PDA

View Full Version : A tutti gli esperti di moto: consiglio su acquisto moto usata.

Tjherg
03-11-2003, 14:33
Premessa: non capisco un tubo di moto e compagnia bella, ho bisogno quindi di consigli!
Il fatto:
Ho amica molto affascinata dal mondo delle moto (anche se non ha alcuna esperienza in merito) che ha deciso di acquistarne una usata. E' riuscita a trovare un tizio che ha una Hornet s 600cc con cupolino 20000 Km del 2000, prezzo proposto E 4.500, secondo voi è una buona moto? ed il prezzo è decente?
Ci sono altre moto simili a prezzi inferiori?

@Crikkkk-19
03-11-2003, 14:44
dipende che intendi farci con la moto!!

Se ti serve una moto da passeggio allora mi potrebbe anche sembrare buona (anche se esteticamente fa proprio schifo), se ti serve per girare in pista e fare le gare a chi tocca prima le pedane sull'asfalto direi che è una pessima moto!!

Mi sembra una discreta moto x iniziare!!!

Cmq 4.500 euro mi sembrano troppi.. con quel prezzo trovo un R6 del 2001.

Io andrei sul GSX-R 1000 2003 !!!:cool:

Tjherg
03-11-2003, 14:58
Grazie per la risposta!
Allora la moto non è per me ma per la mia amica che si deve fare il patentino, quindi è alle prime armi. Questa moto dovrebbe andare bene per lei comunque se il mercato dell'usato offre di meglio....
La r6 mi sembra un po troppo sportiva per una ragazza!

Masai
03-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da Tjherg
Premessa: non capisco un tubo di moto e compagnia bella, ho bisogno quindi di consigli!
Il fatto:
Ho amica molto affascinata dal mondo delle moto (anche se non ha alcuna esperienza in merito) che ha deciso di acquistarne una usata. E' riuscita a trovare un tizio che ha una Hornet s 600cc con cupolino 20000 Km del 2000, prezzo proposto E 4.500, secondo voi è una buona moto? ed il prezzo è decente?
Ci sono altre moto simili a prezzi inferiori?

Il prezzo è decisamente troppo alto!Nuova ne costa 7000!
Il telaio è scandaloso,il motore è quello del cbr,dolcissimo ai bassi giri,quindi se la tua amica non decide di sparare alto è ottima per prendere il patentino,+ che altro ha una buona sterzata e l'otto viene facile.;)
Altrimenti c'è la er-5 della kawasaki,non sarà recentissima come moto,ma costa poco anche la nuova,è tranquillissima,bassa,in modo che anche le ragazze tocchino terra e in + ha la potenza richiesta per prendere la patente senza limitazioni.
Un'altra scelta che farei è la monster 620,solo che è bicilindrica,quindi un pò nervosa ai bassi giri,ma ha un ottimo telaio,e una buona sterzata,costa qualcosina in +,ma per iniziare secondo me è la migliore,ti permette di correggere se sbagli la curva!;)
Cmq per ulteriori info prova ad andare QUI' (http://www.motocicliste.net)
Troverai le esperienze di ragazze con la moto e molti suggerimenti per la prima moto.:)

Masai
03-11-2003, 15:11
Originariamente inviato da @Crikkkk-19

Ha chiesto una moto per prendere la patente(per una ragazza),non un misile terra-terra:p

Io ho la sorellina,il gsx-r 600 e spero di prendere il nuovo 750 a Gennaio:cool:
Pesa 1kg in meno della mia,e 150cv!!!!:eek: :oink: :D

Tjherg
03-11-2003, 16:02
Ho controllato un pò di quotazioni sulla hornet s, 4500 euro mi sembrano buoni, quanto incide il chilometraggio sulla quotazione?

Masai
03-11-2003, 16:34
Ho controllato un pò di quotazioni sulla hornet s, 4500 euro mi sembrano buoni, quanto incide il chilometraggio sulla quotazione?

Allora la hornet- s è quella semicarenata.
Allora è diverso,io pensavo quella scarenata con aggiunta di cupolino.
Allora il prezzo è giusto,solo che personalmente quella moto è peggio della scarenata,con l'aggiunta della semicarena non hanno certo aggiustato il telaio,anzi secondo me hanno perso ancora di + in stabilità!
Cmq prova a farle vedere anche altre moto,o anche la tua amica è fissata su una solo moto e non vede altro nei dintorni???!

Hornet naked

http://www.moto.it/imagesmoto/HONDA/199.jpg

Hornet s semicarenata

http://www.moto.it/imagesmoto/HONDA/4465.jpg

Devo dire che preferisco la prima!

Apoc.it
03-11-2003, 16:41

LA mia fidanzata aveva una R1 e la portava benissimo. Conosco un sacco di motocicliste che svernicerebbero tanti bei maschietti con moto potenti... Si piglia la moto che 'ci si sente dentro' (anche nel portafogli...) e poi sono unisex, non esistono modelli da maschio e modelli da femmina (a parte la Monster personalizzata da Cavalli, ma quella era un'altra cosa, fatta da uno che di moto non c'ha mai capito granchè, così ad occhio...)

michelev83
04-11-2003, 01:22
la hornet 600 e la moto giusto per iniziare.... labb leggera comoda nn troppo grande e soprattutto nn brusca....

te la consiglio vivamente...... nn concordo con le storie della cattiva ciclistica....

nn prnedre moto stradali tipo R1 R6 ecc... sono moto con le palle nn semplici da guidare....

ah e anche la fazer....

michelev83
04-11-2003, 01:25

certo certo come no....

il prezzo nn male e giusto poi dipende da tanti fattori....

Sayan3
04-11-2003, 01:55
Originariamente inviato da Masai
Ha chiesto una moto per prendere la patente(per una ragazza),non un misile terra-terra:p

Io ho la sorellina,il gsx-r 600 e spero di prendere il nuovo 750 a Gennaio:cool:

bhe se quando ti fai la 750 mi vendi la tua ad un prezzo da amico me la ciappo io!!!
:D :sofico: :oink:

rc211v
04-11-2003, 13:17

Ma quando mai, forse sfasciata
r6 2001 va dai 6500-7000 dipende in che condizioni è

cmq x iniziare la Hornet è una bellissima moto
è molto bella da guidare;)

Nicky
04-11-2003, 13:22

Mia cugina ha portato un 998 in pista e altre moto sportive di quel tipo fuori.
Con un po' di pratica e la passione credo che non dovrebbe avere grossi problemi...

Jaguar64bit
04-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da Apoc.it
LA mia fidanzata aveva una R1 e la portava benissimo. Conosco un sacco di motocicliste che svernicerebbero tanti bei maschietti con moto potenti... Si piglia la moto che 'ci si sente dentro' (anche nel portafogli...) e poi sono unisex, non esistono modelli da maschio e modelli da femmina (a parte la Monster personalizzata da Cavalli, ma quella era un'altra cosa, fatta da uno che di moto non c'ha mai capito granchè, così ad occhio...)

Adesso non ci allarghiamo....la donne possono al max guidare un treciclo..........:D :D :D scherzo..... ho visto ragazze guidare bene anche moto impegnative come le harley...

michelev83
04-11-2003, 14:28
per iniziare ci vuole una moto tranquilla... nn solo per le donne....

Masai
04-11-2003, 14:36
Originariamente inviato da michelev83

Quoto e sottoscrivo!:cool:

Apoc.it
04-11-2003, 15:07
Dipende da chi e come la usa. Conosco gente che è partita con una buell, altri che son partiti con Gixxer, altri ancora con l'R1. Ed erano donne e hanno sempre portato la moto meglio di altri. Certo, non gli si può dare tutta manetta da subito. Ma non è assolutamente detto che non la si debba neanche guardare. Ripeto, è quello che abbiamo in testa e nel cuore che ci fa motociclisti.

@Crikkkk-19
04-11-2003, 22:34
Originariamente inviato da rc211v
Ma quando mai, forse sfasciata
r6 2001 va dai 6500-7000 dipende in che condizioni è

cmq x iniziare la Hornet è una bellissima moto
è molto bella da guidare;)

Non consideri che i prezzi cambiano moltissimo dal nord al sud ed anche dal centro al sud!!!:rolleyes:

Poi nn ho detto che tutte le R6 usate costano 4.500 euro! Ho detto che mi è capitata l'occasione di qualche R6 su quel prezzo in buono stato... (ma con molti chilometri)

bulga
04-11-2003, 22:55
scusate, vorrei sapere se è difficile imparare a guidare una hornet, considerando che guido solo scooter e non ho esperienze di marce

michelev83
05-11-2003, 00:33
be nn e semplicissimo....

ma se fai le guide con l autoscuola....

Ciaba
05-11-2003, 00:51
Originariamente inviato da michelev83
....quoto anche io.....

Ciaba
05-11-2003, 00:57
Originariamente inviato da bulga
scusate, vorrei sapere se è difficile imparare a guidare una hornet, considerando che guido solo scooter e non ho esperienze di marce

...ecco a cosa servono gli scooter...:mad: Poi uno si prende una bella moto, a 120 si annoda su un curvone con il cambio e si stampa su un palo...Evviva.:rolleyes:

rc211v
05-11-2003, 01:12
Originariamente inviato da Ciaba
...ecco a cosa servono gli scooter...:mad: Poi uno si prende una bella moto, a 120 si annoda su un curvone con il cambio e si stampa su un palo...Evviva.:rolleyes:

Bhe dai diamo la possibilità di redimersi

ma con calma però:)

la Hornet x imparare puo andare bene( è intuitiva), basta non esagerare xche di cv ne ha;)

Ciaba
05-11-2003, 01:27
....:) certo, il mio voleva solo éssere uno sfogo contro lo scooter diseducativo...nn contro la persona...Da buon ragazzetto monello ho imparato a usare i motorini a marce a 10 anni....e quando sono passato alla moto(vfr750),ho lo stesso avuto problemi(per i primi 5Km di curve,.... ma poi a manetta fisso:D ), perchè con una moto cambia tutto: frenata, peso, forza centrifuga.....insomma un bel passo avanti.....e se nn hai delle buone basi....;)

bulga
05-11-2003, 17:51
....:) certo, il mio voleva solo éssere uno sfogo contro lo scooter diseducativo...nn contro la persona...Da buon ragazzetto monello ho imparato a usare i motorini a marce a 10 anni....e quando sono passato alla moto(vfr750),ho lo stesso avuto problemi(per i primi 5Km di curve,.... ma poi a manetta fisso:D ), perchè con una moto cambia tutto: frenata, peso, forza centrifuga.....insomma un bel passo avanti.....e se nn hai delle buone basi....;)
dici che è IMPOSSIBILE imparare a guidarla?
purtroppo non tutti hanno la possibilità di ottenere una moto a marce a 14 anni, figuriamoci a 10...
comunque lo so che è tutto un altro mondo...

...ecco a cosa servono gli scooter... Poi uno si prende una bella moto, a 120 si annoda su un curvone con il cambio e si stampa su un palo...Evviva.

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/Mad3/ticking.gif

Ufobobo
05-11-2003, 17:53

Ci sono due problemini :
1) Cosa se ne fa di una moto di tale portata
2) Un GSX-R 1000 una ragazza la scarica al primo tocco di gas. :D

Ufobobo
05-11-2003, 17:54
Originariamente inviato da Masai

La tua è un ottima moto Masai , stupenda, la mia preferita .. non vedo l'utilità di prendere il 750 :)

Apoc.it
05-11-2003, 17:59

Nego:
Ia moto mia CBR 900. Qualche spavento, ma mai nulla di particolare. Non avevo mai avuto nulla prima, neanche il CIAO. Seconda moto: XT 600 e di nuovo ho dovuto ripartire dall'inizio.

Ia moto della mia fidanzata: Yamaha R1, mi dava il pagone sul CBR, ovviamente. Così ho cambiato genere! (di moto, intendo...) :D

Ad avere la testa si può iniziare con tutto. L'importante è avere prudenza, perchè a farti male ci pensano già gli altri!

Ufobobo
05-11-2003, 18:01
Certo che una donna su una r1 .. :sbav: :sbav:

carina intendo :D :D

michelev83
05-11-2003, 18:09

bei tempi quando c erano i fifty e gli oxford.....

Apoc.it
05-11-2003, 18:14
Originariamente inviato da Ufobobo
Certo che una donna su una r1 .. :sbav: :sbav:

carina intendo :D :D

E devi provare a salirci dietro! :oink:

Giù le mani dalla mia morosa! :incazzed:

:D :D :D

Ciaba
05-11-2003, 18:16
Originariamente inviato da bulga
dici che è IMPOSSIBILE imparare a guidarla?
purtroppo non tutti hanno la possibilità di ottenere una moto a marce a 14 anni, figuriamoci a 10...
comunque lo so che è tutto un altro mondo...

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/Mad3/ticking.gif

...niente è impossibile,.....però come tutte le cose se si parte dal basso e si sale piano piano si và più sicuri(senza saltare passaggi). Fossi in te cercherei qualche ragazzetto con un 50ino a marce e gli chiederei di insegnarmi(sotto dovuta paghetta e in luogo privo di traffico).....nn c'é niente di male e può èssere divertente. Le scuole guida le escludo a priori, almeno per la mia esperienza......( mi fecero fare l'esame su un'Honda 500 anni 70 con la frizione ultrafinita che nn prendeva il via neanche a spingerla.....:doh:)

bulga
05-11-2003, 18:22
...niente è impossibile,.....però come tutte le cose se si parte dal basso e si sale piano piano si và più sicuri(senza saltare passaggi). Fossi in te cercherei qualche ragazzetto con un 50ino a marce e gli chiederei di insegnarmi(sotto dovuta paghetta e in luogo privo di traffico).....nn c'é niente di male e può èssere divertente. Le scuole guida le escludo a priori, almeno per la mia esperienza......( mi fecero fare l'esame su un'Honda 500 anni 70 con la frizione ultrafinita che nn prendeva il via neanche a spingerla.....:doh:)
da poco a Trieste c'è una motoscuola, dove insegnano a guidare qualsiasi tipo di moto e ti insegnano a fare i test tipo otto e slalom
pensavo di darci un'occhiata... ma chissà quanto chiederanno (€)!
motoscuola (http://www.motoscuola.it/default.html)

Ciaba
05-11-2003, 18:40
Vedi te, se li ritieni validi...mandagli una mail "tattica"(:D )......e vedi se gli "estirpi" il costo delle lezioni....L'importante é che ti insegnino a guidare e a usare il cambio, e nn solo a fare i percorsi dell'esame(che sono importanti comunque.........ma un pò metafisici:) ).

p.s. ho dato un'occhio al sito e nn mi sembrano male...inoltre hanno un parco moto interessante per iniziare,....se nn hai altro modo prova:)