PDA

View Full Version : opengl borland5.5 windows

Black imp
04-11-2003, 00:37
sto cercando di compilare un programmino in opengl sotto windows ma non c'è verso di fargli linkare le glut. in più ho dovuto prendere l'header gl.h da linux perchè quello fornito da borland è l'1.1 e non va bene. qualcuno programma con borland 5.5 e opengl senza problemi?

verloc
04-11-2003, 05:56
http://home.clara.net/paulyg/ogl.htm

Black imp
04-11-2003, 10:21
eh ti ringrazio. ho già consultato quella pagina ma non dice molto su come sistemare i file di opengl. per di più il link per scaricare gl.h mi apre subito con un editor il file senza farmelo scaricare. adesso provo con un altro browser.

cionci
04-11-2003, 10:31
Tasto destro...salva oggetto con nome :)

Comuqnue ti mancano anche i file .lib... Non bastano i .h...

Ti consiglio di apssare ad un altro compilatore...ad esempio MinGW32... I .lib per OepnGL ci sono... Almeno risolvi anche il problema dell'editor con MinGW Developer Studio e Dev-C++...e cosa non ultima hai un bel debugger integrato (quello di MinGW Developer Studio mi paice di più)...

Black imp
04-11-2003, 10:38
mmh proverò. il mio scopo era di usare le dll della scheda video anche se non so ancora come si linkano le librerie dinamiche.

cionci
04-11-2003, 10:39
Non hai bisogno di linkare le librerie dinamiche... Le DLL della scheda video vengono usate comunque dall'OpenGL...

Black imp
04-11-2003, 10:45
ok smanetto un po' con l'editor e il compilatore che mi hai suggerito e poi ti rompo ancora se avrò problemi. non so perchè sotto linux sono riuscito a compilarmi il programma senza fatica mentre sotto windows devo impazzire :(

cionci
04-11-2003, 11:34
Su MinGW Developer Studio, se scarichi la versione da 9.9 Mb, ci sono già gli header e i lib...ho appena verificato...
Se con linux hai compilato da riga di comando con il MinGW scaricato con il pacchetto sopra puoi usare la stessa riga di comando che hai usato su Linux visto che MinGW è un porting del GCC ;)

Black imp
04-11-2003, 11:48
ah sì?? FANTASTICO! grazie!! :D