PDA

View Full Version : Produzione propria di un cortometraggio...

Ser21
03-11-2003, 18:33
Qualche settimana fa io e i miei amici stavamo pensando di trovare un modo per passare il tempo e ci è venuto in mente,essendo tutti appassionati di cinema,di girare un cortometraggio.L'idea inizialmente era stata buttata li un po' alla cavaolo,diciamo.Poi successivamente abbiamo iniziato a parlarne sul serio e tra una cosa e l'altra abbiamo scritto un copione di circa 50 pagine,completo di battute per gli attori.
Ora che la sceneggiatura è stata completata e che piace a tutti quanti vorremmo iniziare a girare questo cortometraggio!I problemi nn sn molti. Abbiamo in tutto 3 telecamere digitali per fare le riprese,abbiamo luce a sufficenza per poter riprendere sia di giorno che di notte. Quello che ci manca indubbiamente è l'apparecchiatura AUDIO. Abbiamo bisogno di microfoni adatti per il cinema ( quelli che si reggono con le mani e che prendono l'audio dall'alto della scena ripresa).

Se qualcuno di voi ha idea di dove si possano prendere in noleggio possibilmente nel nord italia ne sarei grato!

Ciao :)

Ser21
03-11-2003, 19:03
aspetta,nn scrivete in troppi che nn capisco :D

Ser21
03-11-2003, 19:31
rilancio di 1?

Ser21
04-11-2003, 13:55
rilancio di 2?

marcolan
04-11-2003, 14:10
Originariamente inviato da Ser21
rilancio di 2?

Guarda, io non ne so nulla, ma se vedi la mia sign c'è un sito che ho fatto per degli amici che se ne occupano. Non so se ti possono aiutare, ma magari ci fai un giro e decidi se contattarli per consigli o altro.

HenryTheFirst
04-11-2003, 18:16
Forse verrebbe meglio se invece di prendere l'audio mentre girate, fate il doppiaggio in un secondo momento, con tanto di effetti sonori ecc ecc...

spoonman
04-11-2003, 18:32
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Forse verrebbe meglio se invece di prendere l'audio mentre girate, fate il doppiaggio in un secondo momento, con tanto di effetti sonori ecc ecc...

bisogna avere i controcazzi per fare una cosa del genere

kingvisc
04-11-2003, 18:36
non so esserti d'aiuto, ma poi potresti linkarlo così vediamo il risultato.. se poi ci sono scene :oink:

Ser21
04-11-2003, 19:18
Originariamente inviato da spoonman
bisogna avere i controcazzi per fare una cosa del genere
esatto,fare il doppiaggio è una cosa difficilissima,per nn parlare della sincornizzazione audio-video