View Full Version : Ram + CPU
io ho un barton 2500 166x11 e 2 banchi di ram a 400 Mhz
crea problemi tenere cosi la configurazione?
mi hanno detto che bisognerebbe sincronizzare il tutto ad esempio mettendo la cpu a 200x11 o abbassando la frequenza delle ram a 333
senno rischio di avere problemi
è vero?
Non rischi di avere problemi, se non ne hai gia', ma se puoi mandare tutto in sincrono col bus a 200MHz perche' non lo fai?
Originariamente inviato da rip82
Non rischi di avere problemi, se non ne hai gia', ma se puoi mandare tutto in sincrono col bus a 200MHz perche' non lo fai?
scalda troppo :(
Metti il bus a 200 e il procio diventerà magicamente un 3200+!!!
Ciao!
Originariamente inviato da Kinh
scalda troppo :(
La CPU??? Abbassa il moltiplicatore in modo da avere la frequenza che tieni ora.
Originariamente inviato da rip82
La CPU??? Abbassa il moltiplicatore in modo da avere la frequenza che tieni ora.
ah tipo mettere 200x9?
Norbrek™
03-11-2003, 17:52
Ma va la, a me non sale neanche di 5gradi, ed ho overvoltato, dagli 200x11 e al massimo 1,7V e non se ne parla più!:D :D :D
Norbrek™
03-11-2003, 18:10
Io non capisco hai nforce2, hai le ddr400 e hai un barton, perchè non farlo andare a 3200+?
Originariamente inviato da Norbrek™
Io non capisco hai nforce2, hai le ddr400 e hai un barton, perchè non farlo andare a 3200+?
perchè scalda troppo
Norbrek™
03-11-2003, 18:34
Cosa intendi per scalda troppo?
E' una cosa che hai constatato, che ti hanno detto, che pensi?
Io da default a overclcok, neanche 5gradi di differenza, per cui fatti i tuoi conti.....senza contare che hai un volcano11, per cui la temperatura è l'ultimo dei tuoi problemi.
Originariamente inviato da Norbrek™
Cosa intendi per scalda troppo?
E' una cosa che hai constatato, che ti hanno detto, che pensi?
Io da default a overclcok, neanche 5gradi di differenza, per cui fatti i tuoi conti.....senza contare che hai un volcano11, per cui la temperatura è l'ultimo dei tuoi problemi.
ho software e rilevatori di temperatura sulla cpu
mi si alza di 6 gradi se lo porto a 200x11 ed ora è gia altina
ma la temperatura è relativa, se scalda ma è stabile che ti frega? :D
Originariamente inviato da risiko
ma la temperatura è relativa, se scalda ma è stabile che ti frega? :D
non è bello surriscaldare una cpu ;)
Mostro!!
03-11-2003, 19:17
non è bello surriscaldare una cpu ;)
Booooo
se hai questi timori lascia stare.....non è cosi che si fa dell' overclock....:(
Posso capire alzare i voltaggi.....ma nemmeno sfruttare il vocre default mi sembra una cosa un po sciocca:confused:
ciao ciao:D
Originariamente inviato da Mostro!!
Booooo
se hai questi timori lascia stare.....non è cosi che si fa dell' overclock....:(
Posso capire alzare i voltaggi.....ma nemmeno sfruttare il vocre default mi sembra una cosa un po sciocca:confused:
ciao ciao:D
ma non è che sono timori
il problema è che finche non provvedo ad un nuovo sistema di raffreddamento non esagero con l'overclok
Mostro!!
03-11-2003, 19:39
ma non è che sono timori
il problema è che finche non provvedo ad un nuovo sistema di raffreddamento non esagero con l'overclok
In sign hai uno Xaser III ed un vulcano 11 ed hai problemi di raffredamento.....:confused: :confused:
ci deve essere qualcosa che non va sicuramente, io ho un case moddato a mano....( lo Xaser mi arriva a giorni:cool: ) ed un vulcano 9 a 3800 rpm e con i settaggi in sync non supero i 45 gradi in full load;) ;)
Se hai temperature molto superiori c'è da preoccuparsi....
Originariamente inviato da Mostro!!
In sign hai uno Xaser III ed un vulcano 11 ed hai problemi di raffredamento.....:confused: :confused:
ci deve essere qualcosa che non va sicuramente, io ho un case moddato a mano....( lo Xaser mi arriva a giorni:cool: ) ed un vulcano 9 a 3800 rpm e con i settaggi in sync non supero i 45 gradi in full load;) ;)
Se hai temperature molto superiori c'è da preoccuparsi....
io sto a 46/48 a riposo
se gioco slitta a 7 gradi in piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.