View Full Version : Problema avvio serverX con Debian
ho installato debian per la prima volta, alla fine dell'installazione ho lanciato apt-get install x-window-system-core, ho configurato il server x, ma quando lo lancio mi da questo errore:
warning: process set to nice value 0 instead of -10 as requested
This is a pre-lease version of XFree86, and is not supported in any way.Bugs may be reported to XFree86@XFree86,org and patches submitted to fixes@XFree86,org. Before reporting bugs in pre-relase version, please check the latest version in the XFree86 CVS repository (http://www.XFree86.org/cvs)
xfree86 version 4.1.0.1 / x window system
release date 21 december 2001
built operating system: linux 2.4.20-8um i 686
module loader present
Log File "/var/log/XFree86.0.log",
using config file "/etc/x11/xf86config-4"
qualcuno può darmi una mano ??
grazie per l'aiuto :)
il log di xfree che ti dice?
oppure si blocca prima di partire?
si blocca prima di partire
prova a vedere cn google se si può settare l'id del processo... in tal caso mettine tu uno...
ma nn ne sn affato sicuro...
ANDY CAPS
02-11-2003, 23:23
l'errore non l'avevo mai visto
prova ad installare qualcosa in piu di x-window-system-core
prova a digitare tasksel es indtallarlo da li
prova a riconfigurarlo con dpkg-reconfigure xserver-xfree86
se hai una connessione attiva digita apt-setup ed aggiungi delle repository (della stable )
se poi modifichi il /etc/apt/sources.list manualmente sostituendo alla parola stable unstable e dai un apt-get update && apt-get dist-upgrade ti ritrovi xfree4.3
prova anche ad installare tutti i file di xfree e un wm
apt-get install xserver-xfree86 xserver-common xfree86-common xbase-clients xfonts-base xfonts-scalable xfonts-75dpi wmaker xterm
Originariamente inviato da ANDY CAPS
l'errore non l'avevo mai visto
prova ad installare qualcosa in piu di x-window-system-core
prova a digitare tasksel es indtallarlo da li
prova a riconfigurarlo con dpkg-reconfigure xserver-xfree86
se hai una connessione attiva digita apt-setup ed aggiungi delle repository (della stable )
se poi modifichi il /etc/apt/sources.list manualmente sostituendo alla parola stable unstable e dai un apt-get update && apt-get dist-upgrade ti ritrovi xfree4.3
prova anche ad installare tutti i file di xfree e un wm
apt-get install xserver-xfree86 xserver-common xfree86-common xbase-clients xfonts-base xfonts-scalable xfonts-75dpi wmaker xterm
fatto tutto, niente da fare, può essere che sia la matrox g450 che fa le bizze ??? durante la config del server x quando mi chiede che vga ho metto O VESA O MGA, può darsi che non trovi i driver giusti ???
appena lanciato apt-get install mgapdesk (i driver per la matrox) ma non cambia nulla :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
loading /usr/x11r6/lib/modules/fonts/libxtt.a
duplicate symbol tt_freetyper_versionin /usr/x11r6/lib/modules/fonts/libxtt.a:xttmodule.o
also defined in /usr/x11r6/lib/modules/fonts/libfreetype-a
fatal server error
module load failure
x connection to :0.0 broken (explicit kill or server shutdown)
Questo è l'errore quando lancio x
come leggo il file log di errore, che comando uso ??
cat /var/log/XFree86.0.log.... così dovresti leggere tutto...
ANDY CAPS
03-11-2003, 19:09
guarda di non avere attivato il frame buffer e di non avere messo piu di 16 bit dall'ultima schermata disattiva la casella di xtt in basso
Originariamente inviato da ANDY CAPS
guarda di non avere attivato il frame buffer e di non avere messo piu di 16 bit dall'ultima schermata disattiva la casella di xtt in basso
risolto, certo che l'installazione di debian la conosci come le tue tasche
grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.