View Full Version : Usare il PC dall'università??
Ciao, c'è un modo per usare un pc connesso a internet come terminale video del proprio pc di casa?
Il pc "terminale" sarebbe quello dell'università e quindi con linux rh 7, il mio pc invece ama usare xp.
Ovviamente partiamo dal presupposto che il pc di casa sia acceso ed io sappia l'ip.
Grazie a tutti.
metti l'ip della tua macchina a casa così sul browser
http://TUOIP:5800
poi ti chiede la password e sei connesso!! buon controllo remoto
geniusmiki
03-11-2003, 23:26
potersti essere più chiaro , interessa anche a me
Ho provato, ma mi dice "connection refused", suggerimenti?
dovete installarvi un programma sul pc di casa che vi aggiorna l'ip.. tipo DeeEnEs www.palacio-cristal.com/products/deeenes
registrarvi un account e installare vcn con supporto java nelle opzioni che dovrebbe essere settato di default
e poi andare all'università digitare da dos o da shell
ping nome.account.com per esempio e vi dirà il vostro ip
e poi andare sul browser con supporto java.. non tutti ce l'hanno installato.. sicuramente netscape su linux e explorer sotto windows e poi http://quàcimetteteilvostroip:5800 <- questa è la porta potete anche cambiarla con le opzioni di vnc ma solo per le ultime 2 cifre.. 58xx per intenderci! ciaoo
la 5800 e' la porta di vnc, mi pare! devi installarlo sul pc e poi ti puoi loggare su di esso!
Mac Gyver
20-11-2003, 01:38
Non penso proprio riesci a connetterti in quanto l' IP della macchina dell' università viene nattato dal Router e 99/100 dopo il router ci stà un bel firewall con tutte le porte chiuse.....
Ciauzz
Ci si riesce, basta installare il server di vnc sul pc di casa, lanciarlo, sapere l'ip del proprio computer e poi da un pc dell'università usare un browser con supporto a java e inserire nell'url "tuoIp:5800".
Ciao
Mac Gyver
20-11-2003, 14:17
Non so tu ma io di solito chiudo tutte le porte su un firewall soprattutto dalla 4000 in su.......
Ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.