View Full Version : da DV a DIVX direttamente...come si fa?
Come si puo' fare ad acquisire direttamente dalla telecamera DV in divx?
Esiste un software che lo faccia?
Io ho provato virtual dub, ma non mi vede la telecamera.
Come posso fare?
alecomputer
03-11-2003, 22:32
il procedimento che dici e molto difficile da realizzare in quanto la compressione divx e molto lenta via software .
Prova comunque con pinnacle studio 8 , non ho provato come dici tu , ma se prima copi su disco fisso i dati dv poi pinnacle studio 8 te li comprime in formato divx .
@GuyBrush@
03-11-2003, 22:33
Originariamente inviato da klojack
Esiste un software che lo faccia?
Io ho provato virtual dub, ma non mi vede la telecamera.
Come posso fare?
Suppergiù ho lo stesso problema....
Io acquisisco in firewire con PREMIERE... ma il video è interlacciato e virtual dub non riconosce il formato :(
Mi annetto alla domanda ;)
Alex_e_Basta
04-11-2003, 09:11
Io ho provato virtual dub, ma non mi vede la telecamera. VDub NON acquisisce da Firewire per cui è normale che non veda la Cam: bisogna usare un programma di acquisizione come WinDV, Scenalyzer ed altri.
Io acquisisco in firewire con PREMIERE... ma il video è interlacciato e virtual dub non riconosce il formato Credo che i DV da CAM siano SEMPRE interlacciati, ma non è questo il problema: per essere visti da VDub i DV devono essere type-2 (e NON type-1). Controlla come li acquisisce Premiere e se ti da la possibilità di cambiare Type, altrimenti ci sono dei pgm che lo fanno in modo lossless (vedi sul sito Canopus).
@GuyBrush@
04-11-2003, 09:13
lossless? cioè? :confused:
Alex_e_Basta
04-11-2003, 09:20
Senza perdita di Qualità
Quindi mi conviene provare con WinDV?
Con pinnacle 8 ho provato ma il divx risultante è decisamente pessimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.