View Full Version : Philips lcd 20,1 uxga Brilliance per grafica 3d?
Ciao a tutti. Ero intenzionato a sostituire i miei due philis 109p4 con 2 lcd 20,1 uxga Brilliance sempre della philips. La motivazione è la seguente. Lavoro molte ore davanti al computer e da una parte la vista e dall'altra l'emissione di radiazioni mi hanno fatto pensare di optare per un'abbinata di lcd. Lo so che come prestazioni i crt in campo grafico professionale rischiano di essere migliori, ma in ogni caso terrei i due crt su un'altra macchina e li userei solo in alcune fasi del lavoro. Io faccio grafica 3d (softimage per la precisione) e mi chiedevo come si comportasse questo tipo di lcd. Se poi qualcuno conosce il Brilliance che vi ho citato, sarei curiosi di avere qualche commento, magari sui giochi e sulle applicazioni 3d.
Inoltre c'è qualcuno che mi spiega se effettivamente un lcd non emette radiazioni (visto che non ha il tubo catodico)....
Grazie a tutti.
Jackied
Nessuno che risponde:rolleyes: :(
Inoltre volevo sapere se era vero che i monitor LCD non visualizzano profondità di colore a 32 bit per la natura tecnica con cui sono costruiti. QUesto sarebbe un enorme problema per me.
Dai fatevi sotto. 9 visite e nessuna risposta. Please:)
Ti consiglio i viewsonic, più precisamente la linea "pro"
Originariamente inviato da jackied
Nessuno che risponde:rolleyes: :(
Dai fatevi sotto. 9 visite e nessuna risposta.
Assurdo pretendere una risposta entro tre ore :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=507680
leggi il punto e) del thread in rilievo
Per i quesiti tecnici sugli Lcd
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
Per la scelta del monitor:
Scelta LCD da 1600x1200 (20' e superiori):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493566
Grazie Bod. CI darò un'occhiata.:)
Non capisco invece la risposta del Moderatore Adric. Assurdo che qualcuno mi risponda in 3 ore???
Ascolta se nessuno avesse visto il threa allora non mi sarei mai permesso di incitare una risposta rapida. Ma visto che quando ho riletto c'erano già stati 10 accessi, mi avrebbe fatto piacere che almeno 1 avesse lasciato un consiglio o una delucidazione. Per quanto riguarda la nuova organizzazione dei thread l'avevo già sfruttata, ma la questione dell'LCD legato all'ambiente professionale del 3d non mi risulta ci sia. Magari mi sbaglio. E comunque la mia non vuole essere una polemica, ma una risposta con gli stessi toni ad una frase forse un po polemica.
Grazie
dosaggio
03-11-2003, 19:41
Inoltre volevo sapere se era vero che i monitor LCD non visualizzano profondità di colore a 32 bit per la natura tecnica con cui sono costruiti. QUesto sarebbe un enorme problema per me.
...e allora lascia perdere gli LCD :D
Ciao.
Nooo...veramente non supportano i milioni di colori?!?!?Inquietante. Mi crolla tutto...azz:cry: :cry:
Ma scusa adesso che ci penso un mio amico ha un portatile e supporta tale palette. E' un tft. CHe differenza c'è tra lcd e tft? Se c'è esistono dei tft da desktop? Scusa se ti scasso ma devo prendere una decisione rapida....:(
dosaggio
04-11-2003, 09:15
supporta ? forse così è scritto da qualche parte.....ma tu lo hai visto ?Tra i tft dei portatili e quelli da tavolo non c'è alcuna differenza (sono entrambi lcd) se non per il fetto che questi ultimi sono più curati,soprattutto dal punto di vista dell'illuminazione (backlighting)....dato che una buona retroilluminazione si traduce in spessore (e sui notebook non c'è nè).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.