View Full Version : 9700 pro: quale marca?
Con l'uscita delle Radeon 9800, un sacco di gente sta vendendo le 9700 Pro, e si vedono prezzi di ogni genere, dai 185? a più di 300?. Anche qui sul forum.
Esiste un'infinità di marche di 9700 pro, e so che il reale valore della scheda cambia molto a seconda del produttore. Soprattutto in termini di potenzialità di overclock.
Mi vengono in mente:
ATI, Sapphire, Hercules, FIC, Club 3D, Gigabyte, PowerColor, Tyan, HIS, Connect3D
e ce ne sono sicuramente altre.
Qualcuno mi può aiutare a classificare questi prodotti, in modo da aiutare chi compra a farsi un'idea del valore dell'oggetto?:confused: :confused: :confused:
So che un parametro è la memoria montata, ma non so quale marca monti memorie più veloci, o più adatte all'overclock. So anche che la Tyan ha la ventola regolabile, e le memorie raffreddate con alette. Ma le altre? Aiuto...
Grazie
:)
supermarchino
04-11-2003, 16:55
Io preferivo un annetto e mezzo fa, quando ho preso la mia 7500, le BBATI (built by ati) però i tempi possono essere cambiati, cedo la parola a chi è più ferrato di me.
scelta ardua.... ma ti elenco preggi e difetti delle + importanti
sapphire: praticamente è la ATI in europa quindi sono le vecchie BBA
gigabyte: ottima costruzione e in alcuni modelli è superdissipata
hercules: come la gigabyte
powercolor: occhio a quale prendi perchè la powercolor ha il vizio di fare schede a metà (tipo la 9600 pro che ha le memorie a 400!)
FIC: sono difficili da reperire ma secondo me sono meglio le prime 3
POV E PNY sono anch'esse molto buone ma non tutte salgono ottimamente
le altre lasciale stare dove sono! :)
grazie alexgti, sei molto gentile.
Non ti piace la Tyan? Il look è una figata;)
up
supermarchino
04-11-2003, 17:52
Originariamente inviato da alexgti
scelta ardua.... ma ti elenco preggi e difetti delle + importanti
sapphire: praticamente è la ATI in europa quindi sono le vecchie BBA
gigabyte: ottima costruzione e in alcuni modelli è superdissipata
hercules: come la gigabyte
powercolor: occhio a quale prendi perchè la powercolor ha il vizio di fare schede a metà (tipo la 9600 pro che ha le memorie a 400!)
FIC: sono difficili da reperire ma secondo me sono meglio le prime 3
POV E PNY sono anch'esse molto buone ma non tutte salgono ottimamente
le altre lasciale stare dove sono! :)
un tempo le sapphire erano evidentemente downclockate rispetto alle bbati, non è più così?
x dutch: le tyan sono belle ma personalmente le ho sempre sentite poco.... quindi so dirti poco a riguardo! ;)
x supermarchino: esatto!! hai notato che negli scaffali non esistono + le vecchie confezioni bba??? ora sapphire E' ATI!!
ciauzzzzzzzzz
supermarchino
04-11-2003, 18:08
x dutch: le tyan sono belle ma personalmente le ho sempre sentite poco.... quindi so dirti poco a riguardo! ;)
x supermarchino: esatto!! hai notato che negli scaffali non esistono + le vecchie confezioni bba??? ora sapphire E' ATI!!
ciauzzzzzzzzz
quindi i drivers che trovi sul sito ati vanno con la sapphire? perché ricordo che un tempo si doveva flashare il bios della scheda con un bios della bbati al posto di quello della sapphire...
eheheh
ma certamente!!!
da quando ci sono i catalyst, ati non ha + fatto distinzioni tra BBA e PBA!!!
non mi dire che stai ancora con i driver di 1 anno fa??? :)
supermarchino
04-11-2003, 18:57
eheheh
ma certamente!!!
da quando ci sono i catalyst, ati non ha + fatto distinzioni tra BBA e PBA!!!
non mi dire che stai ancora con i driver di 1 anno fa??? :)
no sto con la bba quindi non vedo la differenza :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.