View Full Version : Samsung 151P
cicoandcico
30-08-2002, 20:00
...e poi vi dico che ne penso. non credo di rimanere deluso. sembra che sia il nuovo campioncino tra gli lcd!
Facci sapere!
Però hai visti il nuovo 152T? Sul sito Samsung sembra che sia superiore al P (tra le caratteristiche c'è "high performance" che non c'è nel P), il prezzo negli USA è lo stesso (500$) ma non saprei dove trovarlo: ho visto solo la pubblività su www.runner.it ma non è ancora in listino...
Tra l'altro in diversi siti le caratteristiche riportate del 151P, così come quelle del 151Q, sono 330:1 (contrasto) e 220 candele (luminosità): in genere quando ci sono dati contrastanti sono veri i più scarsi... :(
Comunque facci sapere come ti sembra! Ciao
cicoandcico
31-08-2002, 20:09
mah, parecchi siti samsung tra i quali k'inglese e l'italiano danno caratteristiche uguali. il 151p costa leggermente di +, in media, del 152t. se l'avessi trovato avrei preso il 152t ma non ci so' nriuscito. in italia non lo conosce nessuno. spero di restare soddisfatto. inoltre risparmio sul cavo dvi già incluso che min. costa 30€ :eek: !!!
cicoandcico
03-09-2002, 18:23
eccomi qua! purtroppo mi è arrivato solo oggi, ma... che monitor! nessun pixel bruciato, controllato col nokia monitor test (culo)! design bellissimo, anche se probabilmente quello del 152t era meglio. ma per 502€ che si può volere di più! ha compreso anche il dvi (ancora non l'ho provato, voglio ambientarmi colla vga per vedere la differenza).
non ho fatto nessun test approfondito ancora, quindi dovrete aspettare. leggendo un pdf ho notato però che l'effetto scrolling negli lcd c'è sempre. per quanto riguarda i giochi questo al mio vecchio ctr gli dà la pappa! che colori, soprattutto! e ancora non ho collegato il dvi!
insomma, per ora vi posso dire solo questo: COMPRATELO!!!!!!
pokestudio
04-09-2002, 11:56
il 151P è una figata... il design è del mitico F.A. Porsche, quello che tra le altre cose fantastiche ha realizzato il design della Porsche 911 :)
del monitor ho sentito parlare molto bene, ha pure l'ingresso digitale e può posizionarsi in modalità portrait per browsare internet e scrivere meglio.
ecco una rece con foto
http://www.tweaknews.net/reviews/samsung151p/
io ero interessato al 171P ma penso che mi orienterò sul Nec 1880sx o su un'eizo della stessa fascia
cicoandcico
04-09-2002, 12:44
si, come design è uno spettacolo. e come prestazioni pure. unici nei: un pixel sempre bianco (o forse è un subpixel) e il nero che non è mai nero ma, ai bordi, viola scurissimo.colpa della retroilluminazione, ma non mi posso certo lamentare!
la stessa retroilluminazione in immagini come quella di nature mi dà un realismo del sole tale da chiudere quasi gli occhi!
silversurfer
04-09-2002, 12:52
io ho già visto tre esemplari dell'ottimo 151P e non ho mai trovato nessun pixel bruciato
piuttosto, ho riscontrato che l'immagine tende a scurirsi sulla parte alta del monitor, succede anche a te o no?
mi puoi, per favore, far sapere, quando proverai l'entrata digitale, se ci sono differenze notevoli rispetto alla vga?
comunque, per quello che ho potuto provare, è veramente un gran bel monitor offerto ad un prezzo abbordabile (a proposito, dove l'hai trovato a 502 €?)
ciao e grazie
Guarda qui
http://www.primestore.it/main/default.asp?categoria=Monitor&main_tipo=store_prodotto&codice_prodotto=16064
niente male come prezzo, ma in caso di pixel spenti che si fa?
dipende di che classe è il monitor
pokestudio
04-09-2002, 14:22
Originariamente inviato da cicoandcico
[B]unici nei: un pixel sempre bianco (o forse è un subpixel)
se il pixel è bianco significa che è un pixel intero a essere danneggiato.
Se fosse colorato sarebbe un subpixel. Il bianco viene dato da tutti e tre i sub pixel accesi.
silversurfer
04-09-2002, 16:53
grazie per il link, tuccio
comunque non credo esista nessun produttore che sostituisca il monitor per un solo pixel bruciato (se è bianco si tratta di un pixel completo, non di un subpixel, altrimenti sarebbe rosso, verde o blu)
cicoandcico
04-09-2002, 18:24
Originariamente inviato da silversurfer
[B]io ho già visto tre esemplari dell'ottimo 151P e non ho mai trovato nessun pixel bruciato
piuttosto, ho riscontrato che l'immagine tende a scurirsi sulla parte alta del monitor, succede anche a te o no?
mi puoi, per favore, far sapere, quando proverai l'entrata digitale, se ci sono differenze notevoli rispetto alla vga?
comunque, per quello che ho potuto provare, è veramente un gran bel monitor offerto ad un prezzo abbordabile (a proposito, dove l'hai trovato a 502 €?)
ciao e grazie
da itslogic. si, un po' si scurisce ma impercettibilemente. si nota molto più lo schiarirsi ai quattro lati.
si, per i subpixel avete ragione. è che mi sembra cambi di colore( a volte sugli sfondi neri non si vede)
cicoandcico
04-09-2002, 18:37
confermo: nel nero il pixel bruciato non si vede! e nel bianco neanche! nei colori si vede abbastanza bene e di colore chiaro. più sul celeste che sul bianco. che può essere?
morris d
04-09-2002, 21:16
i 152 li trovate da computerstore, che ha tutta la gamma, guardare il sito, e computerdiscount.
secondo me conviene questo se siete convinti di passare all'lcd.
cicoandcico
20-11-2002, 01:13
ho recensito il 151p. se volete vedere, la rece èqui (http://cicoandcico.hypermart.net/review%20151p.htm), nel mi sito. scusate per i pop-ups e per l'inglese.
Gigadeath
03-03-2003, 23:16
Qualcuno possiede questo monitor?
Dato che ormai mi sono orientato su di esso vorrei sapere se tende ad avere difetti strani, soprattutto i malefici pixel bruciati che tanto ci fanno penare.
E più in generale come giudicate la serie Samsung 151? Sono affidabili o tutto dipende dalle condizioni in cui il venditore trasporta e conserva i monitor?
non so la serie 151, ma i due 152s che ho avuto modo di provare per una settimana ciascuno - come puoi leggere nella discussione che ho aperto in proposito - hanno manifestato fastidiosissimi pixel difettosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.