PDA

View Full Version : Tutti Fotografi prova la Canon Eos 300 D: giudizio entusiasta..........

mtitone
02-11-2003, 21:55
Giusto per informarvi che la rivista Tutti Fotografi (la più seria rivista specializzata sulla fotografia) ha testato la 300 D. Ebbene il giudizio è veramente positivo. Per chi non li conoscesse sono molto seri e rigorosi e trovano il pelo nell'uovo....ebbene:

Qualità nelle ombre del sensore: 5/5 stelle
Risoluzione e nitidezza: 5/5 stelle
Distorsione: 5/5 stelle
Velocità di scatto: 5/5 stelle
Autonomia: 5/5 stelle
Monitor: 4/5 stelle.

Impressionante...........che io ricordi non avevo mai visto da parte loro un giudizio così entusiasta.

ciao

s0nik0
02-11-2003, 21:59
Si vede che hanno apprezzato lo sforzo di Canon di dare una reflex digitale sotto i 1000$.
Cmq nenache io avrei dato un voto cosi positivo.
Si vede che aldila del ottimo rapporto qualità/prezzo c'è dietro anche un prodotto molto valito.
....
Un solo dubbio sicuro che alla Canon non hanno unto le ruote del redattore capo :D .....

*Sat*
02-11-2003, 22:00
senza togliere nulla alla fotocamera che sicuramente e' tra le migliori... ho sempre creduto che gli articoli su questo genere di riviste specializzate (anche informatica, auto, moto, ecc...) siano preparati a tavolino con i produttori della cam :)

MisterG
02-11-2003, 22:07
Cos'altro aggiungere, anche io presto comprerò probabilmente la 300d, ma questi qui hanno esagerato, se provano la 10d che gli danno? 6/5? e alla 1d? 10/5?:sofico:

aaron80
02-11-2003, 23:42
Originariamente inviato da MisterG
Cos'altro aggiungere, anche io presto comprerò probabilmente la 300d, ma questi qui hanno esagerato, se provano la 10d che gli danno? 6/5? e alla 1d? 10/5?:sofico:

Bhè... se si proporzionano le prestazioni al prezzo non ci vedo molto di strano... in fondo costa come una Nikon CP5700 e simili... nei primi 5 punti non c'è proprio storia con queste quindi rapportato al prezzo direi che è ok il giudizio...

La 10D piglierebbe di sicuro meno perchè costa un bel milioncino in più e restituisce le stesse identiche foto nella maggior parte delle situazioni.

Comunque anch'io sono del parere che la stragrande maggioranza delle recensioni su riviste siano concordate con le case... molto probabilmente anche questa... però la vedo anche abbastanza veritiera.

mtitone
03-11-2003, 07:31
No ragazzi "Tutti Fotografi" la leggo da anni: vi garantisco che non scendono a patti con nessuno................d'altra parte ripeto è la prima volta in tanti anni (ma proprio tanti) che leggo un giudizio così positivo.........concordo con chi dice che hanno voluto ben giudicare lo sforzo di presentare una reflex digitale di altissima qualità a quel prezzo.

zimboart
03-11-2003, 13:27
:winner: :winner: :cool:

superpap
04-11-2003, 13:59
Originariamente inviato da mtitone
Giusto per informarvi che la rivista Tutti Fotografi (la più seria rivista specializzata sulla fotografia) ha testato la 300 D.
.............

Salve, passavo di qua e ho visto questo 3d.
Ebbene, anche io sono interessato al eos 300 D perchè ho una eos 50 con obiettivo EF 28-135 e mi farebbe comodo disporre anche di una digitale utilizzando lo stesso zoom. Unico ostacolo è il materiale con cui è composta.... è tutta plastica mentre il 10 D, che ha + o - le stesse funzioni (tranne il sensore CCD che non è CMOS come il 300D), ha la cassa in lega di magnesio (qui la differenza di 500 € in più).
Naturalmente la qualità si paga, ma avere una fotocamera digitale "professionale" a 1000€ è una forte tentazione per me che quasi quasi chiuderei un occhio sulla plastica cui è composta. Voi che ne pensate?

MisterG
04-11-2003, 14:06
Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento e alla prova dei fatti, trovo la 300d comunque di robusta costruzione. Trasmette solidità nonostante il corpo in plastica che comunque non è scricchiolante e poco preciso come quello delle compatte o alcune prosumer. ;)

Salut

popper
04-11-2003, 14:07
La domanda sorge spontanea: che svantaggi, oltre a quelli prettamente estetici, porta avere il corpo macchina in plastica? Fragilità in caso di caduta?
Per chi l'ha presa in mano, com'e' il feeling?

MisterG
04-11-2003, 14:10
Comè il feeling a parole è un po difficile da spiegare, anche perchè è una sensazione che può variare da persona a persona. Io inizialmente l'avevo scartata proprio per il corpo in plastica, poi dopo avere fatto un po di prove la ho rivalutata. Certo la differenza rispetto d30, d60, 10d, ecc c'è tutta, pperò sono anche 600 euro di differenza.

aaron80
04-11-2003, 15:36
Originariamente inviato da superpap
(tranne il sensore CCD che non è CMOS come il 300D)

ERRORE!

Entrambe montano lo stesso sensore: CMOS 6Mpix by Canon ed è quello originario della 10D sulla quale è poi stata creata la 300D.