PDA

View Full Version : NF7-S, il pc ora si spegne (colpa dell'audio ???)

taleboldi
03-11-2003, 10:03
Una breve premessa,
ho preso la NF7-S e un Barton 2500+ e il pc non partiva (giravano solo le ventole per una fraz. di secondo e poi nulla). Dopo vari controlli e rimontaggi.
Mi faccio sostituire la MB ma il problema persiste fino a che per uno strano caso (???) non parte. Mi affretto a montare tutto per bene, ma niente da fare il pc resta spento. Mi documento / mi consigliano di cambiare l'ali (400w nonsochemarca), così faccio una prova con un vecchio ali (200w unaltramarca) e tuttto parte per bene.
Vabbè prendiamoci un ali nuovo (420w chieftech) e tutto va per il meglio, lancio l'installazione di Winxp e ad un certo punto (mentre sto inserendo muose, jack casse audio, il pc si spegne e ritorna a fare lo scherzo iniziale.
Penso che sia il proc. così smonto il tutto pulisco la cpu e rimetto la pasta rimonto il dissipatore, ecc. e il pc va che è una meraviglia.
Ricomincio ad installare WinXp e quando finisce ci metto il cd con i driver della MB. Perfetto tutto a posto.

Ma mentre si riavvia inserisco il jack delle casse audio (2 Trust 40w) e il pc si spegne e ricomincia con lo scherzo di prima !!!

Ma come è possibile ???
Qualche suggerimento ?

Grazie dell'aiuto, ciauz.

Yota79
03-11-2003, 10:30
Se pensi che sia colpa dell'audio disattivalo da bios e riprova a partire..

taleboldi
04-11-2003, 16:46
Mah !!!
Ho riprovato il tutto e in diversi modi sia con le casse che con una cuffia (senza spinotto collegato, con spinotto, collegando mentre è acceso) e non è successo più nulla. :sperem::sperem::sperem:

Tutto ciò mi lascia perplesso.

Che faccio (nel senso "Mi faccio cambiare di nuovo la MB") ?
E' stato un caso ?
E se mi si ripresenta tra qualche tempo ?

alexenergy
04-11-2003, 17:13
nn è che le casse mandano qualche segnale strano tipo massa scassata o roba simile e l'alimentatore spenge tutto ?

nanu10
04-11-2003, 18:54
a me capitava questo con il jack del sensore per il telecomando della mia scheda di acquisizione video! Se lo inserisco o lo tolgo con il computer acceso il pc mi si spegne! se non lo tocco va tutto alla perfezione! Quindi se la mobo funziona penso proprio che puoi stare tranquillo:p

taleboldi
05-11-2003, 12:21
Ora il pc funziona ( :sperem::sperem::sperem: ).
Ho fatto qualche cd e ho giocato per un bel po' e tutto sembra stabile ( :sperem::sperem::sperem: ).

Dormo tranquillo ???