PDA

View Full Version : Notebbok Asus in una LAN.


luca70
03-11-2003, 10:10
Problema: ho due portatili che devono essere colegati alla LAN aziendale. La navigazione in Internet attraverso la rete funziona correttamente, ma non riesco a far inserire il PC nel dominio e di conseguenza non ho accesso a nessuna risorsa nel dominio.
La versione di Windows XP è la Professional.
la procedura di riconoscimento automatico della rete si blocca al momento del rilevamento del dominio (che invece viene rilevato correttamente da altri portatili e da tutti i desktop).
Che fare?
Grazie.

luca70
03-11-2003, 15:10
Nessun suggerimento?

Attendo aiuti. Grazie.

luca70
05-11-2003, 11:42
A nessuno è mai capitato?
Neanche una possibile idea di soluzione?
Grazie.

mailand
05-11-2003, 12:05
suppongo tu abbia un dominio win2000 giusto? hai provato a controllare se i parametri di rete (DNS,WINS,ecc ecc) sono corretti? hai provato anche ad installare la sp1 di xp?

luca70
05-11-2003, 12:56
XP è SP1.
Controllerò i parametri ma con altri notebook non ho mai dovuto fare questa operazione dal momento che la procedura automatica di WinXP ha sempre riconosciuto i parametri della rete corretti.
Mi capita solo con notebook Asus (è già il secondo, per il primo non ho mai risolto, ma non mi serve in rete quindi non mi sono più posto il problema).

luca70
05-11-2003, 13:17
Sistemato. Grazie.

Ho dovuto inserire manualmente il DNS.

Anche se non capisco ancora il perchè, comunque funziona!