View Full Version : Relisys TL540 Lcd
gandalf20
21-05-2003, 21:41
ho questo monitor da 4 mesi, nessun problema fino ad oggi, solo che adesso mi mostra un disturbo a qualsiasi risoluzione (anche al bios), il problema è simile a quando il monitor non è calibrato (non conosco il termine giusto, intendo prima che si usi l'auto per rimetterlo a posto) ho provato ad cambiare il fase e il clock ma nulla, neanche usando l'auto più volte non succede nulla... qualcuno sa dirmi qualcosa?
gandalf20
22-05-2003, 09:31
l'unica cosa che ho cambiato è l'alimentatore, ne ho dovuto usare uno di fortuna microatx al posto che atx...può essere causato da questo?
Alla coop c'è questo monitor a 199 €
http://www.teco-info.co.uk/products/images/TL540_ang_portrait.jpg
Model: TL540
LCD Panel: 15'' TN-TFT LCD
Dot Pitch: 0.297mm
Horizontal Frequency: 30-61kHz
Vertical Frequency: 50-75Hz
Cont-Ratio: 400:1
Brightness: 250cd/m²
Response Time: 30ms
Safe STD: FCC-B, CE, UL, TÜV,
Dimensions: 398 x 404 x 172mm (H x W x D)
Gross Weight: 6.2Kg
Che ne dite?
che marca è?
*** EDIT evitiamo di quotare immagini, specie se del post immediatamente precedente, non serve ***
Relisys...
Ma la frequenza...il dot pitch e le alte cose sono buone?
::::Dani83::::
03-11-2003, 08:42
Il response time è un pò altino....cosa ci devi fare?
Comunque se vai nella sezione del forum sui monitor avrai tutte le informazioni che cerchi sulle voci che compaiono.;)
Pipposuperpippa
03-11-2003, 09:09
Altino sarà sopra i 40ms.... a quel prezzo portalo a casa! Vedi solo che non abbia pixel bruciati....
Ciao :)
squall84
03-11-2003, 09:40
il prezzo nn è sicuramente alto,controlla che nn abbia problemi (tipo pixel bruciati o altro) e poi compralo....;)
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
cosa ci devi fare?
:confused: Perche cosa ci si puo fare con un monitor?
Originariamente inviato da Ciccio6
infinite cose :)
grafica, giochi..:D
Relisys...
Ma la frequenza...il dot pitch e le alte cose sono buone?
Se intendi il redresh verticale, alla pari del dot pitch in un Lcd non hanno importanza come nel crt...quindi vanno bene; piuttosto se giochi con 3d veloci, vedrai l'effetto ghosting perchè 30 ms di rt sono troppi, quindi....
Originariamente inviato da Abilmen
effetto ghosting
Sarebbe?
Sarebbe?
La velocità con cui i pixel del pannello passano dallo stato di spento-acceso-spento che, mentre nei crt è molto basso, negli Lcd tende ad essere altino e, quando supera i 25 ms reali, nel movimento di immagini veloci (giochi e filmati 3d) si verifica una persistenza dell'immagine (troppo lenta a rinnovarsi) con conseguente fastidioso effetto scia; solo gli Lcd da 16-20 ms (alcuni 15 e 17") non hanno questo problema...
Quindi secondo te è da :bsod: ?
::::Dani83::::
05-11-2003, 21:51
Quindi secondo te è da :bsod: ?
....é un lcd da 15 pollici a 199euro! nessuno regala niente!:)
Se vuoi qualcosa di buono devi andare sui 350, ciò non vuol dire che quel lcd fa pena ma vale quello che costa.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.