View Full Version : PowerVR presenta demo per Pixel e Vertex Shader 3.0
Redazione di Hardware Upg
03-11-2003, 15:11
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11129.html
Per la società potrebbe essere imminente la presentazione di un nuovo chip con funzionalità Pixel Shader e Vertex Shader 3.0
Click sul link per visualizzare la notizia.
Crisidelm
03-11-2003, 15:18
Non abbiate timore, che i primi sample sono già in giro... ;)
Non posso che apprezzare queste novità in campo video-grafico. Il binomio Ati - Nvidia stava incominciando a fare più male che bene al mercato secondo me
PS Certo che era da un bel po' che non si faceva viva: "PowerVR non ha rilasciato alcunchè di nuovo dai primi mesi del 200" :D
Lord Archimonde
03-11-2003, 15:21
"PowerVR non ha rilasciato alcunchè di nuovo dai primi mesi del 200"
preistorica!:)
paulgazza
03-11-2003, 15:51
Un'azienda con un solido passato alle spalle :D
Speriamo che entrino nell'arena assieme a Sis (XGI)!
asterix3
03-11-2003, 16:14
Commento # 5 di : Mattlab pubblicato il 03 Nov 2003, 16:05
Speriamo che entrino nell'arena assieme a Sis (XGI)!
sottoscrivo e ri sottoscrivo
PowerVR fa ancora parte di STM?
Crisidelm
03-11-2003, 16:41
PowerVR non ha mai fatto parte di STM, STM è stata (e ancora è per altre cose) una licenziataria (quindi se vuoi anche partner) di PowerVR (che è proprietà di Imagination Technologies)
V|RuS[X]
03-11-2003, 16:46
Originariamente inviato da Gaz
PowerVR fa ancora parte di STM?
Non ne ha mai fatto parte!
V|RuS[X]
03-11-2003, 16:48
Originariamente inviato da Crisidelm
PowerVR non ha mai fatto parte di STM, STM è stata (e ancora è per altre cose) una licenziataria (quindi se vuoi anche partner) di PowerVR (che è proprietà di Imagination Technologies)
Esatto, non avevo letto la tua risposta.
Senti Crisidelm, perchè affermi con tanta sicurezza che ci sono già dei sample in giro? sei il terzo a cui sento di questi romour senza che nessuno sappia chi è il famoso partner.. perchè non mi illumini? :ciapet:
Crisidelm
03-11-2003, 16:55
Perché non posso...non è ovvio? ;)
sidewinder
03-11-2003, 16:59
Firmato una NDA?
Crisidelm
03-11-2003, 17:00
No Comment :p
(modalità polemica OFF)
Come lo sai? fai parte di qualche "gruppo" di tester?
Crisidelm
03-11-2003, 17:05
No Comment vorrà pur dire qualcosa no?
Piuttosto, provate quei Demo con le schede di punta del momento e vediamo come vanno...
V|RuS[X]
03-11-2003, 17:10
La verità è che non sai nulla.. altrimenti non ti saresti lasciato andare a tanta sboragine :sofico:
Crisidelm
03-11-2003, 17:17
Dici? Chissà, forse è così, o forse no :)
Non è cmq importante questo...
pirolisi
03-11-2003, 17:42
Dici? Chissà, forse è così, o forse no :)
Non è cmq importante questo...
ot io indago
:D intanto visito il tuo sito (p.s. veramente ben fatto complimenti)
chissà che non spunti fuori qualcosa:cool:
Crisidelm
03-11-2003, 17:49
Da là è difficile sinceramente (grazie, cmq è vecchio ormai..dovrei cambiarlo in qualcosa di completamente diverso che ho in mente da un po' ma non ho tempo al momento, né tanta voglia).
Cmq ho letto su un un altro forum che una 9800 arriva a 15Fps con setting bassi...qualcuno conferma?
Davirock
03-11-2003, 18:05
.. non stressate troppo l'anima a crisidelm x il fatto che non possa dire qualcosa. Qualche anno fa anch'io mi sono trovato nella sua stessa situazione.
Vi posso confermare che c'era tanta voglia di dire qualcosa a qualcuno interessato di ciò che trattavo ma non potevo propio!
Solo ora posso parlare di soluzioni di cui da molto tempo sapevo specifiche e caratteristiche.
Un esempio: già da diversi anni conoscevo il Lightin data transport, ora ribattezzato Hypertransport.
Bye
V|RuS[X]
03-11-2003, 18:11
Wow potreste fare gli agenti segreti.
TNR Staff
03-11-2003, 18:43
Da là è difficile sinceramente (grazie, cmq è vecchio ormai..dovrei cambiarlo in qualcosa di completamente diverso che ho in mente da un po' ma non ho tempo al momento, né tanta voglia).
Cmq ho letto su un un altro forum che una 9800 arriva a 15Fps con setting bassi...qualcuno conferma?
Da Xbitlabs
"We have not really seen or heard about PowerVR’s graphics chips, but this week the company released the demo software that do not work on DirectX 9.0 hardware, such as RADEON 9800 PRO or GeForce FX 5900, but requires some additional features to be supported."
LoL e io ero uno dei poki che sapeva delle cose che poi per problemi secondari(cre***** e he***** del bip) nn si e fatta vedere!! :cry: :muro:
Raga son deficiente o nn si vede piu la mia firma!?!?!:confused: :confused:
Originariamente inviato da signo3d
Raga son deficiente o nn si vede piu la mia firma!?!?!:confused: :confused:
Ma porc ora si!?!? Vabbe:muro:
Sono curioso di vedere cosa farà, io avevo la scheda Kyro2 della hercules, e non mi sono pentito a comprarla, sono proprio curioso di vedere questo nuovo prodotto.
Ciao Ciao
il kyro 2?
grande skeda video. Costava poco...non aveva le memorie ddr, non aveva le frequenze blasonate della ge-force2, non aveva il T&L, MA.....andava quanto una ge-force 2 ed aveva una qualità grafica nettamente superiore.
merido di ki?
TbL...GRANDE POWER VR!!!
SE TORNA SONO IL PRIMO A PASSARE CON IL KYRO5 AD OCCHI CHIUSI!!
crisildem DAMMI QUALCHE INFOOO!! :D :D :D
c'è speranza nel kyro 5?
odio nvidia e ati...non hanno mai inventato niente di nuovo a differenza di powervr!!
Crisidelm
04-11-2003, 10:00
Leggetevi questo articolone:
http://www.beyond3d.com/articles/deflight/
Se lo capite, potreste farvi un'idea....
DeMonViTo
04-11-2003, 10:26
oddio anche io posso fare una demo che usa dx9 con 15 miliardi di poligoni e dico che uso vertex 5.0 e va' a 2 fps su qualsiasi skeda....
se non si puo' comparare con quwlla Kyro, tale demo per ora rimane una cazzata messa li....
Crisidelm
04-11-2003, 10:34
Sì DeMoNvito, ma perché perderesti tempo per fare una cosa del genere? Solo per sfizio? Non credo che nelle grandi aziende lavorino per sfizio...
non rompiamo le scatole a Crisidelm: qualcosa la sa di sicuro... è newser di Hardware4You che è guardacaso nato da KYROZONE... se è come penso io... cmq attendiamo tue notizie!
Crisidelm
04-11-2003, 14:51
Una cosa che vi posso dire è che ci si sta divertendo a indovinare il prossimo nome del futuro chip Series 5...dato che sicuramente non si chiamerà Kyro... :)
V|RuS[X]
04-11-2003, 18:56
Sì DeMoNvito, ma perché perderesti tempo per fare una cosa del genere? Solo per sfizio? Non credo che nelle grandi aziende lavorino per sfizio...
E mi spieghi allora il perchè aveva creato demo DX8 quando le varie Kyro avevano l'hardware per soddisfare a malapena le specifiche DX7?
V|RuS[X]
04-11-2003, 18:58
Originariamente inviato da [JaMM]
non rompiamo le scatole a Crisidelm: qualcosa la sa di sicuro... è newser di Hardware4You che è guardacaso nato da KYROZONE... se è come penso io... cmq attendiamo tue notizie!
Non è per sminuire l'ottimo lavoro di Vifani & compagni, ma da quel sito sono uscite le castronerie più cazzute della storia spacciate per anteprima. Non vuol dire nulla essere un newser quando non si collabora direttamente con le case produttrici. E sono informazioni che spesso non possiede neanche Paolo Corsini che non ho bisogno di ricordarlo possiede uno dei 30 siti con maggior peso nel panorama mondiale.
Non so se KyroZone abbia mai detto castronerie: leggo tuttavia saltuariamente quel sito (ora Hardware4You) e non mi pare affatto falso. Se cmq è successo qls del genere non ne ero a conoscenza: non per voler difendere Crisidelm (non lo conosco neanche) ma nessuno di noi può sapere se KyroZone (sito specializzato in hardware PowerVr) abbia avuto o ha adesso (in veste di Hardware4You)rapporti di qualsiasi genere con la casa produttrice, ne dimostrarne il contrario. Il fatto che HWUpgrade sia un sito molto famoso non credo abbia molta attinenza; se ha cmq queste informazioni le tiene sotto NDA o similare come fanno gli altri siti come Hardware4You. Crisidelm purtroppo si è sbilanciato su informazioni riservate; non ci resta che attendere notizie ufficiali. Ciao!!!
Per favore... niente "guerre" fra community, please! ;)
ma no ma che guerre figurati :D se credi che questo argomenti causi flames è chiusa qui, non voglio generare caos ;). Ciao!
V|RuS[X]
04-11-2003, 20:56
Originariamente inviato da Raven
Per favore... niente "guerre" fra community, please! ;)
Il bello è che ne io ne [Jamm] facciamo parte di nessuna community ;)
Il fatto che HWUpgrade sia un sito molto famoso non credo abbia molta attinenza
Come no? Sai caro il mio [Jamm] è finita l'era del monopolio delle riviste cartacee. Già da un pò :)
Ps: vedo troppi Ultima modifica ad opera dell'utente [JaMM] mica sei stato offensivo? :ciapet:
Qui alla LH non si sa nulla del DeltaChrome (il nome del chipset). Ho provato a contattare la PowerVR per avere qualche info, ma non ho neppure ricevuto risposta. Sicuramente come developer relation non sono messi' granche' bene.
V|RuS[X]
04-11-2003, 21:26
E se non è una testimonianza attendibile lui :sofico:
Crisidelm
04-11-2003, 22:08
fek, è inutile: la politica aziendale di PowerVR (e in generale di Imagination Technologies) è rigorosissima al riguardo: nulla verrà mai detto o affermato pubblicamente da PowerVr circa suoi prodotti futuri PRIMA che tali prodotti siano presentati. Ci sono state alcuen interviste di recente a esponenti di PowerVR, che hanno risposto a domande inerenti all'MBX (nota, ARM ha annunciato il primo PDA che lo incorpora) ma che alle domande attinenti alla Series 5 si sono trincerati dietro all'usuale "No Comment". Però si può leggere fra le righe, se si vuole...si vede che sono Inglesi e non Americani (o Canadesi). Oppure andare a scorrere i brevetti registrati a nome di PowerVR e suoi dipendenti...
In quanto alle Demo Dx 8.0, non è un segreto: erano state preparate per la Series 4 che doveva uscire a inizio 2002 che è stata poi cancellata per focalizzare tutte le attenzioni sulla Series 5.
Non mi risulta che la Series 4 sia mai arrivata allo stadio di prototipo funzionante.
La Series 5 è un prodotto destinato al mercato PC consumer (sia standalone che integrato) come al mercato Arcade.
Io non ho mai insultato nessuno, non è mia abitudine ;) ; ho solo corretto alcuni punti in cui le mie affermazioni potevano sembrare ambigue.
Per quanto riguarda la community, con HW4You c'entro ben poco anche se risulto registrato; modero su ATiPower, quindi non ho tempo di dedicarmi ad altro.
So bene che HWUpgrade rappresenta una grossa realtà: lo testimonia il fatto che gli iscritti al forum sono + di 60.000 se ben ricordo, quindi non metto affatto in dubbio la sua importanza.
Ritengo solo che un sito più specializzato su una determinata materia come KyroZone (le schede video di PowerVR) possa essere in rapporti più stretti con la casa madre; ovviamente è solo un mio punto di vista.
Per il resto non so se le informazioni di Crisidelm siano vere o false; solo ritengo più probabile siano vere. Magari queste stesse info le ha HWUp, ma le tiene sotto NDA, al contrario di Crisidelm che ha preferito esporsi un pò. Ciao!!!
Non abbiate timore, che i primi sample sono già in giro... ;)
Perché non posso...non è ovvio? ;)
No Comment :p
La Series 5 è un prodotto destinato al mercato PC consumer (sia standalone che integrato) come al mercato Arcade.
Ci sono voluti 5 anni, ma ho ritrovato questa discussione.. beh che figura che hai fatto :doh:
Se non si fosse capito, quel nick che dubitava ero io :D
Ad ogni modo cercavo gli ultimi driver che sono stati rilasciati per la serie Kyro, niente dal 2003?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.