View Full Version : Primo paese a minacciare la pace nel mondo
Er Paulus
04-11-2003, 09:18
vediamo se i dati europei conincidono con quelli del forum di HwUpgrade?:eek: :)
inoltre per ogni paese europeo sono stati presi per esprimere un voto,solo 500 persone; il che mi pare un numero troppo basso per fare un sondaggio così "forte":confused:
A dire il vero, a quanto ho capito, il sondaggio era diverso... Non si doveva scegliere tra questi paesi, ma si doveva dire per ogni singolo paese se questo rappresenta una minaccia per la pace.
Nevermind
04-11-2003, 09:40
Francamente è una scelta alquanto difficile io metterei a risposte multiple ;)
Saluti.
Er Paulus
04-11-2003, 09:41
Originariamente inviato da Kewell
A dire il vero, a quanto ho capito, il sondaggio era diverso... Non si doveva scegliere tra questi paesi, ma si doveva dire per ogni singolo paese se questo rappresenta una minaccia per la pace.
sì, si doveva specificare il grado di pericolosità di ogni singolo paese
Nevermind
04-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da Er Paulus
sì, si doveva specificare il grado di pericolosità di ogni singolo paese
Bellissimo il proverbio in sign ;)
Saluti.
Innanzitutto, come detto, un sondaggio è veramente una cosa ben poco seria per valutare la posizione dei cittadini su argomenti complessi.
Può andare bene su HWU per farsi due risate, ma ancora non mi capacito che si accetti di spenderci dei soldi pubblici a livello mondiale.
Detto questo, questo sondaggio ha le stesse limitazioni del sondaggio Gallup e ne aggiunge due: non prevede una gradazione di "pericolo", non prevede risposta multipla.
Inoltre, a mio dire, manca unO dei paesi che da decenni è la maggiore causa di invasioni e spostamento truppe...
LA KAMCHACKTA
:D :sofico: :D
Er Paulus
04-11-2003, 10:22
Originariamente inviato da cerbert
Inoltre, a mio dire, manca unO dei paesi che da decenni è la maggiore causa di invasioni e spostamento truppe...
LA KAMCHACKTA
chiedo venia:ave: :D
ALBIZZIE
04-11-2003, 10:36
Originariamente inviato da Nevermind
Francamente è una scelta alquanto difficile io metterei a risposte multiple ;)
Saluti.
si, si , si!
MarColas
04-11-2003, 11:13
LA KAMCHACKTA
Eh già, e il Quebec dove lo metti?
E l'Indonesia?
:D:D
la corea del nord. il peggior governo del mondo.
il popolo muore di fame e il dittatore se ne frega sfidando il mondo e spendendo i pochi soldi della nazione in armamenti e ricerche sul nucleare.
Nevermind
04-11-2003, 11:35
Repubblica Popolare Democratica di Corea (Corea del Nord).
Forse sono deficente ma io ricordo che la corea del nord sia una democrazia e mica un regime ;).
Saluti.
Forse sono deficente ma io ricordo che la corea del nord sia una democrazia e mica un regime ;).
Saluti.
Una democrazia " ereditaria" mi suona un po' strano però
:sofico:
Saluti.
una democrazia in uno stato blindato dal quale non si può entrare o uscire? o dove il popolo muore di fame e gli esponenti del governo "democraticamente" (??!?!?!) eletto sono ben nutriti e si pavoneggiano con il loro esercito?
è una democrazia un po' strana! ;)
Saluti.
In effetti a vedere la tua sign (se non ho capito male) la differenza è davvero minima...
Nevermind
04-11-2003, 12:01
Originariamente inviato da Kewell
In effetti a vedere la tua sign (se non ho capito male) la differenza è davvero minima...
A mio avviso si la differenza è (allo stato pratico) minima, comunque iho specificato che la Corea non risulta un regime che poi ci siano delle incongruenze interne non lo nego.
Saluti.
Ero indeciso fra Israele e Usa .
Ma poi la mia coscienza ha deciso che era giusto votare lo Zio Sam.
Ciaozzz
come ho chiesto nell'altro 3d , rifaccio la domanda :usa israele ecc minacciano la pace nel mondo in quanto tali, o per via delle politiche attuali dei loro governanti?
Phantom II
04-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da kikki2
come ho chiesto nell'altro 3d , rifaccio la domanda :usa israele ecc minacciano la pace nel mondo in quanto tali, o per via delle politiche attuali dei loro governanti?
La seconda che hai detto, ma questo vale per tutti gli stati della terra.
crimson snow
04-11-2003, 12:13
Chi attizza focolari di odio in tutte le parti del mondo pur di coltivare i prorpi interessi economkici? Chi ancora oggi appoggia e benedice colpi d stato militari in sudamerica (notizie recenti)? Chi si arroga il diritto di essere il poliziotto del mondo? Chi è governato da un cerebroleso (attenzione a non confondervi, qui la domanda potrebbe portare verso altre conclusioni:D )?
Bene io ho votato per quel democraticissimo paese.
Allora andrebbe riformulato anche il sondaggio mettendo i nomi delle persone anzichè quello delle nazioni.
Logico che se anzichè Sharon si scrive Israele si rischia come minimo di offendere quella parte di israeliani che non sopportano sharon ( che , è pur sempre stato democraticamente eletto al contrario di altri )
Originariamente inviato da Proteus
Riguardo gli USA non sono una minaccia per la pace, è la pace che rappresenta, per loro, una minaccia. Hanno necessità, come una caldaia, di una valvola per sfogare le tensioni interne e mantenere unito il paese che altrimenti sverrebbe lacerato dalle tensioni essendo un melting pot non omogeneo costituito da tante etnie differenti con differenti mentalità che, a volte sono antitetiche. Per 40 anni l'URSS ha ricoperto benissimo questo ruolo. Ora hanno vitale necessità di altri nemici e come mai Bin Laden e Saddam siano ancora uccel di bosco lo si può facilmente dedurre come si può dedurre la cautela con cui gli USA attaccano i nemici per non comprometterne totalmente l'efficenza operativa.
Sù questo ne dubito molto, gli americani hanno un'identità nazionale molto più forte della nostra ;)
Phantom II
04-11-2003, 12:23
Allora andrebbe riformulato anche il sondaggio mettendo i nomi delle persone anzichè quello delle nazioni.
Logico che se anzichè Sharon si scrive Israele si rischia come minimo di offendere quella parte di israeliani che non sopportano sharon ( che , è pur sempre stato democraticamente eletto al contrario di altri )
Scusa ma non capisco per quale motivo bisognerebbe votare i nomi delle persone anzichè quello della nazione? Il politico che governa mette in atto delle decisioni che in teoria dovrebbero rappresentare la volontà di chi gli ha dato il voto. Se Bush è presidente degli Usa, la sua politica guerrafondaia è espressione della mentalità del popolo americano che lo ha votato e quindi della nazione americana stessa.
Originariamente inviato da Phantom II
Scusa ma non capisco per quale motivo bisognerebbe votare i nomi delle persone anzichè quello della nazione? Il politico che governa mette in atto delle decisioni che in teoria dovrebbero rappresentare la volontà di chi gli ha dato il voto. Se Bush è presidente degli Usa, la sua politica guerrafondaia è espressione della mentalità del popolo americano che lo ha votato e quindi della nazione americana stessa.
Beh allora noi stiamo inguaiati, abbiamo votato berlusconi :)
O meglio avete votato, io non avevo ancora 18 anni :D
Phantom II
04-11-2003, 12:29
Originariamente inviato da abxide
Noi infatti siamo inguaiatissimi :asd:
Nevermind
04-11-2003, 12:33
Cosa intendi per "in quanto tali" ?
Saluti.
Phantom II
04-11-2003, 12:49
Cosa intendi per "in quanto tali" ?
Saluti.
Credo che quel "in quanto tali" si riferisca al fatto che una nazione è pericolosa in quanto esiste fisicamente come stato.
Silvio3d
04-11-2003, 12:52
Scusate ma per me questo sondaggio non ha molto senso...
Il problemma attuale è che non c'è solo un paese che minaccia la pace!
E' una mentalità che si cerde superiore alle altre,
che porta in trionfo chi muore per lei,
che è radicata in tutto il mondo,
che non è condivisa solo dagli stolti, stupidi e ignoranti
ma nei suoi ranghi ha anche persono molto colte,
che obbliga le donne a coprirsi,
che costringe gli uomini a portare la barba lunga
che non ti fa sentire musica che non siano i canti di preghiera
che non ti da la possibilita di leggere un giornale o vedere la TV
se non quella di stato (sempre se c'è la TV).
che sono disposti ad uccidere indistintamente migliaia di persone
che rappresentano un modo di vivere che gli fa paura,
Sinceramente il solo pensiero che persone sono state uccise o che verranno uccise
perchè hanno o avevano un cultura diversa una cultura OCCIDENTALE mi fa
impazzire di rabbia!!!!
E' pensate che alcuni anni fa ad uno di questi signori è stato conferito il Nobel per la pace...
adesso non si degna neanche di condannare gli attentati, ma in fondo cosa ci si può aspettare
da una persona che ha organizzato la strege dell'olimpiadi di Monco....
Scusate per lo sfogo....
DIMENTICAVO
Non si possono paragonare VERE DEMOCRAZIE con DITTATURE o con FINTE DEMOCRAZIE
dove se non voti per quel candidato muori!!!
crimson snow
04-11-2003, 12:55
Mamma mia, le tue parole mi hanno commosso...:cry:
Nevermind
04-11-2003, 12:57
Credo che quel "in quanto tali" si riferisca al fatto che una nazione è pericolosa in quanto esiste fisicamente come stato.
Ah capito, in questo caso penso che da sempre le decisioni vengono prese dai politici/regnanti e quindi i governi sono i resonsabili diretti, noi indirettamente perchè a volte dovremmo imporci maggiormente.
Comunque è scandaloso come l'opinione della gente per molti non valga una cippa.
Saluti.
Originariamente inviato da abxide
NO POLITICA E/O RIFERIMENTI (anche sarcastici e/o ironici!)!!! :mad:
Linux&Xunil
04-11-2003, 13:02
Per me la Corea del Nord.
Nevermind
04-11-2003, 13:07
Originariamente inviato da Silvio3d
Scusate ma per me questo sondaggio non ha molto senso...
........
Sinceramente il solo pensiero che persone sono state uccise o che verranno uccise
perchè hanno o avevano un cultura diversa una cultura OCCIDENTALE mi fa
impazzire di rabbia!!!!
......
Per caso ti riferisci ad un caso recente specifico o è un discorso generale?
Comunque sia non soffermiamoci solo sui torti subiti ma bensi pensaimo ai torti fatti dagli occidentali e chiediamoci perchè siamo presi di mira.
Fare le vittime è sempre stato troppo facile.
Saluti.
accidenti, il 47% , ,manco ci fossimo messi d'accordo.
DA 1 A 5
Afghanistan **
Arabia Saudita *
Cina ****
India **
Iran ****
Iraq *, ormai che può fare?
Israele *****, finché Sharon continua cosi, la situazione se l'è creata con la sua passeggiata sulla spianata delle moschee prima delle elezioni.
Libia *
Nord Corea *****
Pakistan **
Russia :eh:
Siria ***
Somalia :eh:
Stati Uniti ***** ,
UE :eh:, thò, * per i conflitti non ancora sanati al suo interno
Innanzitutto, come detto, un sondaggio è veramente una cosa ben poco seria per valutare la posizione dei cittadini su argomenti complessi.
Può andare bene su HWU per farsi due risate, ma ancora non mi capacito che si accetti di spenderci dei soldi pubblici a livello mondiale.
Detto questo, questo sondaggio ha le stesse limitazioni del sondaggio Gallup e ne aggiunge due: non prevede una gradazione di "pericolo", non prevede risposta multipla.
LA KAMCHACKTA
Quoto!
La Kamchatka e' uno dei paesi piu' belligeranti in tutte le partite di Risiko degne di questo nome :D
Fratello Cadfael
04-11-2003, 15:26
Nessun dubbio. Fate tutte le polemiche che volete ma, tolte le decine di guerre "locali" in Africa e nel Sud-Est asiatico, tutte le guerre di questi ultimi vent'anni hanno visto tra gli attori gli Stati Uniti. Poche eccezioni: Falkland, ex-Jugoslavia (ma ci sono entrati dopo) Cecenia.
Poi potete anche parlare di motivazioni giuste (?!?), anche se i risultati dicono che non è stato raggiunto un obiettivo che è uno, a parte la fine politica di Noriega...
A me fa molta più paura un paese governato da dittatori (Corea del Nord) che minaccia di continuo piuttosto che uno con un governo eletto democraticamente che fa guerra a destra e a manca (USA) per i propri porci interessi econimici (che sono anche i VOSTRI).
ALBIZZIE
04-11-2003, 18:49
beh, certo. il trucco è di stare sempre con il più forte e le paure passano tutte.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
beh, certo. il trucco è di stare sempre con il più forte e le paure passano tutte.
Non c'è nessun trucco. Semplicemente è da idioti (senza offesa) ritenere che gli USA siano più rischiosi della Corea del Nord...
P.s.:
La tua macchina va a metano?
ALBIZZIE
04-11-2003, 18:58
a.s. perchè in europa vendono benzina texana?
sarà anche da idioti, ma finora la tua vita è stata più influenzata da guerre dove c'è lo zampino (o lo zampone) usa o dalle minacce di uno stato che se non avesse l'atomica nessuno ne conoscerebbe l'esistenza?
Phantom II
04-11-2003, 19:01
Originariamente inviato da teogros
Non c'è nessun trucco. Semplicemente è da idioti (senza offesa) ritenere che gli USA siano più rischiosi della Corea del Nord...
P.s.:
Secondo me è molto più idiota considerare la Corea del Nord un pericolo mondiale rispetto agli Usa, non a caso sono gli Stati Uniti che dalla 2°gm ad oggi hanno fatto una guerra ogni 10 anni.
a.s. perchè in europa vendono benzina texana?
sarà anche da idioti, ma finora la tua vita è stata più influenzata da guerre dove c'è lo zampino (o lo zampone) usa o dalle minacce di uno stato che se non avesse l'atomica nessuno ne conoscerebbe l'esistenza?
No, perchè in europa vendono la benzina iraquena...
La mia vita è stata più influenzata dagli usa... se non fossero venuti loro a liberarci da mussolini/hitler non sarei qui a scrivere molto probabilmente...
Secondo me è molto più idiota considerare la Corea del Nord un pericolo mondiale rispetto agli Usa, non a caso sono gli Stati Uniti che dalla 2°gm ad oggi hanno fatto una guerra ogni 10 anni.
Quelle prima non considerarla dato che non fa comodo... ;) :rolleyes:
ALBIZZIE
04-11-2003, 19:03
1. veramente la produzione di petrolio iraqeno è dimezzata da un anno a questa parte.
2. allora lo vedi che conviene stare sempre con il più forte?
1. veramente la produzione di petrolio iraqeno è dimezzata da un anno a questa parte.
2. allora lo vedi che conviene stare sempre con il più forte?
1. lo sai meglio di me che il prezzo calerà con l'iraq libero e sai meglio di me che l'unico paese che camperebbe senza gasolio altrui è l'america.
2. da qualche parte bisogna schierarsi.
Phantom II
04-11-2003, 19:08
Quelle prima non considerarla dato che non fa comodo... ;) :rolleyes:
Il fatto che gli Stati Uniti abbiano vinto la 2°gm non deve mettere il resto del mondo in uno stato di sudditanza nei confronti dello zio Sam.
ALBIZZIE
04-11-2003, 19:09
1. autosufficiente? non lo so. anche se fosse per quanto?
e quale costo?
è più facile fare la spesa dal vicino.
2. nulla da obiettare. questione di scelte. :)
lnessuno
04-11-2003, 19:23
P.s.:
piacere, sono un idiota :)
francamente non mi sento particolarmente in pericolo dalla corea del nord... non ha fatto dichiarazioni di guerra ultimamente, mi pare... e anche se lo facessero avrebbero solo da perderci, imho
soprattutto tenendo conto che l'attuale presidente usa è un pazzo e buona parte del suo staff non è da meno, ritengo che gli usa attualmente siano più pericolosi di chiunque altro
Blankets
04-11-2003, 19:26
A me fa molta più paura un paese governato da dittatori (Corea del Nord) che minaccia di continuo piuttosto che uno con un governo eletto democraticamente che fa guerra a destra e a manca (USA) per i propri porci interessi econimici (che sono anche i VOSTRI).
io direi che se tu avessi parlato di interessi in generale la frase sarebbe stata ancora accettabile ma se mi parla di interessi economici e si ritengono sufficienti(non da parte di alcuni governati ma da parte tua/cittadino a scatenare guerre, mi sa che andremo a finire molto male.
ciao;andrea
Originariamente inviato da lnessuno
e anche se lo facessero avrebbero solo da perderci, imho
mha.....a me sembra che non abbiano proprio un bel caz da perdere! :D :rolleyes:
Fratello Cadfael
04-11-2003, 19:41
Beh... 92 Golfo, 94 Somalia, 98 Bosnia, 02 Afghanistan, 03 Golfo extended version... mi sa che c'è un'escalation. Dove andremo a finire?
p.s.: ho elencato le date a memoria e forse qualcuna è sbagliata, ma la sostanza è quella...
Linux&Xunil
05-11-2003, 01:16
Anche qui...... :asd:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Beh... 92 Golfo, 94 Somalia, 98 Bosnia, 02 Afghanistan, 03 Golfo extended version... mi sa che c'è un'escalation. Dove andremo a finire?
p.s.: ho elencato le date a memoria e forse qualcuna è sbagliata, ma la sostanza è quella...
bah, golfo 91
intervento autorizzato dall'ONU con l'intervento di una coalizione di una ventina di nazioni fra cui noi
somalia 93-94
intervento umanitario, per via della guerra civile e carestiia in corso, USA prima a cui si sostituì l'ONU con contingenti di varie nazioni e comando integrato
ah fra le varie nazioni c'eravamo anche noi
bosnia 95 intervento della NATO dopo l'eccidio di Srebrenica (8000 bosniaci passati per le armi, il massacro più grave accaduto in europa dalla fine della seconda guerra mondiale, cecenia esclusa) e una guerra che in tre anni aveva fatto 200.000 morti e 3 milioni di profughi
ah anche noi facciamo parte della NATO
tu avresti fatto sterminare dalle soldataglie di karadzcic e maldic i musulmani bosniaci rimasti?
complimenti per il tuo "profilo" morale
roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo
non è solo questione di date ma di moralità ;)
jumpermax
05-11-2003, 02:58
faccio notare che senza le guerre "usa" solo guardando agli ultimi 10 anni:
la jugoslavia sarebbe ancora in pieno conflitto, e lo sterminio dei kosovari sarebbe ancora in atto
il kwait sarebbe la 19° provincia dell'iraq, i curdi sarebbero presenti solo nei libri di storia e forse si sarebbe già procurato l'atomica
poi se vuoi possiamo risalire... vedere cosa è successo nei paesi in cui gli americani hanno vinto e cosa in quelli in cui hanno perso.
Ma soprattutto vedere come la maggior parte dei genocidi siano avvenuti più per un non intervento militare che per il contrario...
poi vabbè se per pace intendi un concetto relativo al nostro paese per cui se sono altri che si scannano nessun problema...
per come la vedo io senza gli USA saremmo già da tempo oltre il punto di non ritorno... altro che guerre.
per il sondaggio... già trovavo insulso quello originale...
comunque va bene... cioè insomma va bene per niente ma la maggioranza si rispetta pure quando non ha idea di cosa sta dicendo...:rolleyes:
Israele vedo che è ai primi posti, ma dico io, sono attaccati ogni giorno da terroristi, non possono girare per le loro città che non si sa bene se qualcuno si faccia esplodere a piacimento vicino a loro, negli autobus, tra i loro figli, se vengono attaccati barbaramente nei possedimenti isolati, ultimamente stanno centrando le rappresaglie solo in maniera circoscritta a dove vengono promossi questi atti terroristici, quando qualunque altro paese chissà cosa avrebbe fatto, e si vuole dire che Israele minaccia la pace nel mondo?
mi sembra proprio di no...
la Corea del Nord, se non trova alleati appena fa spuntare un missile fuori dal confine è finita per sempre;
l'Arabia Saudita mi pare governata da uomini storditi dalle ricchezze petrolifere;
la Libia è una grossa incognita;
il Pakistan mi pare saggio col suo governante (se non è cambiato(sono un pò disinformato)vedi l'appoggio dato agli Usa per stanare i terroristi), i rischi invece sono in una precipitarsi della situazione con l'India;
l'Afghanistan e i talebani non si sa quali guerre vada a fare nascostamente, nel senso di mandare anonimamente terroristi vari;
idem la Somalia;
la Russia, dalla fine del comunismo, credo che non abbia interesse in propositi bellicosi, c'è solo il focolaio della Cecenia che alimenta odio religioso musulmano,
lo stesso che potrebbe candidare l'Iraq,
piuttosto io penso che l'estremismo religioso sia una componente pervandente che può creare inimicizie su larga scala.
ALBIZZIE
05-11-2003, 09:00
Originariamente inviato da jumpermax
faccio notare che senza le guerre "usa" solo guardando agli ultimi 10 anni:
la jugoslavia sarebbe ancora in pieno conflitto, e lo sterminio dei kosovari sarebbe ancora in atto
il kwait sarebbe la 19° provincia dell'iraq, i curdi sarebbero presenti solo nei libri di storia e forse si sarebbe già procurato l'atomica
hai la palla di vetro o la macchina del tempo?
per il sondaggio... cioè insomma va bene per niente ma la maggioranza si rispetta pure quando non ha idea di cosa sta dicendo...:rolleyes:
tipico!
se la maggioranza la pensa come noi perchè Sa quel che dice altrimenti è incompetente.
se la magistratura emette una condanna che condividiamo va bene altrimenti è politicizzata
se un sondaggio ci da contro gli altri sono i cojoni e noi gli unici portatori di verità.
ovviamente in mezzo a tutto questo ci metterei un bel 'la colpa è dei comunisti' che ci sta sempre bene
Fratello Cadfael
05-11-2003, 10:05
Originariamente inviato da fabio69
bah, golfo 91
intervento autorizzato dall'ONU con l'intervento di una coalizione di una ventina di nazioni fra cui noi
somalia 93-94
intervento umanitario, per via della guerra civile e carestiia in corso, USA prima a cui si sostituì l'ONU con contingenti di varie nazioni e comando integrato
ah fra le varie nazioni c'eravamo anche noi
bosnia 95 intervento della NATO dopo l'eccidio di Srebrenica (8000 bosniaci passati per le armi, il massacro più grave accaduto in europa dalla fine della seconda guerra mondiale, cecenia esclusa) e una guerra che in tre anni aveva fatto 200.000 morti e 3 milioni di profughi
ah anche noi facciamo parte della NATO
tu avresti fatto sterminare dalle soldataglie di karadzcic e maldic i musulmani bosniaci rimasti?
complimenti per il tuo "profilo" morale
roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo
non è solo questione di date ma di moralità ;)
Innanzitutto voglio ringraziarti per i complimenti al mio profilo morale.
Soltanto qualche notazione.
Il fatto che un intervento si sia svolto sotto l'egida dell'ONU non può farcelo considerare come se gli Americani ci fossero andati loro malgrado, visto che sono indubbiamente fra i più influenti in questa organizzazione (per quello che riguarda la NATO... forse dire che è un'organizzazione che prende ordini direttamente dal Pentagono è troppo, ma...). Insomma, gli Americani sono andati con le bandiere dell'ONU e della NATO trascinandosi dietro altri Paesi e tu vuoi far credere che siano andati lì perché era stato deciso da altri...
Ah, per quanto riguarda la ex-Jugoslavia (ho ricontrollato sul sito della Zanichelli (http://www.zanichelli.it/scuola/aggiornamento/iugoslavia.html)) NATO e ONU iniziarono a impiegare forze già nel '92, ma la guerra vera e propria fu scatenata per il Kossovo soltanto nel '99, dopo aver assistito (erano veramente osservatori :rolleyes: ) pressoché indifferenti a centinaia di massacri, a pulizie etniche, crimini di guerra ecc.
Insomma, forse una frase come roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo non è solo questione di date ma di moralità te la potevi anche risparmiare.
;)
vediamo se i dati europei conincidono con quelli del forum di HwUpgrade?:eek: :)
Azz sono indeciso tra USA e Israele, non se ne possono mettere 2? :wtf:
Master_of_Puppets
05-11-2003, 11:01
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
.............. forse una frase come roba da non credersi, vedere qualunquismi squallidi come il tuo non è solo questione di date ma di moralità te la potevi anche risparmiare.
;)
Non mi toccare fabio69. :mad: :mad:
Anzi, dovresti ringraziarlo di non aver usato questa faccina: :rolleyes: .
Un saluto comunista a fabio69 e anche al Fratello Cadfel. ;) ;)
¡Hasta luego!
johnnyboy79
05-11-2003, 11:22
Ma perchè, come ha chiesto qualcuno, avete inserito solo questi Paesi e avete trascurato la pericolosità di altri stati (es: la Repubblica di S. Marino)?!
Originariamente inviato da Blankets
io direi che se tu avessi parlato di interessi in generale la frase sarebbe stata ancora accettabile ma se mi parla di interessi economici e si ritengono sufficienti(non da parte di alcuni governati ma da parte tua/cittadino a scatenare guerre, mi sa che andremo a finire molto male.
ciao;andrea
La mia era una provocazione.
Secondo questa teoria io ho il diritto di chiedere asilo politico in Scandinavia. :asd:
Nevermind
05-11-2003, 11:53
Originariamente inviato da raxas
Israele vedo che è ai primi posti, ma dico io, sono attaccati ogni giorno da terroristi, non possono girare per le loro città che non si sa bene se qualcuno si faccia esplodere a piacimento vicino a loro, negli autobus, tra i loro figli, se vengono attaccati barbaramente nei possedimenti isolati, ultimamente stanno centrando le rappresaglie solo in maniera circoscritta a dove vengono promossi questi atti terroristici, quando qualunque altro paese chissà cosa avrebbe fatto, e si vuole dire che Israele minaccia la pace nel mondo?
mi sembra proprio di no...
..........
Istraele pensi veramente che sia composta da santi? Pensi che istraele non abbia fatto stragi insensate?
Il problema è che a noi le notizie vengono raccontate con 2 pesi e 2 misure (iene rulez) in pratica il terrorismo israeliano ci viene nascosto o "trasformato" in azioni preventive o cagate simili i palestinesi invece sono i bastardi che terrorizzano e minacciano.
Avevo trovato un articolo che parlava dettagliatamente di quesdto se lo trovo te lo posto.
Saluti.
Nevermind
05-11-2003, 12:03
Ecco ne ho trovato una copia qui: LINK (http://www.valdarnosocialforum.org/public/documenti/TERRORISMO%20ISRAELIANO%20DOSSIER.HTM)
(Tra l'altro un mio conoscente palestinese mi ha parlato proprio di uno degli attacchi istraeliani nei quali perse la vita suo padre (o suo nonno non ricordo con esattezza))
Saluti.
scusami, mi trovo al lavoro, lo leggerò appena ho tempo... Ciao.
Istraele pensi veramente che sia composta da santi? Pensi che istraele non abbia fatto stragi insensate?
Il problema è che a noi le notizie vengono raccontate con 2 pesi e 2 misure (iene rulez) in pratica il terrorismo israeliano ci viene nascosto o "trasformato" in azioni preventive o cagate simili i palestinesi invece sono i bastardi che terrorizzano e minacciano.
Avevo trovato un articolo che parlava dettagliatamente di quesdto se lo trovo te lo posto.
Saluti.
Credo che il valdarnosocialforum racconti il mondo con pesi e misure diametralmente opposti a quelli che dici essere sbagliati ma in quanto tali sbagliati allo stesso modo. Come al solito la verità starà nel mezzo... gli israeliani non saranno i migliori ma neppure i peggiori... cosa che invece è tristemente emersa nel sondaggio dell'UE... cosa ancora più triste è che l'USA sia la prima qui con quasi il 40% dei voti.... ma tanto si ricade nella solita diatriba tra antiamericani e antiqualcosaltro (che ancora non so che sia)...
Er Paulus
05-11-2003, 16:39
Originariamente inviato da johnnyboy79
Ma perchè, come ha chiesto qualcuno, avete inserito solo questi Paesi e avete trascurato la pericolosità di altri stati (es: la Repubblica di S. Marino)?!
ho messo le nazioni che stavano nel sondaggio "vero".
in effetti dopo la Kamchackta viene San Marino :D :D
ho messo le nazioni che stavano nel sondaggio "vero".
in effetti dopo la Kamchackta viene San Marino :D :D
voi scherzatece con la Kamchackta io ci facevo delle invasioni intercontinentali direttamente in Alaska, Pearl Harbour in confronto è stata na passeggiata de salute. :O
P.S.
a san marino vendono delle balestre con i controcazzi nei negozi di souvenir indi per cui deve essere inclusa nella lista dei paesi pericolosi.:O
Greydeath
05-11-2003, 17:27
Ho votato USA.
In effetti israele è solo una delle tante pedine.
lnessuno
05-11-2003, 17:38
antiqualcosaltro (che ancora non so che sia)...
filoamericani ;)
Originariamente inviato da lnessuno
filoamericani ;)
Appunto...
Korea del nord sicuramente .
A ruota Afghanistan e Iraq
yossarian
06-11-2003, 09:22
LA KAMCHACKTA
:D :D :D
Risiko inside
:D :D :D
Greydeath
07-11-2003, 14:22
Proteus....nemmeno io sono soddisfatto della politica UE, ma guarda che in europa ci sono entità nazionali molto disponibili all'uso della forza quando gli conviene.
Francia, ad esempio o la "lontanta" Inghilterra.
Secondo te la pace può produrre stagnazione?
Secondo me la competizione esiste anche durante la pace...si migliora più lentamente, non è che non si migliora.
La storia la conosco (poco) anche io, e so che le guerre hanno sempre prodotto una certa accellerazione nelle ricerche scientifiche e nella economia...solo che alla fine qualcuno paga a caro prezzo le guerre.
Quando è toccato a noi italiani abbiamo perso solo la libertà nella politica estera...e per poco quella nella politica interna.
La prossima volta come andrà a finire?
io non ci tengo a vedere la prossima volta.
Possiamo cercare di essere i più forti come gli americani...ed essere costretti a fare una guerra ogni tot anni.
Saluti.
scusa per il ritardo della risposta,
ammesso tutto quello che riporta il link da te indicato,
che si può dire?
certo sono irregolarità gravi di questi "Sionisti", a fianco di ciò, dall'altra parte (estremisti musulmani) c'è il ricorso al terrorismo occulto e vile contro la popolazioni, e di tutti e due ci sarebbe a questo punto da non capire quale il rapporto tra causa ed effetto,
ma, sarà una mia opinione cristallizzata, a questa situazione contribuiscono:
l'odio verso gli ebrei: che affonda le radici in millenarie accuse di deicidio, scusate l'ingenuità (o forse il luogo comune, smentitemi se è il caso) ma almeno vedo così tanto immotivato e profondo odio verso di loro...tutto costruito attraverso i secoli;
poi ci saranno ebrei o israeliani estremisti e che fanno anche loro atti terroristici,
cui rispondono altri atti terroristici di estremisti musulmani...
sinceramente la questione, nel mio (sarà) semplicistico parere, è avviata da secoli, non so quanto dipanabile...
-kurgan-
08-11-2003, 02:53
cosa ancora più triste è che l'USA sia la prima qui con quasi il 40% dei voti.... ma tanto si ricade nella solita diatriba tra antiamericani e antiqualcosaltro (che ancora non so che sia)...
antiBUSH, non antiamericani.. c'è una bella differenza.
quando sono le prossime elezioni? :confused:
johnnyboy79
08-11-2003, 05:34
Continuo ad essere convinto che l'UE rappresenti, per la sua ipocrisia strutturale e la sua politica ondivaga, un pericolo reale per la pace. Infatti politiche ambigue quali quelle praticate, condanna verbale del terrorismo ma poi si elargiscono fondi chiudendo gli occhi sulla loro reale destinazione con l'illusione, falsa, di comprarsi, sarà comunque di breve durata, la tranquillità portano inequivocabilmente a rafforzare determinazione e la convinzione di poter riportare una vittoria nei terroristi e negli stati che li appoggiano ponendo le basi per un futuro disastro planetario.
Un pensiero codardo ed un comportamento debole, i nostri avi, i Romani imperiali, sapevano bene, uno dei loro motti era "SI VIS PAX PARA BELLUM" , che la debolezza è l'anticamera della guerra e fintanto che sono riusciti ad applicarli sono stati i dominatori mentre non appena il pensiero debole ha preso il sopravvento il crollo è stato inevitabile.
Ciao.
P.S. La politica europea è impreganta di codardia, cerchiobottismo, ambiguità ed incoerenza, se questo non è un attentato alla pace più delle bombe ditemi cosa classificate attentato alla "pace". Ricordiamoci che la pace, come la guerra, va presa a piccole dosi e con cautela perchè, sempre come la guerra, ha molte controindicazioni ed effetti collaterali che possono rivelarsi assai sgradevoli, sgradevoli al punto da non essere secondi agli effetti collaterali della guerra.
Ricordiamoci che l'uomo è complesso e che abbisogna di contrasti per ricavare motivazioni al progresso, non solo tecnologico, e che se il contrasto cessa cessa pure il progresso con conseguente stagnazione che, in termini di specie, rappresenta l'anticamera dell'estinzione.
Mica è l' Unione Europea che attraverso la CIA finanzia i terroristi che poi dovrà combattere!!!
johnnyboy79
08-11-2003, 17:02
No, non non finanzia gli stessi ma altri si. In ogni casio la tua risposta è fuori argomento, io puntualizzo che la politica debole ed inetta portata avanti dall'europa è una minaccia per la pace proprio perchè incoraggia i terroristi e chi li fiancheggia a perseverare. La pace si minaccia non solo agendo in opposta direzione ma anche con omissioni e troppa arrendevolezza.
Ti pongo un quesito : tu muoveresti guerra, non dire che non lo faresti mai e bla bla bla bla pacifismo etc etc perchè alla bisogna anche tu faresti la guerra, già la fai ogni giorno a bassa intensità ma la fai, a qualcuno che è forte quanto te o ancor più ?. Io dico di no perchè l'utile che ne potresti ricavare è compensato da rischio e danni certi elevatissimi quindi essere forti e ben armati è un aiuto alla pace e non il contrario perchè, la natura umana è questa e la dobbiamo accettare, l'unico modo di evitare la guerra è renderla talmente costosa da risultare non conveniente e quindi obsoleta.
Ciao
P.S. La cia finanzia i terroristi, IMHO, per la legge della caldaia, la quale per non saltare deve avere una valvola di sicurezza. Non ti sei mai chiesto perchè tutte le tensioni tra le diverse etnie, religioni e nazionalità presenti sembrano non disturbare più di tanto gli USA ?. Ti regalo un'ipotesi : essi necessitano di uno stato di guerra continuo a bassa intensità, i 50 anni di guerra fredda etc etc, per far si che i cittadini accantonino le loro tensioni e siano uniti. Ne risulta che i vari Bib Laden etc etc sono, per l'unità USA, un vero toccasana e per questo motivo si guardano bene dal catturarli. Se lo vuoi vedere ti accorgerai che l'America ha attaccato i suoi nemici, ovviamente a partire dalla IIWW, sempre con molto "giudizio" per non compromettere troppo la loro capacità offensiva. Ritengo che se qualcuno riuscirà a mettere gli USA di fromte alla pace in breve il loro tessuto sociale arriverà al redde rationem e le tensioni lacereranno la nazione causandone la divisione in diversi piccoli stati.
Intanto gli Americani hanno finanziato anche terroristi (al queida) e regimi (talebani) che poi hanno combattuto.
Sulla questione della necessità della guerra in determinate circostanze sono d' accordo con te e non penso di essere nè un pacifista, nè tantomeno un guerrafondaio.
Sul fatto che l'unico modo di evitare le guerre sia di renderle economicamente sconvenienti, purtroppo ti devo dire che la tua speranza è vana perchè gli uomini hanno già sviluppato le tecnologie neccessarie per far saltare in aria questo nostro bel pianeta.
Per ciò che scrivi in P.S. ti dico che ero già ben consapevole del funzionamento delle "caldaie" (ed in effetti ciò è confermato dal primo punto della mia risposta, quando parlo dei finanziamenti della CIA).
ClauDeus
08-11-2003, 17:30
Anche questo, però, ha un lato sgradevole e siccome tu ben conosci la legge della caldaia ne saprai nenissimo il motivo e cioè che per sfogare la pressione in eccesso si ricorre a conflitti continui a bassa intensità, più o meno quali quelli che tutti i giorni inneschiamo e combattiamo al lavoro, in famiglia, in automobile, con gli amici etc etc etc
Ciao
Non entro nel merito della discussione, ma ti faccio notare che questa concezione psico-sociale meccanicistica è un bel po' superata, e pure molto semplicistica.
ClauDeus
08-11-2003, 17:53
P.S. Illudetevi pure con le pseudo intellettualità filosofiche, la realtà è il banco di prova e questo banco non è cambiato sia esso psico-sociale- meccanicistico o meno ed alla prova dei fatti conta solo quanto è confacente alla realtà, le illusioni no.
Guarda che sei tu l'illuso che ritiene come reale e come unica realtà percepibile la cosa che vede dal proprio punto di vista.
Questa è l'unica vera illusione.
Bye bye
johnnyboy79
08-11-2003, 18:11
Ma tu i post oltre al leggerli li capisci ?. Mi dai la sensazione di non aver recepito, probabilmente hai letto troppo in fretta, il contenuto del mio post.
Ciao
E tu oltre a pesare, sai scrivere? Mi dai la sensazione di scrivere troppo velocemente a discapito della chiarezza. Se mi dici che una guerra deve diventare "talmente costosa" senza specificare ulteriormente di che costi tu stia parlando cosa vuoi che possa pensare io???
johnnyboy79
08-11-2003, 18:20
Anche questo è vero ma il costo di una qualsiasi guerra comprende sempre ogni aspetto ed anche le vite umane sono un costo, in vite umane ma sempre un costo. La definizione costo dovrebbe bastare ma non abbiamo tutti gli stessi modi nel definire le cose ed è meglio, come tu sostieni, specificare.
Ciao
Sono d'accordo.
Ciao.
P.S. Ci tengo a fare una piccola precisazione: sono convinto che gli USA attuino la tecnica della caldaia per "mere" questioni di carattere economico (cioè perchè a loro conviene) e non certo per altro.
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Non mi toccare fabio69. :mad: :mad:
Anzi, dovresti ringraziarlo di non aver usato questa faccina: :rolleyes: .
Un saluto comunista a fabio69 e anche al Fratello Cadfel. ;) ;)
¡Hasta luego!
sapevo di poter contare sulla tua "comprensione"
un saluto veteroatlantico da parte mia ;) :p
Non ho votato nessuna delle risposte. L'unica entità che minaccia davvero la pace nel mondo in questo momento sono le fazioni terroristica . E nonostante i diversi appoggi datogli nessuna Nazione in quanto tale tende in questo momento a minacciare la pace nel mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.