PDA

View Full Version : Operation Flashpoint Resistance CHE SUL MIO PC NON S'INSTALLA :(

REPSOL
03-11-2003, 13:05
Come dal titolo, sul mio pc suddetto titolo è impossibile da installare.
Questo gioco è di un mio amico e il mio lettore (pioneer 105s scsi) quel fatidico giorno ha deciso che non dovevo installarlo, visto che è imploso insieme al cd originale sbriciolandolo :eek: (non chiedetemi perchè, ho fatto l'autopsia.... ma sinceramente non so cosa sia successo).

Per fortuna questo mio amico aveva fatto una copia di backup, e ora cmq lui continua a giocarci.
A me questo cd non vuole installarlo per niente, arriva ad un determinato file chiamato "ifc22.dll" e dice che è impossibile leggerlo e l'installazione si ferma. Nella cartella dove lo stava installando cancella tutti i files tranne proprio questo ifc22.dll che rimane li solo soletto :(
Questo cd l'ho provato su un lettore samsung 52x su un masterizzatore yamaha 4416scsi e su il mio masterizz attuale cioè il LITEON LDW411S eide.
Questo cd ho provato a installarlo sia su un pc di un mio amico e a reinstallarlo sul pc del propretario (cioè l'altro mio amico), ma su loro si installa correttamente sul mio no...... non so più cosa pensare.
I miei amici hanno come lettori uno il pioneer eide (slot-in forse il solito modello mio o quello precedente) e un'altro ha mi pare il lettore dvd della SAMSUNG.

La mia config è questa (non so cosa possa entrarci ma la posto ugualmente) :

Athlon thorello quello in signature.
Abit kt7a raid (kt133a) quella in signature :)
512mb di sdram
Sk audio fortissimo 3
Lettore LITEON LDW411S (masterizzatore)
Sk video 9700 quella in signature
HD 1 MAXTOR da 60gb partizionato in 3
HD 1 QUANTUM da 20gb 1 partizione sola
Ora i modelli precisi degli HD non li so e per vederlo devo ammattire un pò troppo, ma se mi ditre che vi servono ve li dico.

HELP PLS :muro: :muro: :muro:

Grazie

FastFreddy
03-11-2003, 13:32
L'unica cosa che mi viene in mente è una incompatibilità tra il supporto e il tuo lettore cd! :(

Hai provato a disabilitare la modalità DMA sul lettore cd?

kreon
03-11-2003, 21:07
a me succedeva una cosa simile installandpo gothic sul mio portatile, ma il bello è che prima mi funzionava tutto correttametne,poi un bel (:mad: ) giorno ho deciso di disinstallarlo perche mi serviva spazio per rippare dei dvd...beh alla fine reinstallo e non mi va, riprovo e nulla...alla fine in cazzato come una iena ho addirittura formattato il tutto, ma nulla da fare, anche con sistema pulito niente,mi si interrompe il caricamento al 99% !!! :muro:

stassa cosa mi succedeva con tropico...ma sono riuscito a risolvere avviando il pc in modalita provvisoria, lo installi da li,(possobilmente senza autorun, ma andando direttamente tu nel setup...) poi riavvii in modalita normale,e toh, magia magia tutto ok!

(pero gothic nun va neppure cosi...mah misteri di win...):rolleyes:

REPSOL
05-11-2003, 02:54
ho provato sia senza DMA sia in modalità provvisoria, sia da win98 che da xp e questo schifoso operation flashpoint non vuole installarsi.

Addirittura ho creato un file immagine del cd sull'hd, scompattato con isobuster e installato dall'hd, e anche li mi da quell'errore :(

HELPPPPPPPPPP :( PLS

kreon
05-11-2003, 10:53
non sono sicuro che possa essee questo, pero...ho sentito voce che dicono che flashpoint sia stato programmato con un sistema antipirata, che permette l'installazione delle copie pirata, ma dopo poco che si gioca inizia a deteriorarsi (il fucile non pio piu essre ricaricato etc etc ect) ora, non so e non credo che abbia a che fare con il tuo problema, pero ti consiglierei di provare con un originale oppure, visto che mi dici che il lettore aveva distrutto il cd originale (:D ) ti consiglio di farti prestare un lettore cd da qualcuno e vedre se con quello va (in pratica il modello ad esclusione, prima cambi il cd, poi la pariferica,poi il computer...) se cosi dovesse essre ti conviene cambiare lettore cd (tanto costano poco!) ciau! e tienici informati!

REPSOL
05-11-2003, 14:12
Originariamente inviato da kreon
non sono sicuro che possa essee questo, pero...ho sentito voce che dicono che flashpoint sia stato programmato con un sistema antipirata, che permette l'installazione delle copie pirata, ma dopo poco che si gioca inizia a deteriorarsi (il fucile non pio piu essre ricaricato etc etc ect) ora, non so e non credo che abbia a che fare con il tuo problema, pero ti consiglierei di provare con un originale oppure, visto che mi dici che il lettore aveva distrutto il cd originale (:D ) ti consiglio di farti prestare un lettore cd da qualcuno e vedre se con quello va (in pratica il modello ad esclusione, prima cambi il cd, poi la pariferica,poi il computer...) se cosi dovesse essre ti conviene cambiare lettore cd (tanto costano poco!) ciau! e tienici informati!

Ne ho qui 3 di lettori cd.. di pc di amici ecc ecc, ho il samsung lettore 52x un lettore dvd pioneer e altri cmq come ho detto prima ho provato con 3 lettori, e da sempre l'errore su quel file.... io non capisco :(
Posso provare altri lettori che ho li... ma dubito che il problema sia quello.

Riguardo a trovare un cd originale comprarlo da nuovo ora... non penso nemmeno che si trovi più visto che ha già un pò di tempo.

Questo mio amico l'aveva trovato ad usato a poco..... e in giro cene sono veramente pochi.... non so perchè ma questo gioco in italia non è molto giocare come per esempio in germany.... :(

Forse sono più propenso verso un problema di sistema operativo e che si sia incasinato qualcosa nel registro... ma non ne sono convinto :(

se qualcuno ha altre idee..... schifo non mi fanno :D

Ciaoz

socialscalator
05-11-2003, 15:23
ho sentito voce che dicono che flashpoint sia stato programmato con un sistema antipirata, che permette l'installazione delle copie pirata, ma dopo poco che si gioca inizia a deteriorarsi (il fucile non pio piu essre ricaricato etc etc ect)

Grandissima cavolata..........:D

REPSOL
05-11-2003, 23:48
Originariamente inviato da socialscalator
Grandissima cavolata..........:D

Il primo flashpoint non era così..... riguardo al resistance (cioè il secondo, diciamo che è un primo rivisto e migliorato sotto l'aspetto della grafica e della giocabilità) non saprei.

HELPPPPPP :muro: :D

kreon
06-11-2003, 10:59
Originariamente inviato da REPSOL

Riguardo a trovare un cd originale comprarlo da nuovo ora... non penso nemmeno che si trovi più visto che ha già un pò di tempo.

Ciaoz

quache settimana fa qui a cremona in un centro comerciale ne avevano una valanga...e precisamente li pack comprendente FP,Resistance e red hammer a 20 euro...
se ti puo interessare te lo prendo io e te lo spedisco...
fammi sapere!
ciao!

ps:
oggi passo da li,quindi intato guardo se ce ne sono ancora...
:D

REPSOL
06-11-2003, 14:47
Originariamente inviato da kreon
quache settimana fa qui a cremona in un centro comerciale ne avevano una valanga...e precisamente li pack comprendente FP,Resistance e red hammer a 20 euro...
se ti puo interessare te lo prendo io e te lo spedisco...
fammi sapere!
ciao!

ps:
oggi passo da li,quindi intato guardo se ce ne sono ancora...
:D

Prima faccio un paio di prove con i lettori e semmai ti dico.
Semmai guardo anche io in qualche centro commerciale se ci sono offerte di quel tipo.

Ciaoz e thx