PDA

View Full Version : [AP] Ragazzi leggete e fatemi sapere MODERATORI

marcopaia1
03-11-2003, 19:39
Allora ho un'amico che è andato ad abitare negli USA, penso che abbiate capito cosa vi voglio dire, qualsiasi cosa potremmo averla ad un prezzo + basso, oggetti molto + convenienti e altri meno, ma tra tutto sempre che si riuscirebbe a risparmiare qualche ventina di euro, che non sarebbero male.

Ora io non saprei se posso tenere aperto questo post, infatti ho scritto per chiedere ai moderatori che posso fare una cosa del genere, altrimenti non fa niente, potete chiudere previo avvertimento.

ATTENDO RISPOSTE E AIUTI PER CHIARIMENTI

bacchi
03-11-2003, 19:48
ma c'è cosi tanta differenza di prezzo tra qui e USA ?
poi pero devi calcolare anke le s.s che nn saranno poche, cmq vediamo cosa dicono i MOD, se poi si risparmia ben venga:D

marcopaia1
03-11-2003, 19:49
infatti stò aspettando che mi rispondano loro.
praticamente qualcosa si risparmia

filippo41
03-11-2003, 19:51
Originariamente inviato da marcopaia1
infatti stò aspettando che mi rispondano loro.
praticamente qualcosa si risparmia
lo sdoganamento se non sbaglio è del 30%:O

marcopaia1
03-11-2003, 19:52
vuoi la + sincera verità?

io non ho mai pagato, non riesco a capire il xchè, ma non ho mai pagato le tasse doganali anche se il pacco viene aperto.

boh, sarà culo oppure non sò che dirti

pincopall
03-11-2003, 19:55
le tasse dipende dall'importo che viene scritto sul pacco! se compri da un negozio in USA lui ti mette il valore del pacco reale e paghi lo sdoganamento! se invece lui compra in un negozio e sul pacco ci scrive 2 euro xchè dice che la roba è tua e nn l'hai comprata allora se hai culo ti salti le spese di sdoganamento! un moi amico lo fa con il jappone...a volte va bene a volte va male :)

marcopaia1
03-11-2003, 19:58
a me mi mette sempre l'importo totale solo alcune volte ha scritto meno, cmq non ho mai pagato.
non riesco a capacitarmene.
cmq vediamo che dicono i moderatori e se volete qualche esempio di prezzi, ditemi un prodotto e il costo in italia e io vi dico cosa costa tutto compreso a farlo arrivare in italia.

RIPETO SE I MODERATORI DECIDONO CHE CIO' E' UNA COSA CHE NON SI PUO' FARE VORREI CORTESEMENTE NON ESSERE BANNATO PER IL FATTO CHE SONO STATO SEMPRE LEALE CON TUTTI.
GRAZIE

filippo41
03-11-2003, 20:04
se è nella comunità europea non le paghi....in genere i negozianti, per fare un esempio,....prendono 10.000 euro di merce... dichiarano che nel pacco ce ne sono mille ....e pagano lo sdoganamento solo per questa cifra:oink:

Orzobimbo
a sto punto andate a comprare in Svizzera da stegpc.com
che costa tutto il 20 30% in meno :D

saluti

pollicino
Originariamente inviato da bacchi
ma c'è cosi tanta differenza di prezzo tra qui e USA ?
poi pero devi calcolare anke le s.s che nn saranno poche, cmq vediamo cosa dicono i MOD, se poi si risparmia ben venga:D

OT ciao bacchi come stai hai montato la MB, il procio e la ram? Leggo in sign che mi fai l'elogio per cosa per la pazienza che ho avuto ;) Ciao

bacchi
03-11-2003, 20:07
devo ancora montarle devo prendere il casee altre due cosine

l'elogio e per la pazienza hai indovinato:D :D :D

materi
03-11-2003, 20:10
se proprio si risparmia mi faccio un volo in america

con qlc offerta tipo 9.99 (vedi ryanair)

prendo il tutto e torno!!!

ciao

cmq se si fa un mega ordine fate sapere

ciao

p.s. ovviamente prima fatemi sapere i prezzi!!!!

marcopaia1
03-11-2003, 20:32
SI, MA SE NON DITE QUELLO CHE VOLETE COME FACCIO A FARE IL MEGA ORDINE E A DIRVI I PREZZI?
GRAZIE

flatterix
03-11-2003, 20:37
peccato che la rayan air non faccia voli intercontinentali:)

Tensor
03-11-2003, 20:55
Originariamente inviato da flatterix
peccato che la rayan air non faccia voli intercontinentali:)
già

Visto
03-11-2003, 20:57
Beh....se finora non ti hanno bannato possiamo provare :D... allora, io vorrei due banchi da 256 mb Mushkin pc3500 level 2 o 1, intanto vedo quale sono le migliori...;)

@777@
03-11-2003, 20:57
io ragazzi lavoro x la nostra compagnia di bandiera e visto che i biglietti aerei in pratica non li pago in america ci vo spesso ...
tutta questa convenienza non mi risulta ci sia e cmq se la merce deve essere spedita ugualmente, la convenienza se pur minima viene azzerata ... se invece la merce viene portata brevi mano mi chiedo ... avete intenzione di organizzare un charter x fare shopping vista la quantità di materiale da acquistare x avere un concreto risparmio?

io vi consiglio allora di fare una capatina ad honk kong-singapore-etcetcetc li si che x il "chippume" conviene.

filippo41
03-11-2003, 20:59
a parte ciò che condivido....ma poi la garanzia....è come se non l"avessero alla fine....:oink:

marcopaia1
03-11-2003, 21:02
ragazzi, fate come non detto.
in quanto vi state facendo troppi problemi che in realtà io non mi pongo in quanto prendo roba dall'estero da svariati anni e di questi problemi garanzia ecc ecc, non me li sono mai posti.

in quanto voi vi siete mai chiesti cosa succede se vi si rompe una mobo presa su chl o altri siti?
quanto tempo e denaro ancora dovrete spendere per inviare e reinviare?

Visto
03-11-2003, 21:04
Originariamente inviato da Visto
Beh....se finora non ti hanno bannato possiamo provare :D... allora, io vorrei due banchi da 256 mb Mushkin pc3500 level 2 o 1, intanto vedo quale sono le migliori...;)

intanto mi rispondi ? ;) :)

marcopaia1
03-11-2003, 21:05
vi faccio un esempio:
io ho pagato la CHINATECH 7njs ULTRA RETAIL, imballata e con tutti gli accessori ben 115 euro spedita e ricevuta in italia.
ora vedete voi quanto ho risparmiato.

marcopaia1
03-11-2003, 21:09
mi potresti dire quanto costano in italia, che non riesco a trovarle?

MiKeLezZ
03-11-2003, 21:09
IMHO è conveniente solo in alcuni casi:

-CF in Australia che vengono la metà
-RAM in Irlanda che vengono un 20% in meno

Ed in entrambi i casi le spese di spedizioni sono irrisorie, percui...

Visto
03-11-2003, 21:17
mi potresti dire quanto costano in italia, che non riesco a trovarle?

le level 1 sono quì (http://www.zetabyte.com/listino.php) le 2 non so, ma dovrebbero costare di più ed essere migliori.:)

marcopaia1
03-11-2003, 21:21
dall'america costano 160 euro tutto compreso, direttamente a casa tua.

il fatto è che fanno molte offerte e bisogna acchiappare il momento giusto per prendere le cose, come dicevo la mobo che ho preso e tutto il kit wireless comperato che mi stà per arrivare.

Visto
03-11-2003, 21:56
160 euro se ordini solo queste, ma se ordiniamo altre cose in 5 o 6 o più dovremmo risparmiare ancora....

alexf
03-11-2003, 21:59
ciao,
io ho comprato diversa roba negli usa, e ha grandi linee il risparmio è notevole, vi faccio qualche esempio,
400$ un palmare sony nx70v, 90$ un paio di oakley, 200$ 2x2Ghz Xeon, 280$ un HD esterno WD 250Gb SE , e questi sono solo alcuni esempi. Chiaramente i prezzi postati sono comprensivi di spese di spedizione, per esempio 40$ per la spedizione dell'HD che in 4 giorni è arrivato (avrei potuto risparmiarne 20 se avessi scelto un metodo un tantino più lento es. 7/10gg).

Per quanto riguarda la dogana tutto sta nella fortuna, diciamo che è conveniente chiedere al venditore di dichiarare un prezzo un tantino piu basso, anche se qualcuno storce il naso e ti chiede una sorta di liberatoria nel caso il pacco vada perso.

Per esperienza se lo sdoganamento viene effettuato in Germania si è quasi sicuri che non ti verrà piu chiesto nulla.
Se la merce arriva direttamente in Italia va tutto a fortuna, se il pacco viene spedito con un corriere il dazio e l'iva sono praticamente sicuri, se la merce arriva con USPS e quindi PI/SDA/Executive il tutto e rimandato al caso e molto probabilmete al valore dichiarato.
In ogni caso anche se piu costoso meglio scegliere un metodo di spedizione AirMail/EMS vuoi perche piu veloce e con un tempo di recapito quasi certo, vuoi perchè è piu facile che salti la dogana.

In caso incappi in dogana, in linea di massima per il calcolo della tassa bisogna aggiungere il 4% al valore dichiarato + il 20 % da calcolarsi sul valore risultante, piu raramente la tassa viene calcolata sul valore stimato dell' oggetto in italia (tramite tabelle che in dogana dovrebbero avere), questo è il caso piu sfigato che può capitare

Spero di essere stato utile

Saluti

marcopaia1
03-11-2003, 22:02
si in teoria è così, ma in pratica non ci si capisce proprio niente di niente, io le spedizione le ho provate di tutte, sia dall'america sia dal giappone e cina sia dalla germania e inghilterra.
ma niente tasse, niente di niente.
anzi si scusate, mi sono sbagliato ho pagato 2 euro per un pacco del valore assicurato e dichiarato di 650$.
boh!?!?!?!?!?!?!?! :confused: :confused:

marcopaia1
03-11-2003, 22:03
logico, + pezzi si ordinano e più riesco a fare una spedizione unica, sempre che il pesso non aumenti di molto e la spedizione raddoppi.
cmq tramite questo amico posso prendere di tutto e fare un'unica spedizione.

alexf
03-11-2003, 22:08
si in teoria è così, ma in pratica non ci si capisce proprio niente di niente, io le spedizione le ho provate di tutte, sia dall'america sia dal giappone e cina sia dalla germania e inghilterra.
ma niente tasse, niente di niente.
anzi si scusate, mi sono sbagliato ho pagato 2 euro per un pacco del valore assicurato e dichiarato di 650$.
boh!?!?!?!?!?!?!?! :confused: :confused:

Beh diciamo che da Inghilterra e Germania non c'è proprio nulla da pagare, anzi diciamo che da inghilterra e germania, se ti va di rischiare con la GDF, fornendo un numero PI valido non paghi nemmeno l'IVA, per il resto va a fortuna, io ho pagato 13€ e 65€ entrambe le volte la merce è arrivata con UPS.
Per la merce che arriva dall'estremo oriente invece pare che in dogana facciano un po piu attenzione, ma questo te lo dico per sentito dire perchè non ho mai rischiato a comprare qualcosa da li

Visto
03-11-2003, 22:11
logico, + pezzi si ordinano e più riesco a fare una spedizione unica, sempre che il pesso non aumenti di molto e la spedizione raddoppi.
cmq tramite questo amico posso prendere di tutto e fare un'unica spedizione.
ok tienimi presente se si aggiunge qualcuno;)

ceres66
03-11-2003, 22:41
Ora io non saprei se posso tenere aperto questo post

questo è un mercatino dell'usato non un negozio online.. è la seconda volta che posti un thread del genere .. spero sia l'ultimo...