PDA

View Full Version : Problemi con 9600pro

MAURIZIO81
03-11-2003, 11:16
Ciao a tutti anzitutto.Mi rivolgo a voi perche ho un serio problema.
Dopo aver istallato una nuova scheda video la sapphire 9600pro in un computer cosi configurato:
Gigabyte 7vrx con kt333 e chipset via
256 Mb di memoria ddr(333Mhz)
Athlon xp 1900+
Scheda di rete realtek
S.O. Win xp
non sono piu riuscito a connettermi con l'ADSL in quanto non riuscivo a stabilire il collegamento con la wan.
Dopo varie prove e vedendo che il computer appena partiva,nonostante formattato,era lento all'avvio(
addirittura se appena partiva il s.o. andavo su start e poi su connessioni di rete il
computer rimaneva bloccato su tale scritta per 3 min circa)ho deciso di collegare l'xbox al pc per vedere se la scheda di rete
funzionava.Ebbene l'xbox si e connessa ma al successivo riavvio in start nn mi compare piu la scritta connessioni di rete(E SPARITA)
e se dal pannello di controllo vado appunto su connessioni di rete non riesco ad aprire la finestra.
Cosa puo essere una incompatibilita hardware tra scheda madre e nuova scheda video che crea
conflitti sulle porte pci?????O cosa?????
Da notare che la scheda di rete e correttamente riconosciuta mentre per la scheda video mi mette 2 voci:Radeon 9600 series e sotto
Radeon 9600 series secondary.

Scusate per la lunghezza,spero che possiate aiutarmi!!!!!!!!!!

MAURIZIO81
03-11-2003, 11:35
A proposito uso i catalyst 3.6 e gli ultimi via

Aiutatemi,ve ne prego:cry: :cry: :muro: :cry:

KarmaP
03-11-2003, 11:53
Non penso proprio che i tuoi problemi derivino dalla scheda (oltretutto installata su slot AGP), le due voci nel pannello sono corrette, penso che sia + un problema di driver della scheda madre.......prova a vedere se ci sono driver + aggiornati per la mobo e per la lan....
Ah ma che scheda avevi prima nVidia? è probabile un conflitto con i driver vecchi, oppure fai un bel format (ovviamente come ultimo tentativo)

Leron
03-11-2003, 13:11
format :cool: :D

e poi cata 3.8

hokuto mod
03-11-2003, 13:34
si quoto anche io karmap format ma credo ,che te lo abbia gia fatto e driver aggiornati mobo e poi risolvi le voci sn giustissime,xche' avendo 2 uscite monitor lcd e crt ti vede 2 sk e la scritta 9600 series e' giusta cosi.
Quindi tutto ok scarikati tutti i driver aggiornati e reinsyalla tutto da capo e se riesci ancora meglio i driver della casa sn molto meglio.
ciao

MAURIZIO81
03-11-2003, 13:39
Ringrazio anzitutto per i consigli.
Di format nn ne ho fatto uno ma ben due.
Cosa intendete per driver aggiornati della mobo??????Un bios aggiornato????O gli ultimi via??????Grazie a tutti voi.

Leron
03-11-2003, 13:44
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Ringrazio anzitutto per i consigli.
Di format nn ne ho fatto uno ma ben due.
Cosa intendete per driver aggiornati della mobo??????Un bios aggiornato????O gli ultimi via??????Grazie a tutti voi.
gli ultimi hyperion

KarmaP
03-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da Leron
gli ultimi hyperion
Quoto ;) cioè gli ultimi VIA per intenderci.

MAURIZIO81
03-11-2003, 23:30
.........Niente ragazzi sono disperato:muro: :muro: :cry: :cry:
Ho istallato gli ultimi via e ho anche provato a istallare una nuova scheda video e una nuova scheda di rete.La selezione di connessioni di rete e sparita e sulla scheda di rete si accende a intermittenza la luce arancione.

Cosa diavolo puo essere successo?????All'avvio il s.o e molto lento?????E possibile abbia preso un virus,ma perche rimane se ho formattato per ben due volte?????E possibile risieda sulla seconda partizione dello stesso disco fisso nn formatto da tempo?????

Aiutatemi o mi sparo ragazzi

MAURIZIO81
04-11-2003, 09:25
.........Ragazzi allora nessun altro mi consiglia qualcosa?????Vi prego datemi una mano.

sslazio
04-11-2003, 09:31
se hai un'altra scheda video prova a sostituirla momentaneamente e vedi se il problema persiste.
Se fosse veramente dipeso da un problema di compatibilità tra video e mobo il mio consiglio è il seguente:

1) Installa l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre;

2) Disabilita la Fw da bios;

3) Aumenta leggermente il voltaggio dello slot agp di 0,5v;

4) Se disponibile un firmware più recente per la tua scheda video prova ad aggiornare anche quello.

Buona fortuna ;)

Jedi_Master
04-11-2003, 09:34
Ciao!
Visto che hai provato a cambiare un po' di tutto ma non la mobo, prova un po' a montare il tutto su un'altra mi sa' che il problema e' proprio quella.
;)