View Full Version : pc e giochi
salve.
avrei un problema con qualche gioco sopratutto simulativo sportivo di ultima uscita.praticamente i giochi in questione mi vanno al rallentatore oppure a scatti.
il mio pc é composto da (P3 933,356 ram, geforce2 32mb con detonator istallati) ora io mi chiedevo sara' il pc?????
oppure ci sono dei settaggi particolari per la mia geforce2???
anticipatamente ringrazio.
Sicuramente pc e scheda video non sono l'ultimo grido, per giocare bene agli ultimi giochi devi sicuramente scendere a compromessi: dettagli medio / bassi, risoluzione 800x600 , no AA etc...
Poi dipende dal gioco, ma sicuramente gli ultimi che stanno uscendo richiederanno un aggiornamento hw sostanzioso del tuo pc...
Originariamente inviato da dani&l
Sicuramente pc e scheda video non sono l'ultimo grido, per giocare bene agli ultimi giochi devi sicuramente scendere a compromessi: dettagli medio / bassi, risoluzione 800x600 , no AA etc...
Poi dipende dal gioco, ma sicuramente gli ultimi che stanno uscendo richiederanno un aggiornamento hw sostanzioso del tuo pc...
Credo che il problema sia proprio quello.
Originariamente inviato da KarmaP
Credo che il problema sia proprio quello.
quoto...:sofico: :sofico: :p
ma dipende ragazzi..
se gioca hl(il primo) e scatta vuol dire ke c'è qualcosa chè non quadra..
guarda se hai i filtri attivati..
fai un bel aggiornamento drivers e prova d nuovo
tristan79
03-11-2003, 11:52
beh si certamente con hl ed i giochi proprio non di nuova data non dovresti aver problemi particolari, ma ti dico solo ke io avevo un tb 1400 e una geforce2 gts ma con gli ultimi giochi non andava proprio una mazza....abbassare il dettaglio si, ma poi diventata davvero una pena.
Secondo me se hai intenzione di giocare con i giochi più nuovi devi fare un bel upgrade.:O
Originariamente inviato da tristan79
beh si certamente con hl ed i giochi proprio non di nuova data non dovresti aver problemi particolari, ma ti dico solo ke io avevo un tb 1400 e una geforce2 gts ma con gli ultimi giochi non andava proprio una mazza....abbassare il dettaglio si, ma poi diventata davvero una pena.
Secondo me se hai intenzione di giocare con i giochi più nuovi devi fare un bel upgrade.:O
mah veramente con una gts e un tb1400 con qualke compromesso nn avresti dovuto avere problemi...se mi parli di hl2 e doom3 ok ma io di giochi iperpesanti a parte halo che è una conversione mal riuscita nn ne ho visti...
grazie per i vostri aiuti e consigli.........cque mettiamo il caso fosse la scheda da settare o i filtri da attivare come dice "royal" come devo procedere?????
grazieeee.
:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da gabibbo
grazie per i vostri aiuti e consigli.........cque mettiamo il caso fosse la scheda da settare o i filtri da attivare come dice "royal" come devo procedere?????
grazieeee.
:rolleyes: :rolleyes:
tasto destro sul desktop/proprieta/impostazioni/avanzate e vai su geforce2 gts...poi metti antialiasing off e filtro anisotropico off...
poi ti scarichi rivauner e in dx e in opengl setti vsynk always off...puoi settare i due filtri anke direttamente da rivatuner
Cmq parlava di giochi recenti / nuovi.... :rolleyes:
Gabibbo guarda che i filtri li devi disattivate e non attivare, di default sono già disattivati, cmq se vuoi provare vai in: click destro su desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, cerchi la linguetta che riguarda la geforce2, cerchi i filtri e li disattivi / attivi...
Oppps Kik mi ha fregato.. :p
Originariamente inviato da dani&l
Oppps Kik mi ha fregato.. :p
sorry
:)
tristan79
03-11-2003, 15:05
tipo che gioco ad esempio??? poi per compromesso dipende cosa intendi tu......se accontentarti o cosa......:rolleyes:
Denton84
03-11-2003, 15:09
Originariamente inviato da royal
ma dipende ragazzi..
se gioca hl(il primo) e scatta vuol dire ke c'è qualcosa chè non quadra..
guarda se hai i filtri attivati..
fai un bel aggiornamento drivers e prova d nuovo
ma se lui ha detto simulativi e sportivi di ultima uscita? che centra hl?
tipo fifa 2004, pes 3, f1 challenge, colin 3, toca race driver, e via dicendo....con quella configurazione è normale che rallentino....non è solo questione di dettaglio....è troppo antiquato il pc ;)
negator136
03-11-2003, 16:31
con la mia configurazione (vedi sign) gioco benissimo a tutti, e dico TUTTI, i giochi anche i + recenti.
certo, i filtri sono disattivati, i dettagli in generale all'80% e la risoluzione a 1024*786 ma rimnane cmq un gan bel giocare (parlando di qualità grafica e fps)
il mio consiglio è prendere la sk video nuova. quando l'ho fatto io dire che sono rimasto stupito è poco: prima avevo una tnt2 e passare da 800 a 5700 punti a 3dmark2001 è stato un bel colpo :)
secondo me con 100 euro per la sk video giochi decentemente ancora per 8-10 mesi a tutti i giochi che usciranno.
spero di esserti stato utile :)
ciao
x denton84 :ho fatto un esempio..il primo ke mi è venuto in mente. ed è ovvio ,quando dico videogioco dico hl :)
xnegator :6 sicuro..10 mesi?
negator136
04-11-2003, 13:53
è troppo?:(
forse hai ragione... cmq almeno a 800*600 penso che si riuscirà a giocare...
Denton84
04-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da negator136
con la mia configurazione (vedi sign) gioco benissimo a tutti, e dico TUTTI, i giochi anche i + recenti.
certo, i filtri sono disattivati, i dettagli in generale all'80% e la risoluzione a 1024*786 ma rimnane cmq un gan bel giocare (parlando di qualità grafica e fps)
il mio consiglio è prendere la sk video nuova. quando l'ho fatto io dire che sono rimasto stupito è poco: prima avevo una tnt2 e passare da 800 a 5700 punti a 3dmark2001 è stato un bel colpo :)
secondo me con 100 euro per la sk video giochi decentemente ancora per 8-10 mesi a tutti i giochi che usciranno.
spero di esserti stato utile :)
ciao
la 9100 va molto di più di una geforce 2....molto di più.
per di più....tu dici tutti i giochi...lui dice gli ultimi sportivi e simulativi usciti....bene proiva qualche gioco di guida appena uscito....o anche solo pro evolutions soccer 3.....il quale con un pc da 1000-1500 punti più dewi tuoi al 3dmark va in moviola a 1024x768 dettagli medio alti.
col suo che è nemmeno la metà di tale sistema probabilmente scatta pure a 800x600.
si la scheda video aiuterebbe.....serve almeno una 9600 pro per star sicuri imho :) altrimenti devi ancora abbassare i dettagli
8-10 mesi con la 9100 sono fuiridi testa cmq.....non li faccio nemmeno io con la 9800 pro.
vedreai te solo con ut 2k4.....
non generalizzate troppo ragazzi....lui ha detto chiaramente qual'è il suo target.....se voi giocate altro o parlate di altri giochi lo fuorviate...... i titoli in uscita fanno uso massiccio di shaders....quindi o togli molti effetti e abbassi il dettaglio e la ris o con la 9100 non superi nemmeno il prossimo mese con need for speed 7.....
e a 140 si trova la 9600 pro che è sicuremente per ora la scelta migliore.....questo non vuol dire cmq che vada avanti 8-10 mesi....con la stessa cpu e le stesse ram poi.....la banda di sistema è ridicola e fa da collo di bottiglia.
però fino a rpimavera ci arriva tranquillo probabilmente (non dimentichiamo che dopo primavera escono titoli col botto....voglio vedervi con la 9100 e il p3 contro stalker hl2 doom e chi + ne ha ne metta.......altro che 800x600. figurati tra 10 mesi.)
già dues ex 2 non dovrebbe essere manco quello leggerino
negator136
05-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da Denton84
la 9100 va molto di più di una geforce 2....molto di più.
per di più....tu dici tutti i giochi...lui dice gli ultimi sportivi e simulativi usciti....bene proiva qualche gioco di guida appena uscito....o anche solo pro evolutions soccer 3.....il quale con un pc da 1000-1500 punti più dewi tuoi al 3dmark va in moviola a 1024x768 dettagli medio alti.
col suo che è nemmeno la metà di tale sistema probabilmente scatta pure a 800x600.
si la scheda video aiuterebbe.....serve almeno una 9600 pro per star sicuri imho :) altrimenti devi ancora abbassare i dettagli
8-10 mesi con la 9100 sono fuiridi testa cmq.....non li faccio nemmeno io con la 9800 pro.
vedreai te solo con ut 2k4.....
non generalizzate troppo ragazzi....lui ha detto chiaramente qual'è il suo target.....se voi giocate altro o parlate di altri giochi lo fuorviate...... i titoli in uscita fanno uso massiccio di shaders....quindi o togli molti effetti e abbassi il dettaglio e la ris o con la 9100 non superi nemmeno il prossimo mese con need for speed 7.....
e a 140 si trova la 9600 pro che è sicuremente per ora la scelta migliore.....questo non vuol dire cmq che vada avanti 8-10 mesi....con la stessa cpu e le stesse ram poi.....la banda di sistema è ridicola e fa da collo di bottiglia.
però fino a rpimavera ci arriva tranquillo probabilmente (non dimentichiamo che dopo primavera escono titoli col botto....voglio vedervi con la 9100 e il p3 contro stalker hl2 doom e chi + ne ha ne metta.......altro che 800x600. figurati tra 10 mesi.)
già dues ex 2 non dovrebbe essere manco quello leggerino
secondo me esageriamo entrambi: 8-10 mesi per la 9100 sono troppi ma per la 9800 sono pochissimi!!! se tu pretendi di giocare a 1600*1200 con filtri attivati al max e tutto il resto, allora è un altro discorso, ma, per me, ripeto, 1024*786 con tutti i dettagli al max è già una gran bella cosa!!!
per la 9600 cmq si troverebbe limitato dalla cpu e se non ha in previsione di cambiarla entro breve gli conviene risparmiarseli 40€. in ogni caso anche con la 9100 si rimane limitati...
cmq ovviamente per giocare bene a doom3 e hl2 qualche upgrade dovrò farlo però penso che siano pochi i giochi così pesanti che dovranno uscire...
in conclusione, secondo me, l'autore del topic, o fa un upgrade generale (tanto tra qualche mese dovrà farlo per forza se vuole andare avanti a giocare con i giochi nuovi) o si accontenta di una scheda di fascia bassa e tira a campare per 6-7 mesi (6-7 vanno bene? :) )
ciao
io attendo l'anno nuovo per comprarmi un computer nuovo visto che ho un p3 800 con geforce2 gts 32mb per ora gioco sul notebook che devo dire anche se non a livelli molto alti mi accontendo!! l'unica pecca è la scheda video M7 32mb però dai per giocare a gta3vc e giochi di ruolo tipo civ va ottimamente direi!:)
cosa mi consigliereste per il futuro??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.