PDA

View Full Version : [ROMA ]cerco cpu per green agp/pci/isa System

uomo gatto
02-11-2003, 23:17
dove posso trovare una cpu di almeno 700-1000 mhz per questa scheda ?

GREEN AGP/PCI/ISA SYSTEM

ho perso il libretto delle istruzioni
LO COMPREREI

FENZ
02-11-2003, 23:28
il processore va montato su questo slot?

uomo gatto
04-11-2003, 02:10
ho trovato il nome della cheda madre:
è una ABIT AH6
credo che supporti tutti i PII , celeron 466..
ma aiutatemi...
;)

ged78
04-11-2003, 09:45
se ti dovesse interessare io ho un celeron 400 socket 370.
diciamo una 15ina di € ed è tuo.

uomo gatto
04-11-2003, 11:56
...um mi può interessare! di dove sei? io di Roma
devo solo controllare se è compatibile con la mia scheda madre......anzi se conosci qualche sito dove danno i manuali..
secondo te ce la farei a vedere i div-x ..non a scatti?
forse mi serve anche un pò di ram ho 256 mz soltanto...ddr credo ne hai un pò da vendermi?

ged78
04-11-2003, 13:26
Originariamente inviato da uomo gatto
...um mi può interessare! di dove sei? io di Roma
devo solo controllare se è compatibile con la mia scheda madre......anzi se conosci qualche sito dove danno i manuali..
secondo te ce la farei a vedere i div-x ..non a scatti?
forse mi serve anche un pò di ram ho 256 mz soltanto...ddr credo ne hai un pò da vendermi?

si,sono di roma.
mi sposto parecchio quindi ci si può mettere d'accordo per la zona di scambio...
eur.....appio-tuscolana....barberini o altro.....
ram ddr non ne ho perchè la stò cercando anche io....

per i divx se ci abbini una scheda video almeno decente non hai problemi......comunque per vedere divx 256MB penso proprio che bastino!....magari spendi qualcosina in più per la vga...

uomo gatto
04-11-2003, 15:59
tu dici che mi basterebbe cambiare la scheda video.?...non ne sono sicuro penso sia colpa del processore pII 233 Mhz. Quando vedo div x ( a tratti) , il task manager w2000pro mi dice che il processore lavora al 100% !
cmq se mi confermi che le prestazioni potrebbero aumentare di molto con un celeron 400 possiamo vederci sabato pomeriggio se per te va bene. Io sto a Roma zona s. Giovanni

uomo gatto
04-11-2003, 16:00
non so dammi qualche consiglio...io di harware non è che ci capisco molto..

grazie

ged78
04-11-2003, 20:41
allora io mi ricordo quando i primi divx li provai a vedere al lavoro...all'epoca avevo sotto mano un Pentium 200 mmx.....con la vga che c'era di default una s3 da 2 mb era impensabile....
quando misi su una voodoo 3 pci da 16MB le cose cambiarono dal giorno alla notte!!!.....e si vedevano abbastanza fluidi.

ora io credo e non penso di dire una banalita ma con un celeron 400,256 mb di ram che hai detto e una scheda anche da 32mb più o meno economica tipo geforce2 MX dovresti andare bene.
certo più è potente meglio è.

unica cosa se la mobo è come quella che ho visto in foto qualche msg più su ti serve un adattatore da slot1 a socket 370.
Si trova in giro a una decina di euro.
Informati che la mobo supporti il celeron.

Per s.giovanni non ci sarebbero particolari problemi.

ged78
04-11-2003, 20:51
l'adattatore lo vendono anche qui...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548939&perpage=20&pagenumber=1

uomo gatto
05-11-2003, 00:29
Allora ti faccio un resoconto delle mie ultime ricerche su questa benedetta scheda madre ABIT ah6:

:cool: PRIMO PUNTO PROCESSORE ED ADATTATORE

1) da quello che ho capito in questo link dove mi sono aggiornato il bios della ah6 (ultima versione 7/6/99) , dovrebbe supportare il socket 370 celeron 466 mhz cpu:

controlla per favore:

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/ah6.htm

quindi se è così deduco che :

a)supporta anche il celeron 400 mhz ???

b) non ci sarebbe bisogno dell’adattatore ?? (oppure mi tocca controllare aprendo il case? Spero di no che palle!)

:cool: SECONDO PUNTO: RAM

2) Il programma di analisi diagnostica SiSoftware Sandra mi dice per quanto riguarda la ram:

Phisical/BIOS Memory Banks
DIMM1 (RASL-0 RASL-1) 128MB DIMM SDRAM single-bank
DIMM1 (RASL-2 RASL-3) 128MB DIMM SDRAM single-bank
DIMM3 Empty

Memory controller:
Maximum Installable Memory 768mb

a)Mi pare evidente che al minimo potrei metterci un'altra DIMM SDRAM 128MB NO?
Ce le hai le DIMM SDRAMM 128??

:cool: TERZO PUNTO SCHEDA VIDEO

3) Per quanto riguarda la scheda video Matrox Graphics Inc Mystique G200 AGP
a)pare che sia una 8M o una 16M possibile?? Na munnezz
guarda pure tu e dimmi se è vero:

http://www.epinions.com/S0087511-Mystique_G200/display_~full_specs

b)come trovo una 32m compatibile con la scheda madre AH6??

CARO GED78 ti allego i file di testo zippati della diagnostica di SiSoftware Sandra
E, se puoi dammi una mano a capirci qualcosa.

Ricapitolando mi servirebbe
1) 128 mb DIMM SDRAM
2) Celeron 400 mhz con ventola
3) Scheda video 32M con uscita tv out (posso riciclarmi la vecchia uscita tv-out?)
4) Se me lo assembli tu mi faresti un favore
5) (il tutto a prezzi modici compreso l’assemblaggio naturalmente)

QUALE è LA TUA OPINIONE e la tua disponibilita ??????

:D

ged78
05-11-2003, 09:08
allora mi studio un attimo la questione per bene e poi ti dico tutto.
Direi di continuare in PVT.
Fammi vedere un pò di cose come è fatta sta mobo e tutto il resto e poi ti dico.
Eventualmente non ci sarebbero grossi problemi te lo potrei assemblare io se ci mettiamo d'accordo per i tempi e il resto.

Ti faccio sapere in PVT.

Ciao per ora,GED.

uomo gatto
05-11-2003, 15:58
grazie ti scriverò in pvt.
fammi sapere
ciao

Alabamasmith
05-11-2003, 16:22
ma se sta sscheda madre me la vendi non fai prima? :D

uomo gatto
05-11-2003, 22:04
ovvio! ma cerco di risparmiare e recuperare qualche cosa no?

uomo gatto
06-11-2003, 01:55
ecco il manuale in allegato della mainboard abit

ged78
06-11-2003, 09:41
allora....
diciamo che sicuramente serve l'adattatore da slot1 a socket370(per mettere il procio che ti darei io).
L'adattatore costa intorno ai 10 euro.
Aggiornando il bios la scheda dovrebbe supportare fino a celron 466mhz.
Più c'è da prendere una scheda video almeno 32MB che sta intorno ai 35€ ivata(modello economico!)

Ora calcolando che l'adattatore dovrebbe funzionare ma sono anche un pò rognosi a volte.
Bisogna aggiornare il bios della mobo(io l'ho fatto diverse volte tutto ok,ma un margine di eventuale errore bisogna considerarlo).
Oltre al procio che ti darei io ci vuole un dissipatore(forse ne ho uno....una 10ina di €)

Dovresti essere a posto per vedere i divx,certo valuta anche se prendere roba nuova e fare uno step più significativo.
Vado contro il mio interesse di vendere il procio.....
Calcola:
mobo ECS per socket A 30-35€
AMD Duron 1300 30-35€
VGA 35€
Le ram si potrebbero recuperare le tue,almeno una mi sembra fosse a 133mhz....
Naturalmente è una configurazione economica ma andrebbe già alla grande per quello che devi fare tu....

Ah,se il tuo case è AT(i PII spesso erano formato AT)devi prevedere anche di comprare un case nuovo...altri 35€.

Vedi te.

ged78
06-11-2003, 09:49
comunque il manuale non lo vedo.....:rolleyes:

uomo gatto
06-11-2003, 13:48
il manuale non riesco a spedirtelo perchè non ho visibile la tua email

Il link dove puoi trovare il manuale AH6
eccolo

http://fae.abit.com.tw/eng/download/dlmanual.htm

devo valutare: le ram cmq sono 2 da 128 mega andrebbero bene in caso di acquisto della soluzione duron?

nel caso in cui la differenza sia di qualche decina...forse mi conviene se lo trovo usato a poco prezzo.
Ti pagherei cmq l'assemblaggio e ti regalerei i vecchi componenti (pII, mainboard e scheda video)
ti può interessare?

ged78
06-11-2003, 14:49

devo valutare: le ram cmq sono 2 da 128 mega andrebbero bene in caso di acquisto della soluzione duron?

nel caso in cui la differenza sia di qualche decina...forse mi conviene se lo trovo usato a poco prezzo.
Ti pagherei cmq l'assemblaggio e ti regalerei i vecchi componenti (pII, mainboard e scheda video)
ti può interessare?

le ram dovrebbero andar bene....dai file che mi hai mandato vedendo le caratteristiche delle dimm dovrebbero essere ok!
una sicuramente si!
Per l'assemblaggio ci mettiamo d'accordo senza problemi,con la soluzione duron è meglio evitiamo eventuali incompatibilità dell'adattatore e della mobo etc etc...
hai comunque una macchna già con qualche pretesa in più...

Per l'usato non sò che dirti questi componenti sono decisamente economici,la differenza con roba usata è minima....in più col nuovo hai garanzia....

ah,i pezzi vecchi se li devi proprio buttare li prendo altrimenti non è che mi servano a molto.....

comunque ti mando pvt,ho anche un'altra idea.
Tu fatti un'idea di quanto sei disposto a spendere.....;)

uomo gatto
07-11-2003, 00:01
guarda ....il mio budget è bassissimo, anche perchè il mio scopo è solo quello di vedere bene bene i div-x dalla tv, e, stavo valutando altre due soluzioni:

1) un apparecchietto wireless radio che trasmette a 4.2 ghz dal mio pc dell'altra camera, che non posso spostare perchè mi serve per lavoro (che è un athlon 1700..ram 512 etc) alla tv..ti danno addirittura un telecomando, non so se mi spiego, lo sapevi? non so come sia la qualità video..tu ne sai qualcosa?
cmq costa solo 90 euro

2) il lettore dvd divx da televisione (che però non so se supporta vid-x e formati audio quali ace) lo ho visto a 150-200 euro

perciò se rimango intorno ai 120 mi andrebbe bene anche la tua soluzione..altrimenti sarei costretto ad andare a tentativi ..non so magari aumentando semplicemente la ram o la scheda video del primo processore ..per rimanere anche sotto i 100 euro

non ho ricevuto alcun messaggio privato...perchè?

Alabamasmith
07-11-2003, 00:14
io te consiglio una microatx con tvout compreso... vedi sapphire con radeon 7000. uscita 5.1 + duron caccoso sopra. alimentatore caccoso pure da 200w atx + drive cd. il cabinet ce ne metti uno puzzolente o fai un bel cabinet da solo con un videregistratore rotto:)
se non hai un hd ce metti na distribuzione di linux che sta in un cd e ti fa da lettore divx. scheda madre: 67 + iva duron usato max 20 euro, ram 256 ddr... ci metti altrimenti un 10 giga da 5400 giri ed ecco il tuo lettore divx :P

Alabamasmith
07-11-2003, 00:16
ecco lo sapevo, mom 'è venuta voglia a me de farmelo hahaahah :D

ged78
07-11-2003, 14:06
guarda ....il mio budget è bassissimo, anche perchè il mio scopo è solo quello di vedere bene bene i div-x dalla tv, e, stavo valutando altre due soluzioni:

1) un apparecchietto wireless radio che trasmette a 4.2 ghz dal mio pc dell'altra camera, che non posso spostare perchè mi serve per lavoro (che è un athlon 1700..ram 512 etc) alla tv..ti danno addirittura un telecomando, non so se mi spiego, lo sapevi? non so come sia la qualità video..tu ne sai qualcosa?
cmq costa solo 90 euro

2) il lettore dvd divx da televisione (che però non so se supporta vid-x e formati audio quali ace) lo ho visto a 150-200 euro

perciò se rimango intorno ai 120 mi andrebbe bene anche la tua soluzione..altrimenti sarei costretto ad andare a tentativi ..non so magari aumentando semplicemente la ram o la scheda video del primo processore ..per rimanere anche sotto i 100 euro

non ho ricevuto alcun messaggio privato...perchè?

Ti rispondo direttamente qui....

La mia idea era di darti qualcosa dei miei pc(vedi sign...) o il PIII 1000+dissipatore+mobo
oppure la a7v8x gold+xp2000+dissipatore+256MB DDR 333mhz
in base a quanto intendevi spendere.....

Solo se ho capito a te servirebbe la vga con uscita tv perchè i divx li vuoi vedere sul televisore giusto?
Quella non ne ho da darti.....

Nel caso prendessi il PIII probabilmente potrei dar via anche altre cose dello stesso pc.....
Nel caso prendessi il PIII le ram dovrebbero andar bene le tue...

Però se vuoi spendere il meno possibile valuta tu....

;)

uomo gatto
07-11-2003, 16:45
per me vanno bene entrambe le soluzioni...si puo fare se me lo assembli.
Se mi rimedi la scheda tv out te la pago, oppure mi dovresti dire i modelli compatibili.
Per quanto riguarda l'appuntamento ci possiamo vedere un sabato oppure di sera perchè gli altri giorni lavoro fino alle 19.
Fammi sapere
ciao e grazie di tutto

uomo gatto
07-11-2003, 18:33
alabama?? nun c'ho capito na mazza!!!:mc:

uomo gatto
07-11-2003, 18:40
ged 68...che ne diresti di scriverci in privato?? :)

ged78
09-11-2003, 10:12
ged 68...che ne diresti di scriverci in privato?? :)

si mi faccio meglio un pò di conti e poi ti scrivo in pvt....
però tra un pò esco quindi o stasera o va a finire a domani...