PDA

View Full Version : SMART: " Hwup. Official Thread "

Italy
04-11-2003, 00:29
Per tutti gli amanti di questa vettura rivoluzionaria di soli 2,5mt ...... ecco qua il primo thread ufficiale!!!

http://www.smartmovie.it/gallery/nostragallery/xxl/marcello02.jpg

La Smart?? Non e' una macchina...e' una scelta di vita
;)

Korn
04-11-2003, 00:29
mamma sti slogan mi fanno sempre un pò ribrezzo... :D

LuPellox85
04-11-2003, 00:32
si può avere la roadster? :D

ax512mg
04-11-2003, 00:40
Originariamente inviato da Italy
La Smart??

..non è una macchina..è una cagata pazzesca ;)

Italy
04-11-2003, 00:41
Originariamente inviato da ax512mg
..non è una macchina..è una cagata pazzesca ;)

Bè potrei risponderti dicendoti che "La Smart logora chi non ce l'ha" :D

ax512mg
04-11-2003, 00:45

avuta e venduta :O

poichè è una cagata pazzesca ;)

Italy
04-11-2003, 00:48
Presumo sia una 1st generation..senza esp!
La 2nd generation è tutt'altra cosa....
Se per te trovare il posto macchina non è un problema.............fai pure!
Io preferisco non avere l'ansia da parcheggio soprattutto in una città caotica come Roma!

Io a Gennaio me la prendo...... e non vedo l'ora :D

ax512mg
04-11-2003, 00:52
Presumo sia una 1st generation..senza esp!
La 2nd generation è tutt'altra cosa....
Se per te trovare il posto macchina non è un problema.............fai pure!
Io preferisco non avere l'ansia da parcheggio soprattutto in una città caotica come Roma!

cmq nn è vero ke ce l'avevo :D

ma rimane lo stesso na grande cagata
:sofico:

i gusti son gusti,ciauz bellozz:cool:

michelev83
04-11-2003, 01:06

http://fun.supereva.it/pellox/Faccine/vergognati.gif

Italy
04-11-2003, 01:08
Originariamente inviato da michelev83
http://fun.supereva.it/pellox/Faccine/vergognati.gif
:ot:

Italy
04-11-2003, 01:09
Solo provandola vi potrete rendere conto di quant'è utile !

Cmq resta il fatto che è una vettura per le grandi metropoli...........x chi vive in un paesino di certo è inutile!
A Roma sono una miriade........

Italy
04-11-2003, 14:48
Per motivi di traffico, ed impossibilità di parcheggio faccio la Smart!!

La Mini mi veniva più di 40.000.000 delle vecchie lire! ;)

Athlon
04-11-2003, 15:07

[SYSTEM CONFLICT ERROR]
Warning: string "logora chi non ce l'ha"
is in use. Unable to connect to string "La Smart"
please referr to this page
http://www.cmfem.it/
[END CONFLICT ERROR]

:sofico: :sofico: :sofico:

Italy
15-11-2003, 19:15
UP ;)

Italy
04-12-2003, 16:11
Ordinata!!!

eccola ......... http://www.smartmovie.it/Public/data/shary/200311221989_2003112111624_Pict3006.jpg

Arriva a Gennaio....... :D

Damy83
04-12-2003, 16:19
Che macchina ridicola.... X me non vale 1/10 di quello che costa. E io ne ho una 2ª serie con ESP (non proprio io, è la macchina aziendale di mio babbo)...

Italy
04-12-2003, 16:22
Ridicola???

Vieni a vievere a Roma poi ne riparliamo.........

Alessandro Bordin
04-12-2003, 16:25
Gran macchina, mi iscrivo al clan (mio padre ne ha una).

Damy83
04-12-2003, 16:26
Piuttosto che la smart prenderei una seicento o la nuova panda. (che + o - costano uguale).

evelon
04-12-2003, 16:29
Ridicola???

Vieni a vievere a Roma poi ne riparliamo.........

Sono di Roma....e non me la farei nemmeno se me la regalassero...

De gustibus :)

maxsona
04-12-2003, 16:58
Ritengo che la Smart sia un auto utilissima in una grande città, con i suoi 2.5 metri la parcheggi ovunque e consuma pochissimo, il prezzo è vero certe volte è superiore a un segmento A ma la Smart mi sembra ben dotata 2 airbag e ABS di serie su tutti i modelli e climatizzatore assente solo sulla base, non vedo la 600 come concorrente, è un progetto vecchissimo con un livello di sicurezza passiva/attiva vecchio di anni e una dotazione di serie ridotta all'osso, per dotarla come la Smart il prezzo finale sarebbe ben più alto, la Panda non la vedo come sua diretta concorrente essendo ben più grande...insomma la Smart è unica, chi la compra se ne frega dei due posti, è piccola, la parcheggi ovunque consuma niente ed il cambio automatico è una manna in città...

Italy
04-12-2003, 17:04
La 600?Ma è un pezzo di latta!!!!!!!!! :D

Andatevi a vedere il crash test.......... qui (http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/citycar/smart_seicento.php)

La 600 si smaterializza, la Smart resta inatatta!!!;)

http://www.sicurauto-video.it/images/Crash/citycar/smart1.jpg:

ps qui a Roma la Smart fa tendenza.... avete visto quante sono???

TheyCallMeMr.X.
04-12-2003, 17:09
solo per la città:cool:

StefAno Giammarco
04-12-2003, 17:26
Originariamente inviato da evelon
Sono di Roma....e non me la farei nemmeno se me la regalassero...

De gustibus :)

Dai su, non fare così... in regalo la prenderesti (anche perché dato che a Roma vanno potresti tirarci su un bel gruzzolo :D )

Un mio amic oche ce l'ha mi ha detto che le gomme per la Smart le fa solo Continental ed a lui le hanno fatte pagare a fine 2001 mi pare L. 270.000 l'una? Vi risulta oppure ha impattato in un ladro?

Comunque concordo con Athlon: se vivete in metropoli con problemi di parcheggio compratevi una Translap :D

Nicky
04-12-2003, 17:30
Non mi piace e non la comprerei.

Preferisco i problemi di posteggio all'idea di dover girare in una lattina.

renatofast
04-12-2003, 17:36
smart...
quanto la ODIO MIIIIIIIIIIIIII !
:mad:

Kewell
04-12-2003, 17:47
Mi iscrivo anche io:D
Posso solo dire ai denigratori che dovrebbero provarla prima di giudicare. Esteticamente può piacere come no. E su questo non discuto. Però prima di dire che è una cagata pazzesca una dovrebbe provarla a fondo.
:)

Damy83
04-12-2003, 17:53
E infatti io l'ho provata. Il cambio per esempio, è una cosa quasi comica. Quando cambi marcia ha un tempo di risposta di 2/3 sec. E lo chiamano sequenziale??

Kewell
04-12-2003, 18:00
Il mio intervento si riferiva solo a chi giudica dalle apparenze! Non vendo smart:D e non ho alcun interesse a farle piacere. Mi rompe solo il fatto che molta gente parli senza cognizioni di causa;)

Il cambio è vero ha questo fatidioso (non per me, o almeno non più di tanto) intervallo. Mi hanno detto cmq che nella seconda versione questo gap è stato ridotto.

PaTLaBoR
04-12-2003, 18:09
è troppo bella, mi è sempre piaciuta per lo stile tecnologico e innovativo che ha :) e poi.... de Gustibus....

rikfer
04-12-2003, 18:11
Macchina stupenda!!!
Ciao

Willyyyy
04-12-2003, 18:41
Voglio vedere cosa te ne fai di una macchina che si parcheggia ovunque se dentro non ci sta nulla. (se hai moglie e figli certo non li puoi appiattire nel bagagliaio)
E' una macchina per single...e single con pure cattivo gusto!;)
Quando vado a fare la spesa non posso montare un mini portapacchi...
E POI HA IL CAMBIO AUTOMATICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

maxsona
04-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da Willyyyy

E ti sembra uno svantaggio per una microcar ? secondo te in una grande città piena di semafori in qui ci si ferma ogni 50 metri è meglio il manuale ?.....

kikki2
04-12-2003, 18:49
Voglio vedere cosa te ne fai di una macchina che si parcheggia ovunque se dentro non ci sta nulla. (se hai moglie e figli certo non li puoi appiattire nel bagagliaio)
E' una macchina per single...e single con pure cattivo gusto!;)
Quando vado a fare la spesa non posso montare un mini portapacchi...
oppure è semplicemente una seconda macchina per chi va a lavorare e lascia alla moglie la sw per i pupi e per fare lo shopping.la mattina si vede tanta di quella gente da sola in auto che va al lavoro.... e cmq il cambio automatico è una manna dappertutto e su qualsiasi macchina

Willyyyy
04-12-2003, 18:51
Originariamente inviato da maxsona
E ti sembra uno svantaggio per una microcar ? secondo te in una grande città piena di semafori in qui ci si ferma ogni 50 metri è meglio il manuale ?.....

non sarà uno svantaggio ma io odio il cambio automatico. E non comprerò mai una macchina con cambio automatico, a meno che non rimangano solo quelle...e poi perforza devo acquistarla.
Piuttosto mi fermo ogni 50 metri.
Per me è cosi, per te è in un altro modo...amen io sono fatto cosi, il mezzo devo controllarlo in tutto e per tutto io...
Figurati che non mi piace neppure l'ABS...nonostante sia molto utile e renda la macchina più sicura.

luckye
05-12-2003, 10:14
http://www.ramona.k12.ca.us/mhs/0203projects/supercars/images/Mitsubishi/lancer.jpg

Scherzi a parte :D :D
Secondo mè è ottima,costa il minimo,consuma il minimo,ingombra il minimo e si mantiene con nulla.
E' anche molto alla moda che nn fa mai male......alla fine la panda e sempre una panda......

.........vengo a prenderti stasera con il mio pandino blù........

Italy
05-12-2003, 15:08
Io la mia l'ho ordinata con quei cerchi che vedete in foto....... che si chiamano Strikeline e sono con pneumatici 175 davanti e 195 dietro!!!

Esp, Abs, Doppio airbag, hill holder.........ma come fate a paragonare quelle lattine della Fiat!!!

Non vi è bastata la foto dello scontro.............. era bello che morto chi era alla guida della 600!!

SMART = Swatch Mercedes Art ........

Il disegnatore che ha concepito questa macchina sapete cosa ha fatto??
Ha visto che per andare al lavoro ed in genere negli spostamenti urbani, le macchine sono con a bordo il guidatore e raramente il passeggero......... su non so quanti veicoli è stato calcolato una media di 1,3 passeggeri a bordo.
Facendo pertanto una a 2 posti... si è fatto un arrotondamento per eccesso..........e in soli 2,5 mt si sta comodissimi!!!

AVete provato a sedervi sulle poltrone??Bè i sedili Smart sono di una comodità unica!!! E davanti c'è tanto ma tanto spazio e anche persone sopra 1.90mt (come mio zio) trovano una collocazione più che ottimale!!

Voi la denigrerete, non vi piacerà.......... ma in città si gira che è una favola!!
Se poi abitate in mezzo ai colli è ovvio che non è una macchina che fa per voi.....ma se venite a Roma vi renderete conto che è un must e che vi abbassa in un pochissimo tempo gli alti livelli di stress!

La Smart??? Non è una macchina, ma uno stile di vita

Willyyyy
05-12-2003, 15:13
Io la mia l'ho ordinata con quei cerchi che vedete in foto....... che si chiamano Strikeline e sono con pneumatici 175 davanti e 195 dietro!!!

Esp, Abs, Doppio airbag, hill holder.........ma come fate a paragonare quelle lattine della Fiat!!!

Non vi è bastata la foto dello scontro.............. era bello che morto chi era alla guida della 600!!

SMART = Swatch Mercedes Art ........

Il disegnatore che ha concepito questa macchina sapete cosa ha fatto??
Ha visto che per andare al lavoro ed in genere negli spostamenti urbani, le macchine sono con a bordo il guidatore e raramente il passeggero......... su non so quanti veicoli è stato calcolato una media di 1,3 passeggeri a bordo.
Facendo pertanto una a 2 posti... si è fatto un arrotondamento per eccesso..........e in soli 2,5 mt si sta comodissimi!!!

AVete provato a sedervi sulle poltrone??Bè i sedili Smart sono di una comodità unica!!! E davanti c'è tanto ma tanto spazio e anche persone sopra 1.90mt (come mio zio) trovano una collocazione più che ottimale!!

Voi la denigrerete, non vi piacerà.......... ma in città si gira che è una favola!!
Se poi abitate in mezzo ai colli è ovvio che non è una macchina che fa per voi.....ma se venite a Roma vi renderete conto che è un must e che vi abbassa in un pochissimo tempo gli alti livelli di stress!

La Smart??? Non è una macchina, ma uno stile di vita

sulla sicurezza della SMART nulla da dire. E' progettata bene.
(Ho visto un incidente provocato da una SMART in cui essa aveva il paraurti e i fanali rotti e una station wagon, di cui non ho riconosciuto il modello, era mezza ribaltata col tettuccio appoggiato a un palo della luce..ci sono rimasto piuttosto male, la SMART non avrà dato la precedenza ma la Station Wagon andava parecchio forte...)
Però non mi venite a dire che è una macchina bella...sembra una scatola con 4 ruote.

Italy
05-12-2003, 15:23
sulla sicurezza della SMART nulla da dire. E' progettata bene.
(Ho visto un incidente provocato da una SMART in cui essa aveva il paraurti e i fanali rotti e una station wagon, di cui non ho riconosciuto il modello, era mezza ribaltata col tettuccio appoggiato a un palo della luce..ci sono rimasto piuttosto male, la SMART non avrà dato la precedenza ma la Station Wagon andava parecchio forte...)
Però non mi venite a dire che è una macchina bella...sembra una scatola con 4 ruote.

Va oltre il concetto di macchina, è uno stile di vita!
O si ama o si odia.........
;)

Alessandro Bordin
05-12-2003, 15:31
Bah, scusate, da semipossessore di Smart questi discordi dello stile di vita IMHO sono un po' delle cazzate :D

La Smart è una macchina sicura, con la comodità del cambio automatico (se piace), del parcheggio facile e dei consumi bassi.

Vi assicuro che a mio padre, 61 anni, dello "stile di vita" non gliene frega un bel niente :D

Perché ha scelto quella? Bah, semplice. Cambio automatico, parcheggia ovunque, non ha nessuna esigenza di carico, sicurezza.

Una seicento non andava bene? Si, per carità! Andava bene anche lei! Con il cambio automatico e lo stesso allestimento sicurezza però costa di più e i vantaggi in termini di spazio interno sarebbero stati sprecati.

Tutto qui :)

Italy
05-12-2003, 15:32
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Bah, scusate, da semipossessore di Smart questi discordi dello stile di vita IMHO sono un po' delle cazzate :D

La Smart è una macchina sicura, con la comodità del cambio automatico (se piace), del parcheggio facile e dei consumi bassi.

Vi assicuro che a mio padre, 61 anni, dello "stile di vita" non gliene frega un bel niente :D

Stile di vita ovvio che si.........

Se vivi in una città caotica come Roma, vedi se non influisce sul tuo stile di vita!!

Meno stress, meno impazzimento nel trovare posto, stile di guida rilassato e comodo..... ne giova il sistema nervoso di ognuno di noi (che viviamo in una caotica e tumultuosa metropoli come Roma)

luckye
05-12-2003, 15:41
ma....... SMART non sta per SWATCH MERCEDES ARTEC ?????

Se non sbaglio mercedes ci mette i fondi e il nome,swatch i colori e artec progettazione e ingegnerizzazione ma nn vorrei dire una cazzata !

Kmq la roadster è troppo fica ;)

Italy
05-12-2003, 17:40
Originariamente inviato da luckye

Kmq la roadster è troppo fica ;)

Sembra della Burago...... è una macchina da scaffale e per entrarci bisogna essere contorsionisti!