View Full Version : Per colpa delle ADSL Free, banda dimezzata!
sbrizzolo
02-11-2003, 21:11
Salve a tutti, vorrei chiedervi una conferma...
Da quando Telecom Italia e gli altri gestori hanno lanciato le loro ADSL FREE, senza canone, la mia Alice Flat non và più come una volta, è lenta, ed in alcuni momenti serali soprattutto, è lentissima, da far fatica ad aprire una semplice pagina web!
Secondo mè è colpa delle tante adesioni ad adsl free, che negli orari di maggior impiego, determinano un'alta congestione delle linee!
l'avete notato anche voi?
Personalmente no. Ora come ora ( e diciamo sempre) il mulo sta scaricando a 27, mentre navigo. A dire la verità ce l'ho da 4 mesi (adsl 256 flat) e mai un problema, nè lentezza.
sbrizzolo
02-11-2003, 23:11
anche io l'ho da 4 mesi circa e non è mai stato malvagio come servizio, tutt'ora funziona bene, ma in alcuni orari è un dramma, ma solo per un discorso di apertura di pagine web! in quei momenti scaricare arrivo a max a 25 Kb/s, contro i soliti 31 Kb
Io ho la Flat da 2 giorni,è favolosa,passando da un 56k alla 256 c'è una differenza enorme,parlando con un venditore di Alice mi ha riferito che la free non prende tanto,almeno come immanavano,secondo me è per il prezzo, davvero troppo elevato,facendo quattro conti con la flat paghi 1,5€ al giorno,con la free il doppio in un ora.
io con la mia 256 non ho mai scarocato a 31, di che ti lamenti?
sbrizzolo
02-11-2003, 23:49
x reda: speriamo che passati 10 gg dalla data di attivazione non ti dimezzino la banda!
Ritornando al mio discorso come da titolo del 3d, questi rallentamenti mi si verificano solo quando navigo e meno quando scarico, potrebbe quindi dipendere solo dalla banda in uscita?!
losqualobianco
03-11-2003, 15:29
Originariamente inviato da sbrizzolo
...
Ritornando al mio discorso come da titolo del 3d, questi rallentamenti mi si verificano solo quando navigo e meno quando scarico, potrebbe quindi dipendere solo dalla banda in uscita?!
Se usi il mulo con un up di 14-15 kB ci credo che non riesci a navigare. Anche se non stai scaricando ti servono almeno 1-2K puliti per aprire le pagine in maniera dignitosa.
Quando avevo alice non ho mai superato i 31K (la media era 26-28) in download e con il mulo mettevo max 10-11K in up altrimenti con 14K non potevo nemmeno aprire le pagine.
Sono valori cmq buoni, pensa a chi aveva liberoslow e andava come un 56k
sbrizzolo
04-11-2003, 00:33
no, questo problema me lo dà anche senza avere prog di sharing aperti! secondo mè è un problema di dati in uscita, dovrei verificare la banda
Io ti direi di dare una controllatina al modem, ad un mio amico gli dava problemi simili dopo che gli si era bruciato il primo e se lo era fatto cambiare.. il secondo era una lumaca (anche se stesso modello) se lo è fatto ricambiare, ed ora tutto ok!
Io uso adsl da anni ormai.. ho cominciato con la BBB.. ho cambiato un po' di modem.. e quello con cui mi sono trovato meglio è il manta usb dell'alcatel! mai nessun problema! ...ma ora mi sembra che la telecom nn lo offra più! :cry:
spero di esserti stato di aiuto!! :)
io ho libero ,scarico ad 80 con picchi di 90 (e non mi basta neanche!) e la telecom mi ha offerto di prendere ADSL Free ma mi sono rifiutato..mi sa k ho fatto bene
Ho alice 256 da poco più di un anno ma non ho mai trovato questi problemi...
Ciao,
io possiedo alice 256kb da poco tempo ma secondo me il problema vero e proprio non è dei servizi di alice ma dei server che in questo periodo sono sottoposti ad un traffico molto maggiore rispetto ai mesi estivi e che ne provoca il rallentamento...
Saluti a tutti
sbrizzolo
04-11-2003, 23:58
forse hai ragione, però credo che anche le migliaia di attivazioni FREE pesino abbastanza sulla banda! che dici?
...si arriverà ad un punto che l'adsl costerà come una attuale connessione tradizionale, pagando solo i minuti di connessione a poco prezzo, quindi tutti l'avranno, e se hai un abbonamento con banda base, non garantita, sarai destinato a rallentare sempre di più, fino a ritornare a velocità simili a quelle di connessioni analogiche!!! :(
Basti pensare che ora in alcuni configurazioni di pc acquistabili già assemblati, mettono dentro non più il momem tradizionale, ma direttamente quello adsl!
Sicuramente tra un paio d'anni il prossimo upgrade sarà da ADSL a Wi-Fi !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.