ray_hunter
03-11-2003, 20:17
Ho estremamente bisogno di un consiglio.
Dopo anni di CPU AMD ho deciso di passare ad un P4 2,8c Ghz visto l'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Il problema sorge dalla scelta di che mainboard acquistare.
Avrei anche optato per un chipset i875P, ma non so proprio decidere il modello e la marca.
Le mie esigenze sono di non avere optional quali RAID, schede di rete e controller SCSI integrate nella scheda: in poche parole una scheda con il minimo della dotazione (ovviamente per spendere meno e dato che sono optional di cui non ho assolutamente bisogno).
Non ho NESSUNA esigenza di overclock.
Desidererei però avere un sistema il più stabile possibile, che non sia troppo schizzinoso con le RAM, ma DEVE assolutamente darmi la certezza di supportare i Prescott con 800 Mhz di bus.
Praticamente con il PC ci gioco e passo i miei DVD preferiti in DivX.
Quelle per le quali mi sono orientato sono (in ordine di preferenza):
Gigabyte 8Ik1100
Asus P4C800
Abit IC7
Riassumendo le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono:
-compatibilità con Prescott
-Stabilità
Se avete altre marche, modelli o anche chipset diversi che rispecchino tali esigenze non esitate a proporle con motivazione.
Grazie anticipatamente
Dopo anni di CPU AMD ho deciso di passare ad un P4 2,8c Ghz visto l'ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Il problema sorge dalla scelta di che mainboard acquistare.
Avrei anche optato per un chipset i875P, ma non so proprio decidere il modello e la marca.
Le mie esigenze sono di non avere optional quali RAID, schede di rete e controller SCSI integrate nella scheda: in poche parole una scheda con il minimo della dotazione (ovviamente per spendere meno e dato che sono optional di cui non ho assolutamente bisogno).
Non ho NESSUNA esigenza di overclock.
Desidererei però avere un sistema il più stabile possibile, che non sia troppo schizzinoso con le RAM, ma DEVE assolutamente darmi la certezza di supportare i Prescott con 800 Mhz di bus.
Praticamente con il PC ci gioco e passo i miei DVD preferiti in DivX.
Quelle per le quali mi sono orientato sono (in ordine di preferenza):
Gigabyte 8Ik1100
Asus P4C800
Abit IC7
Riassumendo le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono:
-compatibilità con Prescott
-Stabilità
Se avete altre marche, modelli o anche chipset diversi che rispecchino tali esigenze non esitate a proporle con motivazione.
Grazie anticipatamente