PDA

View Full Version : NEC 1300 e Box Firewire

xywerty
03-11-2003, 11:46
Ciao a tutti,
recentemente ho preso un box firewire per metterci il mio masterizzatore dvd NEC 1300.

Nel montaggio fisso il cavo ide e la connessione elettrica e fin qui non ho dubbi... poi è il turno di decidere se mettere il piedino su master, slave o se levarlo e quindi lasciarlo in cs.

Su nessun libretto mi viene indicato nulla a riguardo e neanche sul web riesco a reperire informazioni....

Io allora provo a levarlo e a montare il tutto, fatto questo accendo il pc e ci collego il box firewire appena assemblato ma il mio windows 2000 non riconosce una mazza.

Qualcuno di voi sa dirmi quel maledetto piedino dove lo devo mettere? (master o slave)

Oppure è ininfluente e w2000 non me lo riconosce perchè ha bisogno di qualche driver?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.... vi prego ditemi qlc perchè sto impazzendo !!!

Ciaooooooooooooo

xywerty
03-11-2003, 12:20
Ho fatto un piccolo controllo e ho provato a mettere il piedino in tutte e tre le posizioni ma nulla...

a dire il vero il problema è più complesso perchè ho notato solo ora che quando accendo il box firewire e mi si accende il master dvd il suo led comincia a lampeggiare e il suo cassettino nn si apre nemmeno quindi il problema è proprio il mio box firewire e l'impossibilità di metterci dentro masterizzatori.

xywerty
03-11-2003, 12:39
Ora ho provato a metterci dentro un hd e ho notato che nn importa il piedino se è su master o slave visto che l'hd viene perfettamente riconosciuto dal sistema e che una volta acceso il box l'hd si accende senza problemi.

Il problema del masterizzatore è quindi un problema di incompatibilità????? Perchè una volta data corrente accendendo il box il master comincia a lampeggiare e nn è possibile aprire manco il cassettino?:cry: :cry: :cry: