negator136
03-11-2003, 17:19
allora, cominciamo con calma:
ho 2 pc, un portatile e un desktop, ognuno collegato ad una propria lan, uno tramite dominio, l'altro tramite gruppo di lavoro, uno con win 2000, l'altro con win xp pro.
premetto che assolutamente non voglio toccare i settaggi del portatile in quanto è un cliente nella sua rete (un dominio),ha delle sue psw e non voglio rischiare di incasinarlo.
il desktop invece fa parte di una rete domestica fata da due pc uniti da cavo cross di cui fa il server.
--->>> la domanda è: posso comunque condividere dei files?
sottolineo che:
- il portatile, come ho già detto è un client, e ottiene automaticamente ip e subnetmask dalla sua rete
- l'unico modo che ho di connetterli è il cavo incrociato
- l'importante è che il portatile pssa condividere i propri files e non viceversa
io avevo pensato:
- creare un server ftp sul portatile però non so se è una cosa fattibile...
- unirli con un cavo seriale, ma sarebbe inutile in quanto troppo lento...
- unirli con un cavo usb ma non so neanche se si può e come si fa
mi scuso per la lunghezza del post sperando che qualche gegnaccio mi faccia la cortesia di leggerlo e di aiutarmi :)
grazie
ciao
ho 2 pc, un portatile e un desktop, ognuno collegato ad una propria lan, uno tramite dominio, l'altro tramite gruppo di lavoro, uno con win 2000, l'altro con win xp pro.
premetto che assolutamente non voglio toccare i settaggi del portatile in quanto è un cliente nella sua rete (un dominio),ha delle sue psw e non voglio rischiare di incasinarlo.
il desktop invece fa parte di una rete domestica fata da due pc uniti da cavo cross di cui fa il server.
--->>> la domanda è: posso comunque condividere dei files?
sottolineo che:
- il portatile, come ho già detto è un client, e ottiene automaticamente ip e subnetmask dalla sua rete
- l'unico modo che ho di connetterli è il cavo incrociato
- l'importante è che il portatile pssa condividere i propri files e non viceversa
io avevo pensato:
- creare un server ftp sul portatile però non so se è una cosa fattibile...
- unirli con un cavo seriale, ma sarebbe inutile in quanto troppo lento...
- unirli con un cavo usb ma non so neanche se si può e come si fa
mi scuso per la lunghezza del post sperando che qualche gegnaccio mi faccia la cortesia di leggerlo e di aiutarmi :)
grazie
ciao