View Full Version : BenQ FP791
Ciao a tutti voi del forum.
Ho ordinato il 172t che come molti di voi gia sanno ha dei tempi di consegna molto lunghi ma viste le caratteristiche ne vale la pena.
Curiosando tra le novita ho letto le caratteristiche di questo nuovo lcd della BenQ modello FP791.Cio che mi ha stupito è stato il il valore di 16ms del Respons Time per non parlare della luminanza che è di 500 (cd/m2).
Voi che ne dite ?
Benvenuto sul forum.
Per quanto riguarda la latenza, e' uscito un Lcd 15' Adi da 13 ms (anche se sopra i 17' nessuno e' ancora riuscito a scendere sotto i 25 ms).
L'alta luminanza non e' detto che sia positiva; molti lcd sparano troppo quanto a luminosita'; semmai meglio un alto valore di contrasto, di solito
insufficiente in molti lcd; esiste una correlazione tra luminosita' e contrasto, se la prima e' alta deve essere alto pure il secondo.
Questo almeno secondo me; non uccidetemi, grazie :p
Ciao
Grazie Di avermi dato qualche dritta, per quanto riguarda il contasto il valore dichiarato dalla casa sembra che sia di 450:1 con una punta massima di 550:1 .
Forse è meglio andare di persona a provarlo , poi vi diro le mie impressioni.
r.mungai
14-04-2003, 12:35
Ciao a tutti!!!
Nessuno di voi sa dirmi qualcosa in merito al nuovo BENQ FP 791 ?
Tempo di risposta 16 ms etc etc...non e' che ha lo stesso pannello dell'ACER AL 732 con relativi problemi?
Grazie per le vostre delucidazioni!!!!! :confused:
Il pannello dovrebbe essere quello, tanto che nel sito della BenQ c'e' anche il link alla AU Optronics nel menu' pull down. I problemi dell'Acer 732 dovrebbero essere comunque di elettronica e non di pannello, visto che ci sono in giro 732 che non hanno scazzi con le ATI.
Ho visto l'altro giorno il 591, che e' il fratellino del 791. Costo del modello da 15'' 599 euro circa. Secondo il rivenditore che e' Acer Point e punto Benq il 791 è una spanna sopra al 732 entrambi sono sopra i samsung che sono sopra gli altri che hanno li. Non li ho visti in azione affiancati e non so giudicare, sicuramente il 591 mi ha ben impressionato. Il design sinceramente non mi convince troppo, il lettore di smartcard integrato mi pare una cosa superflua ma non ho capito se si puo' poi collegare via usb al pc e scaricare i dati oltre a visualizzare le foto direttamente sul Monitor. I 591/791 hanno poi il tv box opzionale per trasformali in televisori, costo del gingillo sui 130 euro. Di serie invece hanno le casse integrate con SRS che dovrebbero essere belline ma non le ho sentite in azione personalmente. Interessante pare anche il 767, che quasi certamente prendero' domani, modello base dal design grezzo, casse integrate dei puffi, no tv box no lettore smartcard e no dv-i ( questo scazza un po' ) ma il pannello dovrebbe essere il medesimo dell'Acer 732 e del Benq 791. Costo del 767 530 euro in negozio, 480/490 si trova online a fidarsi di comprare un monitor simile senza provarlo.
Ehi ragazzi questo monitor sembra una bomba: contrasto max 550:1,
luminosità 400cd/m2, total response time 16ms e doppio ingresso video.
Attendo con ansia recensioni su questo lcd. Qualcuno, per caso, sa dirmi qualcosa?
matador78
24-04-2003, 17:38
ma HA l'ingresso per la presa scart?
davidemetal
24-04-2003, 17:56
Lascia Perdere Acer e Benq, danno + problemi che soddisfazioni.
Punta a Samsung e Sony piuttosto.
snapturn
11-09-2003, 06:10
Ho appena acquistato il benq fp 791 tft....sapete dirmi se è un buon monitor per giocare????
Lo stai gia' usando o l' hai acquistato on line???
Mi sa' che sei l' unico possessore, e sta a te farci una bella rcenzioncina:D :D :D :D :D
Della recenzione sul 767 non ne hanno parlato molto bene. :(
Originariamente inviato da davidemetal
Lascia Perdere Acer e Benq, danno + problemi che soddisfazioni.
Punta a Samsung e Sony piuttosto.
Le affermazioni assolute sono pericolose! Soprattutto quando si consigliano prodotti discutibili come il nuovo Samsung 172x che, al link indicato in una comparativa attendibile è ultradeludente, soprattutto nei giochi e nella visione di filmati:
http://www6.tomshardware.com/display/20031105/lcd-17.html
Bye
snapturn
19-11-2003, 10:27
Allora....non sono un esperto quindi prendete le mie impressioni con le pinze....a parte il desing che lo si può vedere dappertutto...i materiali usati sono molto buoni....il lettore di schede di memoria non l'ho mai usato e benq dà anche la possibilità di rimuoverlo e tappare il buco con un pannello apposito(fornito:confused: )...
Le prestazioni: per i giochi va benissimo...non esiste effetto scia...il contrasto e la luminosità sono elevatissimi e i colori accesi, per i film va bene ma non fate l'errore di usare il tv box e un apparecchio esterno...visualizzazione livello vhs con strisce verticali ogni 4 mm...non si notano se guardate il monitor dal basso verso l'alto...inclinatelo!:muro:
Altra nota dolente è la sfumatura del blu...bè...non esiste...non ci sono passaggi intermedi tra una tonalità e un'altra sia nei giochi che nei film...il problema si può aggirare lavorando contrasto e intensità...ma poi il cielo diventa un dipinto monocromatico...:muro: (non dipende dalla sk video...ho una 9800 pro...e credo che sia sufficiente...)...ragazzi in definitiva non ho metri di paragone essendo questo il primo monitor lcd che aquisto....:mc:
Originariamente inviato da snapturn
Allora....non sono un esperto quindi prendete le mie impressioni con le pinze....a parte il desing che lo si può vedere dappertutto...i materiali usati sono molto buoni....il lettore di schede di memoria non l'ho mai usato e benq dà anche la possibilità di rimuoverlo e tappare il buco con un pannello apposito(fornito:confused: )...
Le prestazioni: per i giochi va benissimo...non esiste effetto scia...il contrasto e la luminosità sono elevatissimi e i colori accesi, per i film va bene ma non fate l'errore di usare il tv box e un apparecchio esterno...visualizzazione livello vhs con strisce verticali ogni 4 mm...non si notano se guardate il monitor dal basso verso l'alto...inclinatelo!:muro:
Altra nota dolente è la sfumatura del blu...bè...non esiste...non ci sono passaggi intermedi tra una tonalità e un'altra sia nei giochi che nei film...il problema si può aggirare lavorando contrasto e intensità...ma poi il cielo diventa un dipinto monocromatico...:muro: (non dipende dalla sk video...ho una 9800 pro...e credo che sia sufficiente...)...ragazzi in definitiva non ho metri di paragone essendo questo il primo monitor lcd che aquisto....:mc: hai provato a collegarlo sia in digitale che in analogico? Forse è quello il problema...:confused:
fammi sapere perchè avevo ordinato l'acer al1721 ma non è più disponibile da nessuna parte e mi sto informando su altri monitor.
Grazie!
ma quant'è che costa???
ndò lo trovo?
snapturn
20-11-2003, 14:29
collegarlo in digitale e in analogico...mmm...allora il pc è collegato tramite la presa dvi, la console tramite il tv box nella presa s-video di quest'ultimo...l'on screen display mi indica digital rgb 1280x 1024 75 hz mode:120, come faccio a collegarlo nei due modi...???:confused:
robyesp17
21-11-2003, 17:17
Salve....
personalmente posso dirti che ho un Benq 767 che attualmente costa 430 euro: si vede bene se sei in Internet o lavori in excel bla bla... ho provato a giocarci a Fifa 2004 (premetto che ho una scheda video ATI RADEOR 9800 SE AGP con driver Catalyst 3.9) ma anche a 800x600x32 risoluzione media il video dopo 5 minuti comincia a fare delle righe, tipo dei fulmini neri in mezzo al campo, come se non sopportasse l'elevata risoluzione.... premetto che anch'io lo uso a 60 hertz... :rolleyes: forse gli LCD non sono molto adatti per giocare, non so, dovrei sapere qualche parere su chi gioca ad esempio a Fifa 2004 con un LCD oppure come ha risolto se aveva un problema simile al mio :(
robyesp17
21-11-2003, 17:31
siamo in 2 ad avere qualche problemino con Benq :rolleyes:
Originariamente inviato da snapturn
collegarlo in digitale e in analogico...mmm...allora il pc è collegato tramite la presa dvi, la console tramite il tv box nella presa s-video di quest'ultimo...l'on screen display mi indica digital rgb 1280x 1024 75 hz mode:120, come faccio a collegarlo nei due modi...???:confused:
Giocaci a 1280 x non mi ricordo quanto
Gli LCD funzionano bene solo alla risoluzione natia.:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.