PDA

View Full Version : HWU Pianoforti, Tastiere e Sintetizzatori

Adric
03-11-2003, 02:07
Sempre a parlare di chitarre, e mai di pianoforti, tastiere e sintetizzatori :mad: :D Io non li suono, ma li adoro questi strumenti e li ascolto tutti i giorni o quasi sui dischi.
Vorrei sapere se c'è quacuno tra voi appassionato o che li suona (o che addirittura li ha). Quelli che preferisco io sono quelli degli anni 70 : l'ARP 2600 e i vari tipi di piano elettrico Fender Rhodes
http://www.fenderrhodes.org/rhodes/supersite/

tra cui specialmente il Dyno-My-Piano Rhodes (un Rhodes Mark modificato da Chuck Monte)
http://www.fenderrhodes.org/rhodes/supersite/sections/dyno.html

E gia' che ci siamo specificate anche i vostri pianisti e tastieristi preferiti :D
Come tastieristi i miei sono: Herbie Hancock, Stevie Wonder, Patrice Rushen (donna), Russell Ferrante, David Foster e molti altri. I pianisti che preferisco li ho citati nel thread sul jazz indicato nella mia signature.

Il 29 ottobre scorso ho visto Dave Brubeck, che ad 83 anni suonati e' ancora in formissima :) :)

Arësius
04-11-2003, 10:30
se ti piacciono i tastieristi da :eek: perpetuo ti straconsiglio Corea, Wakeman e Emerson :D

vedrai che ti innalzeranno per bene lo "spirito", e di pari passo ti strapazzeranno le coronarie :asd:

kikki2
04-11-2003, 10:43
Attualmente i miei preferiti sono

Gonzalo Rubalcaba
Ahmad Jamal
Danilo Rea
Ludovico Einaudi
Kostia

Axion
10-11-2003, 20:09
Quanto suonate in media ogni giorno?

Marco2000
10-11-2003, 20:11
dipende, un'oretta o due....

badedas
10-11-2003, 20:13
"Suonatore" non è precisamente come vorrebbe essere chiamato un pianista!

Marco2000
10-11-2003, 20:16
Originariamente inviato da badedas

vabbè... è peggio quando ti dicono "sai suonare la pianola?"

dylan7679
10-11-2003, 20:19
Originariamente inviato da Marco2000
vabbè... è peggio quando ti dicono "sai suonare la pianola?"

No...e' peggio quando ti dicono " Sai suonare il piffero?"

:D

TriacJr
10-11-2003, 20:19
Originariamente inviato da badedas
Perchè? Perchè dà l'idea di un qualcosa di meccanico?

Ciao. :)

PentiumII
10-11-2003, 20:21
Originariamente inviato da TriacJr
Perchè? Perchè dà l'idea di un qualcosa di meccanico?

Più o meno.. :D

Ora con l'uni pochissimo... praticamente solo il fine settimana... :cry:
Un'oretta al giorno ci vorrebbe proprio

badedas
10-11-2003, 20:25
Originariamente inviato da dylan7679
No...e' peggio quando ti dicono " Sai suonare il piffero?"

:D
Infatti si dice: quello è un suonatore del piffero!

TriacJr
10-11-2003, 20:29
Originariamente inviato da PentiumII
Più o meno.. :D

Ok, capito. :D

Grazie. :)

PS Ultima domandina :D : ma anche voi pianisisti, se non suonate per uno o due giorni, perdete quella "sintonia" che si forma con lo strumento oppure succede solo a noi suonatori di strumenti a fiato?

PentiumII
10-11-2003, 20:30
PS Ultima domandina :D : ma anche voi pianisisti, se non suonate per uno o due giorni, perdete quella "sintonia" che si forma con lo strumento oppure succede solo a noi suonatori di strumenti a fiato?

Certo, è così purtroppo... :(

TriacJr
10-11-2003, 20:32
Pensavo cha almeno voi ne foste un po' esenti... mal comune mezzo gaudio. :D

Axion
10-11-2003, 21:37
Ok, capito. :D

Grazie. :)

Quella sintonia che dici la provo anche io quando suono per molto tempo di seguito il mio strumento.E' come se le mie mani facessero parte della tastiera e viceversa!!!!:D

Axion
10-11-2003, 21:38
Comunque la perdo anche io....e molto spesso perchè non trovo molto tempo per suonare!!!!:cry: :cry: :mc:

Axion
10-11-2003, 21:39
A parte che è solo da 2 anni che suono,sicchè ho ancora molta strada da percorrere!!!!:mc:

Adric
19-11-2003, 23:45
Originariamente inviato da kikki2
Ahmad Jamal Grandissimo Jamal, peccato che l'ho perso quest'estate, ha suonato a Roma :cry:

majino
20-11-2003, 00:02
io possiedo un misero synth yamaha sy22... anche se suono il piano da più o meno 8 anni... un synth offre delle gamme di suoni praticamente infinite, senza contare i vettori applicabili... allucinante! :eek: per me un bravo tastierista potrebbe essere quello dei muse, oppure anche i radiohead (anche se li è proprio sintetizzato, anche se di altissimo livello)... ciao!

Adric
02-12-2003, 19:06
Up

PentiumII
02-12-2003, 19:41
A me non piacciono tanto le tastiere elettroniche, sono più per il suono naturale delle corde... :cool:

Ciaba
02-12-2003, 19:53
....mi piacciono solo ed esclusivamente o i pianisti con gli strumenti acustici o i pazzi rarissimi che generano suoni d'effetto o d'atmosfera psichedelica.........le vie di mezzo alla ciccorino mi stanno un pò sulle scatole.

Visto che siamo quasi in tema.... qualcuno saprebbe darmi il nome di un generatore sonoro virtuale(virtual sound canvans), che meriti di essere preso in considerazione per numero di suoni e batterie???....tnx..Ora ho un JV1010 della Roland ma è inutilizzabile da quando ho messo XP........la scheda con i 2 ingressi stereo non ha i driver per questo SO,.....e in mono sulla SB fa pena........