PDA

View Full Version : DiVX 3.11 --> DIVX 5 o XVID ... come???

@GuyBrush@
03-11-2003, 22:35
Allora,, ho dei divx fatti col codec 3.11.... il mio lettore divx non li accetta poichè vede solo codec divx/xvid superiori al 3.11.

come faccio x portarli a codec divx (o xvid) 5.1 senza ricomprimere il divx già compresso???? :confused:

massidifi
04-11-2003, 00:38
Originariamente inviato da @GuyBrush@
Allora,, ho dei divx fatti col codec 3.11.... il mio lettore divx non li accetta poichè vede solo codec divx/xvid superiori al 3.11.

come faccio x portarli a codec divx (o xvid) 5.1 senza ricomprimere il divx già compresso???? :confused:

secondo me lo devi ricomprimere per forza con virtualdub e con i codec tipo i 5.1 o altro......

@GuyBrush@
04-11-2003, 08:44
Originariamente inviato da massidifi
secondo me lo devi ricomprimere per forza con virtualdub e con i codec tipo i 5.1 o altro......

Se faccio una cosa di questo genere ?

- salvo il file decompresso (occuperà diversi GB).
- lo ricomprimo colo nuovo codec

In questo modo secondo voi perdo qualità?

Alex_e_Basta
04-11-2003, 08:58
Sicuramente perdi qualità (ogni ricompressione ne fa perdere): quanta ne perdi dipende dalla qualità della prima compressione e da quanto spazio intendi occupare nella seconda.

@GuyBrush@
04-11-2003, 09:01
Originariamente inviato da Alex_e_Basta
Sicuramente perdi qualità (ogni ricompressione ne fa perdere): quanta ne perdi dipende dalla qualità della prima compressione e da quanto spazio intendi occupare nella seconda.
allora,.,, il film è compresso abbastanza bene (ti presento i miei...).... però se perde qualità.....

A me va anche bene fare un file + grande della dimensione originale... purchè ricompresso degnamente ;)

Alex_e_Basta
04-11-2003, 09:18
Allora non ti resta che provare con qualche spezzone di film e valutare i risultati ;) Se come dici l'originale è buono, stando su 2 CD (almeno) non dovresti perdere molto.

massidifi
04-11-2003, 11:31
si ma non serve a niente decomprimerlo........... lo comprimi direttamente con i nuovi codec e come dice alex fai dei tentativi con dei spezzoni di alcuni minuti!

@GuyBrush@
04-11-2003, 11:39
Originariamente inviato da massidifi
si ma non serve a niente decomprimerlo........... lo comprimi direttamente con i nuovi codec e come dice alex fai dei tentativi con dei spezzoni di alcuni minuti!

ma se comprimo un film già compresso viene davero pena.. soprattutto nella perdita dei colori..