View Full Version : quali plug-in vanno bene per max6???
sapete dirmi che vray o shag hair 2 vanno bene per 3d studio max 6?
nn so se disinstallare in 5.1!
Praticamente nessun plug-in che funziona su Max5 va anche su Max6. Di Vray c'è una versione apposta, di Final render c'è una versione apposta, di power booleans c'è una versione apposta, e potrei continuare a lungo... se tutti quelli che hanno fatto plug-in per Max5 le avessero già fatte anche per Max6 (molti mancano ancora all'appello).
In pratica compatibilità=0, c'è da risalumare tutto.
quindi shag hair e vray nn posso ancora metterli???
La versione di Vray per Max 6 è già uscita.
Di Shag hair non so nulla.
Ad ogni modo tutto dovrebbe funzionare in modo parallelo, nel senso che non è necessario ad esempio disinstallare vray da Max 5 per installare quello per Max 6. Sono due robe separate.
digitalfx
04-11-2003, 10:15
non ho ancora provato max6, ma secondo voi conviene passare da MAX5.1 (pieno di plugins) a MAX6???
pesantezza del prg a parte, perchè lavoro su un dual barton 3200+ e 2 giga di ram e un fottio di giga di hdu, ke differenze avete notato con il 5?
lelino30
04-11-2003, 11:58
guardate che se il vostro problema è la pesantezza, max 6 è si pesante ma mica poi tanto di più rispetto al 5.1!!!!
le plugin piuttosto sono un problema:mad:
io cmq ho già trovato per il 6 final render, vray, quasi tutte quelle della digimation, archvision rpc ed è già uscito anche shaghair
le plugin di base sono le stesse, hanno solo bisogno di una ricompilatina al codice!
digitalfx
04-11-2003, 12:03
mah io per ora resto sul 5.1
quando max6 sarà lo standard farò il "trapasso" :)
nel frattempo le plugin si aggiorneranno alla versione 6
lo hanno migliorato almeno il sistema particellare base di max?
Originariamente inviato da digitalfx
lo hanno migliorato almeno il sistema particellare base di max?
Sì, hanno messo Particle Flow che è un paio di spanne sopra ai vecchi sistemi particellari di Max. C'è da dire comunque che Particle Flow è già da qualche mese una plug-in gratuita per i possessori di Max5.
Le novità di Max6 non sono poche a dire il vero (avete scaricato il pdf dal sito della discreet?).
Peccato che sembra che gli sviluppatori di Max siano più impegnati a prendere plug-in già esistenti e appiccicarle a Max, piuttosto che creare qualcosa dal nulla con le loro teste.
GogetaSSJ
04-11-2003, 15:17
Originariamente inviato da IronMan
Sì, hanno messo Particle Flow che è un paio di spanne sopra ai vecchi sistemi particellari di Max. C'è da dire comunque che Particle Flow è già da qualche mese una plug-in gratuita per i possessori di Max5.
Le novità di Max6 non sono poche a dire il vero (avete scaricato il pdf dal sito della discreet?).
Peccato che sembra che gli sviluppatori di Max siano più impegnati a prendere plug-in già esistenti e appiccicarle a Max, piuttosto che creare qualcosa dal nulla con le loro teste.
Sono poche si... MA DI RILIEVO!! Basti citare almeno il Mental Ray integrato.... mi sa che abbandonerò tutti i motori di render di terze parti, compreso anche il nuovissimo final render stage 1.
il particle flow è qualcosa di stupendo ho visto alcune scene (che figata) poi mi sembra che c sono anche alcuni reactor nuovi!!!!
lelino30
04-11-2003, 19:43
GogetaSSJ
Sono poche si... MA DI RILIEVO!! Basti citare almeno il Mental Ray integrato.... mi sa che abbandonerò tutti i motori di render di terze parti, compreso anche il nuovissimo final render stage 1.
attento gogeta che mental ray produce render di enorme qualità ma è anche particolarmente ostico e non certo molto veloce(la v.3.2 presente su max6 è stata velocizzata ma ,e l'ho visto di persona, rispetto a fr e vray è ancora molto lenta!)
e ancora, sto iniziando ad usare final render stage 1 con max6 e devo dirti che è spettacolare:eek:
un pò più lento di vray, con molte più funzioni e quindi più complesso ma con una qualità...!
infatti è veramente lento mental ray sara perke sono abituato a vray?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.