View Full Version : abit NF7-S 2.0 bios 19
Ho visto oggi sul sito abit che c'è il nuovo bios.
io ho il 18 conviene passare al 19?
C'è qualcuno che lo ha provato?
ciaoz
è pari pari al 18.. quasi una copia.. secondo me non vale la candela.. (anche perchè mi trovo benissimo con 1.0!!!) FBS A 242 cpu interface enabled ROCK SOLID!!! ;)
C'è chi ancora usa il 17 ;) :D
Dovrebbe avere in più solamente il supporto ai nuovi Duron, ed in concomitanza col nuovo bios è uscito quello (il bios) nuovo per il controller Silicon Image x sata.
18 o 19 non cambia nulla per il resto.
Io preferisco il 17 :)
Io ho flashato con il 10 (che era un pò che lo volevo provare...), ma, al contrario di molti, non mi sono trovato particolarmente bene... E' vero che CPU Interface è abilitabile anche oltre i 220 (ci sono riuscito anch'io fino a 245...) ma secondo me non porta i vantaggi che porta abilitandolo con i bios nuovi... :rolleyes: Peccato, speravo di prendere ancora qualcosa... Max stabile ad aria arrivo attorno ai 2500, ma le temperature ed i volrtaggi crescono... Mi trovo da dio poco sotto i 2400, ma con un bel bus... Ho messo il BIOS rev. 19 e sembra stabilissimo, cmq è verissimo, dal 17 in poi non è cambiato praticamente nulla...
Ciao
ma cosa cambia aggiornando il bios?
io ho il 6.0
Originariamente inviato da Kinh
ma cosa cambia aggiornando il bios?
io ho il 6.0
Impossibile...quella è la versione del bios Award, devi avere una rel. da 10 a 19 (se la tua mobo è una rev. 2.0).
Scegli un numero!:D
A parte gli scherzi...la versione di bios che hai la puoi vedere appena accendi il tuo pc, durante il post: in basso puoi leggere una stringa alfanumerica, ebbene gli ultimi due numerini che leggi sono la release del bios.
Aggiornare il bios serve, spesso, a risolvere alcuni problemi o incompatibilità hardware, o ad aumentare le prestazioni del proprio sistema.In genere se tutto cmq funziona bene non è un'operazione necessaria :)
Con il sistemino che ti ritrovi (complimenti :D) vieni a chiedere questo sul bios??Meglio che ti dia una letta a questo topic in rilievo ;)
[GUIDA]Tutto sul bios... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472)
ho riavviato
gli ultimi due numeri sono 10
beh problemi col pc non ne ho credo, a parte un problemino con un cavo usb che non sto qui a raccontare :)
che tipi di problemi potrei avere?
carmine65
03-11-2003, 18:19
Originariamente inviato da Kinh
ho riavviato
gli ultimi due numeri sono 10
beh problemi col pc non ne ho credo, a parte un problemino con un cavo usb che non sto qui a raccontare :)
che tipi di problemi potrei avere?
Ciao,
se il PC ti funzia bene lascia stare questa versione di BIOS...
se ne flashi una + recente e ti trovi peggio... poi chi ti sente? :)
A parte che tornare indietro poi è complicato, in certi casi...
Eh... la ns. mobo è fantastica ma anche capricciosa... quindi direi di nn rischiare il bene cercando il meglio.... (il meglio è nemico del bene...)
ciaooooo
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
se il PC ti funzia bene lascia stare questa versione di BIOS...
se ne flashi una + recente e ti trovi peggio... poi chi ti sente? :)
A parte che tornare indietro poi è complicato, in certi casi...
Eh... la ns. mobo è fantastica ma anche capricciosa... quindi direi di nn rischiare il bene cercando il meglio.... (il meglio è nemico del bene...)
ciaooooo
ok allora lassio stare :)
Allora hai il bios originale :)
I bios successivi sono molto più accurati nella lettura delle temperature della cpu, ed inoltre hanno risolto i problemi di corruzione dati se si utilizzava il controller sata raid integrato nella scheda madre.Inoltre mi sembra che risolvessero alcune incompatibilità con determinati tipi di ram.
Direi che se non hai particolari problemi (instabilità grave del sistema), puoi anche tenere questo, che dal punto di vista delle prestazioni è ritenuto ancora il migliore ed adottato da diverse persone. :)
Qualora invece volessi aggiornarlo, devi prima scoprire la revisione della tua scheda madre (1.0, 1.1, 1.2 o 2.0) e successivamente scaricare il bios adatto.Magari se dai una letta al thread che ho linkato troverai degli utili consigli sul come fare poi l'aggiornamento vero e proprio.
TNR Staff
03-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da Qnick ed in concomitanza col nuovo bios è uscito quello (il bios) nuovo per il controller Silicon Image x sata.
Ciao,mi dai un link? :)
Originariamente inviato da Qnick
Allora hai il bios originale :)
I bios successivi sono molto più accurati nella lettura delle temperature della cpu, ed inoltre hanno risolto i problemi di corruzione dati se si utilizzava il controller sata raid integrato nella scheda madre.Inoltre mi sembra che risolvessero alcune incompatibilità con determinati tipi di ram.
Direi che se non hai particolari problemi (instabilità grave del sistema), puoi anche tenere questo, che dal punto di vista delle prestazioni è ritenuto ancora il migliore ed adottato da diverse persone. :)
Qualora invece volessi aggiornarlo, devi prima scoprire la revisione della tua scheda madre (1.0, 1.1, 1.2 o 2.0) e successivamente scaricare il bios adatto.Magari se dai una letta al thread che ho linkato troverai degli utili consigli sul come fare poi l'aggiornamento vero e proprio.
grazie per l'ottima spiegazione
per ora tengo questo poi vedrò in futuro
Originariamente inviato da TNR Staff
Ciao,mi dai un link? :)
Nel sito Abit non lo trovi...devi cercare in quello della Silicon Image, li c'è quello aggiornato.
Purtroppo non riesco a caricare la pagina, la mia connessione è piantatissima, dacci un occhio tu ;)
TNR Staff
16-11-2003, 16:08
Originariamente inviato da Qnick
Nel sito Abit non lo trovi...devi cercare in quello della Silicon Image, li c'è quello aggiornato.
Purtroppo non riesco a caricare la pagina, la mia connessione è piantatissima, dacci un occhio tu ;)
Scusa l'ignoranza :D qual'è tra questi?
http://12.24.47.40/display/2n/searchDirect/?searchString=sata+bios&searchType=allwords&searchby=keywords&r=0.4896204
Mc®.Turbo-Line
16-11-2003, 23:26
Io passando dal Bios 10 al Bios 19 ho notato maggiore compatibilità con le Ram di Ultima Generazione (Vedi Mushink Pc3200 LEvel II PCB Nero...)
Originariamente inviato da TNR Staff
Scusa l'ignoranza :D qual'è tra questi?
http://12.24.47.40/display/2n/searchDirect/?searchString=sata+bios&searchType=allwords&searchby=keywords&r=0.4896204
Ciao, purtroppo non riesco ad accedere alla pagina, nemmeno direttamente dal sito siliconimage.com.Cmq ho trovato questo, se ti può interessare, a proposito dei drivers su nForcersHQ:
http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=35677&highlight=sil3112a+drivers
Trattasi degli 1.0.0.40, anche se a quanto ho letto anche i .32 andavano bene.Se riesci ad accedere dal sito del produttore, devi scegliere i Sil 3x12 SATARaid Driver (ma fin qua penso c'eri arrivato pure tu :D)
Byez
Raga quello ke interessa a me è se passando dal 10 al 19 riesco sempre a fare 245 di bus con cpu interface su Enable, e poi se si riesce ad andare oltre i 250 da bios.
PS: le ram reggono benissimo quindi il problema sarebbe il bios, allora ke mi dite?
nn rispondete tutti contemporaneamente ke nn faccio in tempo a leggere :confused:
duffyduck
17-11-2003, 18:47
Originariamente inviato da Geffone
nn rispondete tutti contemporaneamente ke nn faccio in tempo a leggere :confused:
non è che non ti vogliono rispondere, è che c'è poca gente che raggiunge simili frequenze...
ciao
azz ....speravo ke in un forum così grande qualcuno c fosse....
Mc®.Turbo-Line
17-11-2003, 21:57
azz ....speravo ke in un forum così grande qualcuno c fosse....
Geffo aspetta il tempo di ordinare il Keops GPU da 650 lt/h (fra poco disponibile)... così smonto la MB,rifaccio l'impianto a liquido e faccio VDD-R e VDD MOD alla Mia Abit...
Il Bios 19 é già su :D
Raga quello ke interessa a me è se passando dal 10 al 19 riesco sempre a fare 245 di bus con cpu interface su Enable, e poi se si riesce ad andare oltre i 250 da bios.
PS: le ram reggono benissimo quindi il problema sarebbe il bios, allora ke mi dite?
Credo proprio di no...l'unico buono rimane sempre il 10 ;)
Cmq c'è un trucco per passare i 250 con il bios 10...leggi qua e buon divertimento :)
http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=500
P.S.:Ti devi registrare prima...
Ciauz
Qnick
Red_Star
19-11-2003, 17:28
eheheh voi non la sapete, ma a furia di rimettere e togliere bios, la scheda perde in prestazioni (ma solo a causa del bios) :eek: quindi sarebbe consigliato usare chip diversi per ogni bios
Mc®.Turbo-Line
19-11-2003, 17:33
Originariamente inviato da Red_Star
eheheh voi non la sapete, ma a furia di rimettere e togliere bios, la scheda perde in prestazioni (ma solo a causa del bios) :eek: quindi sarebbe consigliato usare chip diversi per ogni bios
Tutte kiakkiere :sofico:
Non credere a ste Bufalate :D
Red_Star
19-11-2003, 18:10
read ;) http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26327
Mc®.Turbo-Line
19-11-2003, 18:55
Originariamente inviato da Red_Star
read ;) http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=26327
Per me non é una cosa vera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.