View Full Version : HELP Alice e diritto di recesso
Andrea16v
03-11-2003, 16:12
Sottoscrivendo un abbonamento telefonicamente ad Alice ADSL, ci si puo' avvalere del diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dall'attivazione del servizio..
una volta disdetto l'abbonamento nei termini previsti è giusto che la Telecom chieda al cliente la tariffa per i giorni in cui si è usufruito del servizio? *
* pari alla porzione di mese nel caso di tariffa flat oppure le ore di navigazione nel caso di tariffa a ore..
Andrea16v
17-11-2003, 10:06
Up, please!
andreanic
21-11-2003, 00:36
Non dovrebbe.
Che tipo di abbonamento hai sottoscritto? (solo linea,kit, con installazione tecnica?)
Nel caso del pacchetto solo linea inizi a pagare da quando ti arriva l'email di conferma dell'attivazione della linea.
pacchetto kit: ti arriva l'email di conferma ma inizi a pagare da quando il corriere ti consegna il kit.
pacchetto con installazione tecnica a domicilio: inizi a pagare dall'installazione fatta da parte dell'omino telecom.
Credo proprio che tu non debba pagare nulla!
Andrea16v
21-11-2003, 01:28
Originariamente inviato da andreanic
Non dovrebbe.
Che tipo di abbonamento hai sottoscritto? (solo linea,kit, con installazione tecnica?)
Nel caso del pacchetto solo linea inizi a pagare da quando ti arriva l'email di conferma dell'attivazione della linea.
pacchetto kit: ti arriva l'email di conferma ma inizi a pagare da quando il corriere ti consegna il kit.
pacchetto con installazione tecnica a domicilio: inizi a pagare dall'installazione fatta da parte dell'omino telecom.
Credo proprio che tu non debba pagare nulla!
Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento, ti spiego meglio :
è arrivato a casa mia il kit Alice (modem + filtri) lo ho messo su per provarlo, dopo 5 giorni circa ho chiamato il 187 e mandato la raccomandata A/R per evitare che mi venisse attivato l'abbonamento in quanto non lo volevo tenere..
dopo una settimana circa la Telecom mi ha staccato la linea..
è giusto che mi vengano addebitate le connessioni ADSL che ho fatto nel periodo in cui ho avuto il servizio?
andreanic
21-11-2003, 20:29
Si perchè nel momento in cui hai effettuato il collegamento hai manifestato la volontà di usufruire del servizio.
Andrea16v
21-11-2003, 21:26
Originariamente inviato da andreanic
Si perchè nel momento in cui hai effettuato il collegamento hai manifestato la volontà di usufruire del servizio.
Aspetta, frena..
tutto ha avuto inizio quando mi ha contattato il 187 per offrirmi 10 giorni in prova il servizio ADSL, non sono io che lo ho chiesto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.