PDA

View Full Version : Vorrei integrare il liquido nel case..

Yota79
03-11-2003, 12:00
perņ senza fare buchi o fori di sorta nel case! Ho un chieftec middle, e per ora ho il radiatore extreme by pctuner (quello nero e grosso per 2 ventole da 12!!). Ora sta sopra il case il radiatore, la vaschetta per terra affinianco al case.. e tutto aperto. Raffreddo sia CPU che scheda video. La vaschetta non entrava perchč non sono riuscito a levare il 2 cestello per l'hd nel case e quindi non c'entrava.. (c'e anche 1 Y). Il problema serio č.. dove metto il radiatore? Vicino all'ali (ho un chieftec 420W scalda una madonna), e non so dove metterlo! Cambiandolo con un air cube perderei cosi tanto in prestazioni? (ora ho 34 gradi in full load..) oppure consigliatemi dove cavolo metterlo.. :muro:

Stigmata
03-11-2003, 12:40
se vuoi integrare devi tagliare, non si scappa... a meno che usi un rad 8x8 ma č meglio lasciar stare...

Yota79
03-11-2003, 12:51
Originariamente inviato da Stigmata
se vuoi integrare devi tagliare, non si scappa... a meno che usi un rad 8x8 ma č meglio lasciar stare...

e dove lo metto il rad? Avevo pensato sopra.. ma li c'e l'alimentatore che scalda un botto.. dovrei metterlo di lato.. ma quale lato?
:cry: :cry: quello della scheda madre (non č che si indebolisce la tenuta??) e dall'altra parte c'e il pannello che si leva per modifiche.. e quindi.. :cry: :cry:

Stigmata
03-11-2003, 13:06
lo puoi mettere sul tetto con i raccordi verso l'ali, perņ devi sacrificare 2 slod ad 5,25

altrimenti davanti in basso, ma *tutti* i cestelli devono essete eliminati o infine in verticale sulla paratia di dx dietro al supporto per i cdrom, con i raccordi in basso

ciao!

Paglioni
03-11-2003, 17:35
Io ho integrato la aquaris nova e il rad 12*12 nel mio case enermax

appena ho tempo scrivo un articolo e posto le foto

comunque il rad l'ho messo davanti al cestello, nel posto di una ventola da 120 normale. Cosi' da solo ci sta, ma per il mio comp (2500 barton @ 2100) era un po poco nei momenti di gioco.. allora ho scavato nel cestello (senza toglierlo tutto) un incavo di un paio di cm, e ci ho messo la ventola a incastro.

la vaschetta invece l'ho messa a fianco al cestello (guardando il case aperto, sulla sua sinistra. L'hd l'ho messo in alto al posto di uno dei due slot per il floppy (che non ho messo perche' non serve piu' a niente e al suo posto ci ho messo un display lcd).
Cosi', ci sta tutto integrato. Non ho sacrificato niente altro

Paglioni
03-11-2003, 17:38
Dimenticavo.. cosi' come l'ho fatto, insieme al speedfan (software) faccio stare la ventola del rad spenta fino a 44gradi di temp (temp massima che raggiungo lavorandoci senza giocare)... e si accende quando arrivo a 45.. gradualmente sempre piu' forte finche' non raggiunge il 100%... questo mi garantisce un silenzio quasi totale durante il lavoro. Mentre gioco non me ne frega molto.

il massimo che raggiungo con questa configurazione e' 48 gradi a pieno carico