View Full Version : L'HDD con i bollenti spiriti...soluzioni?
Salve a tutti,
un consiglio: qual'è secondo voi il range di temperatura che inizia ad essere pericoloso per un HDD?...Sto assemblando il mio nuovo bambino e sto pensando di accoppiare al mio SCSI un sistema di raffreddamento...Qualcuno sa darmi qualche dritta?..mi sembrano interessanti i Cooldrive 3 e 4 della Cooler Master...qualcuno mi può testimoniare efficienza e prestazioni dei suddetti aggeggi?
Grazie a tutti!
:oink:
raffreddano in maniera eccellente l'hd anche con la ventola a 5v:D
ho il primo cooldrive che è uscito e ora infatti sto cercando disperatamente il cooldrive 4 ad un prezzo abbordabile.
sai dove posso comprarlo?
ma nessuno l'ha trovato on line????
Io l'ho trovato solo su ATM...
Nessuno mi indica quindi quali sono le temperature che iniziano ad essere pericolose per un HDD? Giusto per sapere quando iniziare a preoccuparmi...40 C°? 50?
Altri HDD Cooler efficienti? Per esempio quelli che si mettono sotto il drive con una o 2 ventole funzionano? Oppure quello della Zalman con le barre di Al e i tubetti nessuno l'ha provato?
Help please!:cry:
aresmarte
03-11-2003, 23:53
io ce l'ho rafreddato a liquido....:D
io ho preso il coller master 4002 da 2 settiman su seagate sata...
20 euro da SD
ti posso dire....ottimo...la temperatura sale ugualmente tipo se fai un uso intensivo...ma te la riabbassa moooolto velocemente...quindi in media sei sotto di 7-8 gradi...
io al max 51 gradi...in idle 34 gradi...
byezzz
Originariamente inviato da AnK
Nessun'altro?
ma solo ATM ha il cooldrive4?
Si purtroppo, non l'ho trovato da nessun'altra parte...il prezzo infatti non è che sia il massimo...
cmq penso che 77€ non siano molti considerando che il cooldrive è la fusione tra l'aerogateII (45€) e il cooldrive DC4002 (26€)...
infatti l'ho appena ordinato :D :D :D da @tm.it
ciaoooooooooo
Gekker
alexis1980
08-11-2003, 15:56
Scusate una cosa? Ma il cooldrive4 è identico all'aerogate II!
Ma ha le stesse funzioni dell'aeroII? :eek:
Originariamente inviato da alexis1980
Scusate una cosa? Ma il cooldrive4 è identico all'aerogate II!
Ma ha le stesse funzioni dell'aeroII? :eek:
è un cassettino di alluminio dove s'inserisce l'hd per raffreddarlo e sul frontalino ha l'aerogate II per controllare la temperatura di qualsiasi cosa tramite quattro sensori e la velocità di 4 ventole:D :D :D
Peach1200
08-11-2003, 19:27
Io ho piazzato un ventola 8x8 sotto l'HD e ora sono sui 34°... quest'estate sono passato da un max di 56°:eek: a poco più di 40° in questo modo... utile ed economico!!;)
...ah, per quanto riguarda le temp di lavoro, non ti so dare dei limiti, anche se direi che oltre i 55/60° la cosa diventa rischiosa...
alexis1980
08-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da Gekker
è un cassettino di alluminio dove s'inserisce l'hd per raffreddarlo e sul frontalino ha l'aerogate II per controllare la temperatura di qualsiasi cosa tramite quattro sensori e la velocità di 4 ventole:D :D :D
Sai com'è io ho l'aero II semplice e adesso ho visto sto coso :D
Cmq molto carino. Se non fosse stato identico frontalmente l'avrei preso. Immagina con l'aeroII che figata :cool:
Vabbè.
Io nel frattempo sto andando avanti con una semplice 8*8 piazzata in cu*o all'elettronica e la temp da sensore non si muove dai 21°. Ottimo direi.
Adesso devo trovare una sistemazione decente perchè ho preso un altro maxtor identico e voglio raffreddarli per bene entrambi.
Sarebbe stata bella una coppia di cooldrive vecchio stile. Uno per hd e il problema è risolto.
Vediamo un po' se trovo qualcosa...
Cià
in effetti 77 € non sono tanti ma nemmeno pochi. nei giorni scorsi sono andato alla sede di casoria e mi hanno detto che l'avrebbero messo in promozione a 69. magari conviene. però ancora non l'hanno messa la promo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.