utilizzo, io ho ribadito che un uso domestico è altrettanto, se non più, dispendioso: perchè nei w/e il monitor professionale è spento, perchè il domestico può esser usato anche da più componenti familiari, perchè se sei studente l'impegno è totale...etc...etc...
Io sono contentento del tuo interessamento al monitor (ci mancherebbe sono qui per questo) volevo solo fare chiarezza sul prodotto che vendo (come mi sembra d'obbligo),
e quindi:
1) è real flat
2) Usato in ambiente casalingo solo da una persona (da me, infatti si trova fisicamente in camera mia ed è inaccessibile ad
altri) con conseguente limite delle ore giornaliere in cui può
essere usato (solo la sera).
3) La differenza di prezzo commerciale tra un 19'' "normale" e uno flatron della stessa marca è un pò + di 90-100 €, ma
è almeno 135 € (basta andare su bow.it e confrontare
Lg 901b con lg 900b che avevi indicato tu)
4) il monitor che vendo ha anche un Hub Usb da sommare (cosa che il Nec indicato da te non ha)
P.S. ho scelto Lg x il confronto xchè vendendo un monitor di questa marca mi piace fare confronti omogenei e quindi confrontarlo con monitor della stessa casa, non si può confrontare con quello di altre marche xchè diverse case produttrici hanno differenti caratteristiche e strategie commericiali.
1) è real flat
Beh...già lo sapevo; perchè lo puntualizzi? :confused:
2) Usato in ambiente casalingo solo da una persona (da me, infatti si trova fisicamente in camera mia ed è inaccessibile ad altri) con conseguente limite delle ore giornaliere in cui può
Prep...ma che discorsi sono? Credo che su questa qeustione, da te sollevata, ti stia arrampicando sugli specchi :D: anch'io ho il pc in camera ma di certo non vieto a mia madre o mia sorella di giocare ai videogames...:D E poi, fammi capire: quanti cent/ora è migliore un monitor "casalingo" rispetto allo stesso ma "professionale"? La vita media di un hd ormai si misura in numero max di cicli start/stop; ma in forum non ho mai visto chiedere: "Scusa, quante volte hai acceso e spento il pc?" E dai! :D
3) La differenza di prezzo commerciale tra un 19'' "normale" e uno flatron della stessa marca è un pò + di 90-100 €, ma
Non capisco dove vuoi arrivare: anche dove indichi tu, la differenza tra 901b e 900b è di soli 14€. In ogni caso, io avevo parlato del F900B: hai dimenticato la "F" e quindi confuso il monitor?
A scanso di equivoci, ti informo che il mio NEC v921 è venduto (ed è disponibile!) QUI (http://www.terniweb.com/mwopen/catalogo.asp?scat=25&cat=22) a 275€ i.i., mentre il F900B è dato a 370€ i.i. DOVE (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fae47bb02a0c68c2741d46e0c890709/Product/View/LG004005) indicato da te. Siamo quindi a 95€ i.i., ovvero nenache 80€ i.e., dato che siamo in un mercatino dell'usato ed il regolamento parla chiaro in merito.
4) il monitor che vendo ha anche un Hub Usb da sommare (cosa che il Nec indicato da te non ha)
Mi sembra giusta come puntualizzazione ma certo capirai che un hub usb era degno di nota qualche anno fa, quando le mobo avevano solo un paio di porte usb. Oggi è ben diverso: per esempio, ho una 7n400pro con 7 porte usb; e pur avendo mouse, scanner, stampante ed un paio di pen-drive, collego tutto senza problemi...
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
1) è real flat
--------------------------------------------------------------------------------
Beh...già lo sapevo; perchè lo puntualizzi?
[\QUOTE]
non è che puntualizzo, ho solo precisato,infatti se guardi il tuo post precedente
[QUOTE]
A) dovrebbe essere a schermo real-flat,
quote:
2) Usato in ambiente casalingo solo da una persona (da me, infatti si trova fisicamente in camera mia ed è inaccessibile ad altri) con conseguente limite delle ore giornaliere in cui può
Prep...ma che discorsi sono? Credo che su questa qeustione, da te sollevata, ti stia arrampicando sugli specchi : anch'io ho il pc in camera ma di certo non vieto a mia madre o mia sorella di giocare ai videogames... E poi, fammi capire: quanti cent/ora è migliore un monitor "casalingo" rispetto allo stesso ma "professionale"? La vita media di un hd ormai si misura in numero max di cicli start/stop; ma in forum non ho mai visto chiedere: "Scusa, quante volte hai acceso e spento il pc?" E dai!
Io sto sempre precisando: non posso sapere chi usa da te il monitor, ma quello che vendo è stato usato solo da una persona, da me, xchè in casa nessun altro sa usare il pc. E poi, scusa, ma la differenza tra una cosa maneggiata da dieci persone e un'altra da una sola c'è eccome (prendi la differenza di "invecchiamento" tra un'auto a nolo, e quindi usata da tante persone diverse, e quella di un privato come te o me)
[QUOTE]
quote:
Non capisco dove vuoi arrivare: anche dove indichi tu, la differenza tra 901b e 900b è di soli 14€. In ogni caso, io avevo parlato del F900B: hai dimenticato la "F" e quindi confuso il monitor?
A scanso di equivoci, ti informo che il mio NEC v921 è venduto (ed è disponibile!) QUI a 275€ i.i., mentre il F900B è dato a 370€ i.i. DOVE indicato da te. Siamo quindi a 95€ i.i., ovvero nenache 80€ i.e., dato che siamo in un mercatino dell'usato ed il regolamento parla chiaro in merito.
[\QUOTE]
Non Ho confuso il monitor, ho solo fatto un confronto omogeneo:
Ho preso due monitor della stessa marca, un 19'' normale (non a schermo piatto) e un 19'' piatto (e quindi di qualità superiore) e la differenza di prezzo era quella indicata da me (135 €).
[QUOTE]
quote:
Mi sembra giusta come puntualizzazione ma certo capirai che un hub usb era degno di nota qualche anno fa, quando le mobo avevano solo un paio di porte usb. Oggi è ben diverso: per esempio, ho una 7n400pro con 7 porte usb; e pur avendo mouse, scanner, stampante ed un paio di pen-drive, collego
[\QUOTE]
L'HUB USB l'ho segnalato sempre xchè i confronti devono essere
omogenei: il nec indicato da te non lo ha, mentre il monitor che vendo io si, e quindi non si possono confrontare due cose diverse! Non centra niente quante porte hai sulla tua scheda madre! Un prodotto con un accessorio in + di un'altro costa decisamente di + di quest'ultimo!
:confused:
Stavolta nn ho capito una mazza del tuo post: c'è una diffusa e palese confusione nel modo in cui è stato scritto.
"auto a nolo" ? :eek::confused:
E se vendessi una tv, dici anche quante persone l'han veduta? :D
E poi, continuo a vedere, da b*w (l'hai scelto tu!), una differenza di soli 14€ tra i due monitor che hai menzionato (perchè?):
A) 233€ i.i. (LINK! (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3faec8da01ab0dec2741d46e0c8906f7/Product/View/LG004004)) per il monitor "LG Electronics 900B"
B) 219€ i.i. (LINK! (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3faec8da01ab0dec2741d46e0c8906f7/Product/View/LG004957)) per il monitor "LG Electronics 901B''
Qual è il confronto omogeneo? :confused:
Per l'hub, che dirti? Contento te che ne hai bisogno.
Ciao e buona vendita.
Ultima precisazione e ti lascio alla tua vendita...
Dato che:
1) t'ho ho fatto vedere che il mio monitor costa NUOVO 230€ iva esclusa;
2) t'ho fatto vedere che il mio monitor è stato acquistato in questo forum a 140€ (LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518835)) e si vendeva, in un altro 3d, sempre a 140€ (LINK! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=544974));
3) ti faccio vedere che QUI (http://www.lombardiaannunci.it/ann640.php3?id=433&id1=6&id2=55) un 900B con 2 anni di garanzia è venduto a 60€:
è palese che:
A) il mio Nec non ha NULLA a che vedere con i modelli LG supereconomici da 185€ i.e. che hai voluto menzionare;
B) la differenza di 135€ con il mio di cui parli, prezzi e valutazioni alla mano, non è assolutamente coerente e reale;
C) la differenza del mio Nec con un real flat LG, nel caso specifico il F900B (LINK! (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3faf584801cbe3422741d46e0c8906a8/Product/View/LG004005)), che ha caratteristiche tecniche anche superiori al tuo è di soli 80€ i.e., che sommati ai 140€ fa i 220€ circa con cui ho stimato il tuo.
nemorino
13-11-2003, 02:46
mi intrometto solo per far presente che il 915+ è su un altro pianeta rispetto ai monitor citati da ramon77 e i suoi paragoni sono davvero fuori luogo
oltre ad essere flatron e quindi perfettamente piatto, oltre agli ingressi, allo hub usb, ha una banda passante di gran lunga superiore ai monitor citati, qualità di immagine a qualsiasi risoluzione davvero impressionante per un monitor di quel prezzo (oddio costava parecchi euro, quasi 600 un annetto fa)
ho visto poi che evidenziava il 995 come se fosse modello superiore al 915+.... il 915+ è modello superiore e successivo al 995 ;)
questo per la precisione...
ciaoz
Grazie x la precisazione Nemorino!
Quindi il prezzo di vendita (250 €) è giusto x la
qualità del monitor e non sopravvalutato come diceva Ramon77
Grazie!
Sempre disponibile agli interessati
Originariamente inviato da nemorino
mi intrometto solo per far presente che il 915+ è su un altro pianeta rispetto ai monitor citati da ramon77 e i suoi paragoni sono davvero fuori luogo
oltre ad essere flatron e quindi perfettamente piatto, oltre agli ingressi, allo hub usb, ha una banda passante di gran lunga superiore ai monitor citati, qualità di immagine a qualsiasi risoluzione davvero impressionante per un monitor di quel prezzo (oddio costava parecchi euro, quasi 600 un annetto fa)
ho visto poi che evidenziava il 995 come se fosse modello superiore al 915+.... il 915+ è modello superiore e successivo al 995 ;)
questo per la precisione...
ciaoz
Nemo...giusto per la precisione... :D
A) Lo "F900B" (900B con la "F" di "Flatron") è perfettamente PIATTO, ha le porte USB, raggiunge una risoluzione di 2048x1536@60Hz ed è il successore del 995FT; questo non lo dico io bensì l'e-shop b*w (citato da "Prepon" stesso) durante la descrizione dello "F900B".
B) Se, dunque, il 915 non può essere il successore del F900B, è OVVIO che viene prima di tutti. O la logica è un'opinione? :D
C) Io, con una banda passante di "soli" 9X Khz, vado a 1600x1200@85Hz, come POSTATO e come il 915 di "Prepon". Quindi? :D
D) Se con quel: "mi intrometto solo per far presente che il 915+ è su un altro pianeta rispetto ai monitor citati da ramon77 e i suoi paragoni sono davvero fuori luogo", ti riferisci alle mie citazioni dei vari "900B" e "901B" (senza la "F" di "Flatron") etc, allora leggi bene il senso di quanto ho scritto. E' stato "Prepon" a insinuare che, citando testualmente il suo post (del 09-11-2003, ore 13:16; vedi in questa pagina):
"3) La differenza di prezzo commerciale tra un 19'' "normale" e uno flatron della stessa marca è un pò + di 90-100 €, ma è almeno 135 € (basta andare su bow.it e confrontare Lg 901b con lg 900b che avevi indicato tu)",
confondendo l'economico "900B" con i ben diversi "F900B" e Nec V921.
I problemi sono due:
A) "Prepon" confonde ancora il "900B" con lo "F900B", quando invece SONO DUE MONITOR DIFFERENTI: lo F900B è FLATRON, SCHERMO PIATTO, ultimo modello della produzione "LG" ed è venduto in forum a 260€.
B) Si vuol sorvolare sul fatto che il mio apprezzamento di 220€/230€, giusto o sbagliato che sia ai vostri occhi, è DOCUMENTATO.
Il Nec V921 costa 230€ i.e. (link già fornito) mentre lo "F900B" vale 290€ i.e. (link già fornito): dunque 60€ i.e. di differenza.
Ora: il Nec V921 si compra in forum a 140€ (link già forniti) e, aggiungendo anche ulteriori 20/30€ per le condizioni di garanzia offerte dal monitor di "Prepon", si ha: 140+60+(20/30)=220/230€.
Spero di essere stato chiaro e puntuale.
Buona vendita da un utente "seriamente ineressato".
P.S. Nemo, bello il tuo sito! :D:D:D Complimenti!
[MI]Dany_80
14-11-2003, 01:00
Allora.. chiariamo un po' di cose..
Come si scopre da questi link
http://www.spenacomputer.com/hardware/hardware.html
http://www.dooyoo.it/review/381603.html
http://www.dataflex.it/e-shop2/invtDetail.asp?RecId=3279
il 995 arriva a 1600x1200@75Hz, non a 85
e ha banda passante di 203 MHz (l'unica cosa che conta, oltre al dotpitch..)
Le caratteristiche dell'F900B sono le stesse.. raggiunge stessa frequenza massima e stessa banda passante..
stessi 1600x1200@75Hz
Poi, superiore, esiste l' F900P (che sta per Plus..)
http://www.flexist.de/ac151197.html
Ben 235 Mhz di banda passante.. ottimo!
(1600x1200@85Hz... reali, non quelli che mostra Windows ;o)
Il Nec V921 è un monitor con bassissime prestazioni, rispetto agli altri citati, e va a 1600x1200@85Hz solo secondo windows, lo stesso sistema operativo che vede il mio processore amd 1100 a 1276 Mhz.. ...Poi, x curiosità, prova a cliccare quella casella che dice "nascondi le modalità non utilizzabili con questo monitor.. magari win si sveglia!! ;o)
Secondo me cmq 240 € è il prezzo onesto..
Bye
@[MI]Dany_80.
Dany...sempre per la precisione...
A) Lo F900B NON ha le stesse caratteristiche del 995. Come puoi leggere QUI (http://www.lge.nl/pages/FrontEnd/ProductDetail.aspx?ModelNumber=F900B), dunque al sito LG, lo F900B è accreditato di una risoluzione massima di 2048x1536@61Hz.
B) Come puoi leggere QUI (http://www.nec-mitsubishi.com/coremedia/download.jsp/6096/MSV921-Datasheet-english.pdf), il Nec V921 non è assolutamente il "monitor con bassissime prestazioni" che tu vuoi dipingere, per altro non so a quale scopo.
http://web.tiscali.it/buranh/R0.JPG
Allora? Vuoi uno shot @1920x1440? :D
Inoltre, pur essendo accreditato dalla casa madre di "soli" 77Hz@1600x1200, come dimostra l'immagine seguente:
http://web.tiscali.it/buranh/R1.JPG
se "stessi a sentire windows" e selezionassi la casella "nascondi le modalità non utilizzabili con questo monitor", non potrei neanche usare una scansione a 1600x1200@75Hz@93Khz; infatti, il refresh verticale impostabile sarebbe limitato a soli 70Hz. E' invece deselezionando tale casella che posso spingere a fondo, utilizzando un clock più elevato che comunque di solito non uso, ed apprezzare la completa potenzialità del mio monitor. Infatti:
http://web.tiscali.it/buranh/R2.JPG
posso liberamente impostare 1600x1200@85Hz.
Il fatto poi che, secondo te, gli 85Hz@1600x1200 visti da Sandra son fallaci sol perchè il tuo procio non è veduto correttamente...beh...la dice lunga sull'obiettività di qualche tua osservazione...:) Provato ad aggiornare il bios della tua mobo? :D
Ho Motherboard Monitor che DA SEMPRE mi segnala poco più di 4.0V sui 5.0V:
http://web.tiscali.it/buranh/2338.JPG
Beh...non mi è mai venuto di dubitare che non sono a 1280x1024@85Hz@91Kz :D; bensì ho controllato nel bios (F12, avendo una 7n400pro) ed ero a 5.0V, ed ho utilizzato Easytune e sono a 5.0V. Cerchiamo, dunque, di non far confusione...:)
Voglio poi precisare che non ho mai VOLUTO confrontare il Nec V921 con i vari 915, 995, F900B.
Siccome però il mio problema era capire quanto potesse valere il monitor di "Prepon", l'ho DOVUTO fare in mancanza di prezzi di riferimento per l'usato di un 915 qui in forum. E l'ho fatto nel modo più trasparente, partendo da ciò che CONOSCEVO: il mio monitor e quello che offre, il prezzo a cui l'ho pagato ed infine il suo prezzo del nuovo, quale misura indubitabile del suo valore di mercato.
Come poi sono arrivato ai 220/230€ di valutaizone del 915, l'ho già scritto in modo trasparente e coerente nel post precedente; e non mi va di ripetermi. Anzi, mi fa piacere che almeno tu, pur nell'imprecisione di qualche affermazione da me smentita, abbia accennato al fatto che i 250€ voluti da "Prepon" siano effettivamente un po' troppi. E di questo ti ringrazio.
Ciao ed alla prossima. :)
visto che vi state massacrando con botte e risposte, vi dico quello che ho scoperto con l'esperienza diretta:
Io HO IN CASA un monitor F900B (è di mia sorella) e confermo che arriva a 1600x1200 non ricordo a che refresh. Inoltre l'hub usb ha solo 2 porte in uscita e non 4 come dicono alcuni siti.
Il modello che arriva a 2048x1536 è l'F900P (P anzichè B), dicono sia nettamente superiore ma quando doveva comprarlo mia sorella costava almeno 100 euro in più del F900B.
Ho notato anch'io che molti siti fanno confusione tra i due e che accreditano l'F900B di prestazioni che non ha, il fatto chesia sbagliato anche il sito della LG però è curioso.
Detto questo vi saluto, spero di non aumentare le polemiche
[MI]Dany_80
14-11-2003, 16:14
A) Lo F900B NON ha le stesse caratteristiche del 995. Come puoi leggere QUI, dunque al sito LG, lo F900B è accreditato di una risoluzione massima di 2048x1536@61Hz.
Vero, ho sbagliato.. il 995ft va a 1600x1200 max.. però, ha stessa banda passante del f900b
Piccolo particolare, ho sbagliato monitor (vedi, a leggere i messaggi di notte?? ...ho confuso il 995FT con il 915FT ;o)
Per quanto riguarda il punto B, non volevo dire che il tuo monitor è a bassissime prestazioni, di per sè, ma lo è rispetto agli altri citati!
..mai parlato di sandra.. parlavo di "System" in "Control Panel", per il processore.
Poi, anche se windows ti fa "spingere" il tuo monitor al massimo, lo fa solo virtualmente. Il monitor segue esattamente le specifiche di costruzione. Il link al sito del tuo monitor dice che la frequenza massima orizzontale è 96khz.
Infatti, se tu lo imposti a 1600x1200@77, puoi fare
(#pixel_vert)*(frequenza_aggiornamento)*(fattore_correttivo_di_fine_linea)=(freq.orizz.)
1200*77*1,05=97020=97KHz
La banda passante del tuo monitor è
1600*1200*77*1.32=195Mhz
1.32 è un fattore correttivo di linea e di quadro.
Ok, capite queste cose, facciamo uno schemino:
NEC V...
max res 1600x1200 (da sito costruttore)
max res 1920x1440 (da tuo PC)
bandwith 195Mhz (da sito costruttore)
bandwith secondo lo screenshot che tu hai postato l'altra volta
1600x1200@85
1600x1200x85x1.32=215MHz
bandwith secondo le informazioni DDC
1920x1440x70x1.32=195Mhz
quelle reali sono senza dubbio 1600x1200@77
Se tu imposti a 1920, vedi ancora, ma un po' più scuro
cmq non è assolutamente un brutto monitor, però non è flat, e ha dotpich 26mm.
915FT
max res. 1800x1440 (http://www.megabytesistemi.it/schede/lg915ft.htm)
bandwith 235 Mhz
..vuol dire che ci stanno
1600x1200x90x1.32=228Mhz
cioè a 90 Hz, che poi, per sicurezza, vengono sempre limitati a 85 (a 90 si vede tutto scuro...però cmq li tiene)
E' Flat, è notevolmente migliore del NEC, a livello di prestazioni. 250€ li vale sicuramente.
F900B
http://www.medialab.hr/skripte/showitem.php?item_id=1214
bandwidth 203 Mhz .. molto simile al tuo, non può essere il successore del 915.. è il successore del 995
F900P
Bandwidth 235Mhz, con max res ? e Horizontal Scan Frequency kHz 111 (contro i 96 del NEC e i 98 del F900B)
E' lui il successore del 915. Deve essere preso questo per avere un prezzo di riferimento
La mx res, per molti monitor, è sbloccata, e può essere gestita del SO. In linux, ad esempio, con alcuni programmi, si possono impostare i valori che si vogliono, potrei mettere il mio monitor a 12356x4765@2hz, basta non superare la bandwidth con le formule di prima.
http://info.astrian.net/doc/HOWTO/it-html/XFree86-Video-Timings-HOWTO-1.html
....a meno che il monitor non sia bloccato, ad es i portatili. I monitor LG non sono bloccati a dimensioni visibili con le nostre schede video
Ho sbagliato anche a dire che il tuo monitor è a prestazioni inferiori degli altri citati, poichè è pari all 995FT e al F900B
Però, è di molto inferiore al 915 e al 900P
E non è flat.
...spero di essere stato preciso...
Dany
Accipicchia, "Prepon", e quanti avvocati mi son trovato sulla tua strada...:D
Premettendo che (direttamente da un sito LG: LINK! (http://www.lge.nl/pages/FrontEnd/ProductSubCategory.aspx?ProductCategoryID=10)) le caratteristiche degli F900B/P sono:
F900P
CRT Panel: 19” (18.0” V.I.S.)
Visual Area (H x V): 366 x 275 mm
Mask: Flat Tension Mask
Surface Treatment: W-ARAS Coating
Max. Resolution: 2048 x 1536 @ 69 Hz
H-Scanning Frequency: 30 ~ 111 kHz
V-Scanning Frequency: 50 ~ 160 Hz
Video Signal Input: RGB Analogue (Separate, Composite, SOG)
PC Connection: 15 Pin D-Sub/5 BNC
Communication: DDC 2B, USB (4 Down, 1 Up)
Power Requirements: 90 ~ 264 Vac (47 ~ 63 Hz)
DPM Power (without USB): 103 W (Normal)/8 W (Suspend/Standby)/1 W (Off)
Dimensions (W x D x H): 467 x 473 x 473 mm (Net), 572 x 583 x 540 mm (Gross)
Weight: 24.2 kg (Net)/27.8 kg (Gross)
Regulation Compliance: Blue Angel, TCO 99, ISO 9241-3,7,8, DHHS, HWC, ROV, UL, CSA, TUV-GS, SEMKO, GOST, CE, FCC-B,
C-TICK, VCCI-2, EPA Energy Star
F900B
CRT Panel: 19” (18.0” V.I.S.)
Visual Area (H x V): 366 x 275 mm
Mask: Flat Tension Mask
Surface Treatment: W-ARAS Coating
Max. Resolution: 2048 x 1536 @ 61 Hz
H-Scanning Frequency: 30 ~ 98 kHz
V-Scanning Frequency: 50 ~ 160 Hz
Video Signal Input: RGB Analogue (Separate, Composite)
PC Connection: 15 Pin D-Sub
Communication: DDC 2B, USB (4 Down, 1 Up)
Power Requirements: 90 ~ 264 Vac (47 ~ 63 Hz)
DPM Power (without): 83 W (Normal)/8 W (Suspend/Standby)/1 W (Off)
Dimensions (W x D x H): 467 x 473 x 473 mm (Net), 572 x 583 x 540 mm (Gross)
Weight: 23.5 kg (Net)/27.1 kg (Gross)
Regulation Compliance: Blue Angel, TCO 99, ISO 9241-3,7,8, DHHS, HWC, ROV, UL, CSA, TUV-GS, SEMKO, GOST, CE, FCC-B,
C-TICK, VCCI-2, EPA Energy Star
(mi son permesso di evidenziare SOLO le differenze...)....Dany, mi spieghi perchè, vista la superiorità per te così oggettiva dello F900P rispetto al F900B, su C-acca-L (noto e-shop dai prezzi non proprio concorrenziali) detti monitor son venduti allo STESSO prezzo di 315€ i.e., essendo per altro DISPONIBILI?
Ciò che mi colpisce, facendo ANCHE un sunto di tutti i posts di risposta a me in questo 3d, è che si è finiti per vendere un monitor della primavera 2001 (LINK! (http://www.hwupgrade.it/articoli/52/7.html): 915FT+, know-how di quasi tre anni fa), paragonandolo alla miglior produzione LG dell'autunno 2003 (F900P), glissando su un mare di elementi e focalizzandosi esclusivamente su quei 10Hz di differenza a 1600x1024 tra F900P e f900B?
Vogliamo parlare ANCHE di qualcos'altro?
A) il 915+ ha una classica maschera "Invar" mentre gli F900B/P la più avanzata "Flat Tension Mask";
B) il 915+ ha soli 107Khz di f.orizz., contro i 111Khz del F900P;
C) il 915+ ha una ris. max di 1880x1440 contro i 2048x1536 dei F900B/P;
D) l'estetica del 915+ è assolutamente obsoleta rispetto a quella degli accattivanti F900B/P;
E) il 915+ di "Prepon" ha più della metà della garanzia già andata;
F) il monitor di "Prepon" ha già 19 mesi sul groppone.
Quanto valgono tutti questi SCOSTAMENTI DALLA PERFEZIONE di un F900P NUOVO che, anche con 1 settimana di vita, qui in questo forum varebbe 315€ come da regolamento?
Ho pagato il mio Nec, di 36 mesi, 140€. Se nuovo fosse costato i 230€ i.e. di adesso, avrei avuto una svalutazione mensile dell' 1.1% (230€-140€=90€/36=2.5€/mese => 1.1%/mese); dato che però, tre anni fa, sicuramente costava più degli attuali 230€, direi che ALMENO l' 1.3/1.4% ci sta tutto se non più. Ebbene, 315-315x(1.3x19)/100 fa 237€ (svalutazione su 19 mesi=24.7%)...
E stiamo sempre parlando di un F900P, il top di LG a tutt'oggi, e non di un 915+ che è di almeno una generazione (se non due) più vecchio.
Per fare un esempio concreto, QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557345&highlight=795%2A) "elfebo1" sta tentando di vendere il suo "FLATRON 795fT" con un solo anno di vita a 110€, quando il miglior prezzo per un nuovo F700B è 152€ i.e; dunque ammettendo una svalutazione ben (150-110=>40/12=3.33€/mese => 2.2%/mese) superiore a quella che io ho concesso al monitor di Prepon. Nessuno gli ha risposto nonostante la forte svalutazione che "elfebo1" ha ammesso; e sai perchè? Perchè a quel prezzo a stento si vendono i 795FTPlus...
Come vedi, siam sempre lì: al max 220/230€...
'Notte a tutti...
[MI]Dany_80
15-11-2003, 20:06
10 Hz di differenza, si fanno sentire..
..non so perchè c acca elle li venda allo stesso prezzo.....
..però la differenza è notevole..
Nonostante questo, il tuo discorso sul prezzo è corretto...
bye
Ho letto solo ora le risposte...
Cmq,visto tutto,se interessa ancora posso scendere a 240 €
magalini
26-11-2003, 20:07
ti va di spedire?
posso anche spedire se vuoi, con s.s. a carico del destinatario e pagamento con bonifico anticipato
fammi sapere
magalini
27-11-2003, 11:24
hai 45 post.. sono pretese un po velleitarie:D
mi interessa ma spese a metà e pagamento metà ant e metà post..
ok?
sul sito tnt ho calcolato almeno 49 € di spese di spedizione,
a me sembra un pò tanto....
Fabio310
01-12-2003, 01:00
200euro e lo prendo----
io posso arrivare a questa cifra xkè con 250 trovo soni flat 19" usati o philips 109b nuovo
Fammi sapere
nel caso concluderei velocissimamente, anke in giornata.
Vendita conclusa
si può chiudere, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.