PDA

View Full Version : ABIT NF7-S o GIGAB 7N400 PRO2 ???

marlborock
03-11-2003, 11:27
Vi chiedo un consiglio su quale delle 2 schede madri conviene comprare (visto che costano uguale) considerando che sono intenzionato ad abbinarle ad un barton 2500?

Non ho capito se NF7-S ha il controller SATA ????

Il sound integrato è buono? O mi conviene utilizzare la mia vecchia sb live?

Invece per il processore … quale mi consigliate tra i barton 2500,2600,2800? Conviene spendere un po piu per prendere il 2800 o portando il FSB a 200 (molti 11) non c’è differenza tra i tre? In poche parole quale overclokka meglio?

Ho capito bene ... nessuno dei tre ha il molti bloccato?

Grazie per le eventuali risposte che aspetto freneticamente prima di passare al negozio ;)

Ciao

orestino74
03-11-2003, 12:36
Originariamente inviato da marlborock
Vi chiedo un consiglio su quale delle 2 schede madri conviene comprare (visto che costano uguale) considerando che sono intenzionato ad abbinarle ad un barton 2500?

Non ho capito se NF7-S ha il controller SATA ????

Il sound integrato è buono? O mi conviene utilizzare la mia vecchia sb live?

Invece per il processore … quale mi consigliate tra i barton 2500,2600,2800? Conviene spendere un po piu per prendere il 2800 o portando il FSB a 200 (molti 11) non c’è differenza tra i tre? In poche parole quale overclokka meglio?

Ho capito bene ... nessuno dei tre ha il molti bloccato?

Grazie per le eventuali risposte che aspetto freneticamente prima di passare al negozio ;)

Ciao

Sulla NF7-S è stato detto credo tutto, forse anche un pò di più...

Cmq ha il S.ATA integrato.....

La Giga ha in più un controller IDE RAID, che, viste le prestazioni modeste con il raid, può però essere usato benissimo come ulteriore controller EIDE....

Ti dirò, l' unica differenza eclatante è che nella Gigabyte non puoi cambiare il molti da bios, ma solo da jumper (vale per la Pro2, non per la Pro liscia che lo permette, ma io non ne ho ancora viste in giro, vedo solo Pro2!!)

marlborock
03-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da orestino74
Sulla NF7-S è stato detto credo tutto, forse anche un pò di più...

Cmq ha il S.ATA integrato.....

La Giga ha in più un controller IDE RAID, che, viste le prestazioni modeste con il raid, può però essere usato benissimo come ulteriore controller EIDE....

Ti dirò, l' unica differenza eclatante è che nella Gigabyte non puoi cambiare il molti da bios, ma solo da jumper (vale per la Pro2, non per la Pro liscia che lo permette, ma io non ne ho ancora viste in giro, vedo solo Pro2!!)

Quindi ho capito bene ... mi consigli la abit?

E del processore cosa mi dici. E uguale? meglio il 2500 perche piu testato .... o spendo poco piu e vado tranquillo sul 2800.

Grazie

marlborock
03-11-2003, 14:28
UP ... PLS ... prima che vado al negozio e faccio una c***ta ...

PLS

carmine65
03-11-2003, 18:22
Ciao,

Abit NF7-S + Barton 2500+ ( sperando che sia uno di quelli fortunati che "diventano" 3200+ senza salire troppo di overvolt...)

auguri.

ciaoooo